Autore Topic: [Cinema] Dunkirk  (Letto 35078 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #210 il: 17 Dic 2018, 22:10 »
Ok resta comunque una scelta di punto di vista
Ora non é che voglia difendere Dunkirk per me riuscito al 70% (tieni conto che c'é poca CG, tipo le parti aeree le han fatte davvero su aerei d'epoca pur diversi con dei matti... e tutto questo in qualche modo non risulta evidente nel prodotto finito) ma ha volutamente questo punto di vista "dall'alto".

Se allontani il punto di vista da madre Terra



potresti non riconoscere gli esseri umani dai lombrichi
e questo non sarebbe "scorretto" o "errato" automaticamente, anzi

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #211 il: 14 Lug 2019, 22:24 »
Dopo le 2 volte al cinema rivisto a casa e riconfermo l'enorme bontà del film: una produzione da blockbuster per una pellicola tecnicamente perfetta ma nello stesso tempo estremamente autoriale, cose del genere vanno preservate e dobbiamo solo ringraziare il coraggio di tutta la produzione.

P.s.: senza pensarci un attimo imho è il bd con la migliore qualità video mai visionata, oltre all'audio ma già me l'aspettavo e finalmente Warner ha deciso di relegare anche per l'italiano una superba traccia DTS HD master audio apprezzabilissima anche per chi come me ha kit 5.1 entry level.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #212 il: 14 Lug 2019, 22:29 »
Jamp dobbiamo avere una specie di telepatia cinematografica, perché anch'io tra ieri e oggi ero indeciso se ordinarlo da Amazon visto che ho una strana voglia di rivederlo e l'han messo a 8 euro.
"Strana" perché al cinema non mi è piaciuto, eppure boh, ancora una volta sento il richiamo di vivere Nolan nel mio salotto.

Ma dimmi un po', al cinema aveva molta grana, com'è il bd in confronto? A me girare in iMax e poi aggiungere noise sa di volersi male dentro.
« Ultima modifica: 14 Lug 2019, 22:32 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #213 il: 15 Lug 2019, 00:24 »
Jamp dobbiamo avere una specie di telepatia cinematografica, perché anch'io tra ieri e oggi ero indeciso se ordinarlo da Amazon visto che ho una strana voglia di rivederlo e l'han messo a 8 euro.
"Strana" perché al cinema non mi è piaciuto, eppure boh, ancora una volta sento il richiamo di vivere Nolan nel mio salotto.

Ma dimmi un po', al cinema aveva molta grana, com'è il bd in confronto? A me girare in iMax e poi aggiungere noise sa di volersi male dentro.
Al cinema un po' di grana c'era ma del tutto naturale, nel bd io non l'ho proprio vista.... fidati, il video è da RIFERIMENTO.

Telepatia celluloide, anzi, cellulosa!

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #214 il: 17 Lug 2019, 16:45 »
E' qui. Ho deciso di dargli una seconda chance. Al cinema ero rimasto disorientato dal treccione temporale (leggi: non ci avevo capito un cazzo) e la qualità della proiezione non rendeva giustizia all'iMax. Per 8 euro e tanta voglia di war movie, ho ritenuto giusto riprovarci. Dopotutto con Nolan è eterno debito di riconoscenza per Dark Knight e Interstellar.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #215 il: 17 Lug 2019, 16:48 »
E' qui. Ho deciso di dargli una seconda chance. Al cinema ero rimasto disorientato dal treccione temporale (leggi: non ci avevo capito un cazzo) e la qualità della proiezione non rendeva giustizia all'iMax. Per 8 euro e tanta voglia di war movie, ho ritenuto giusto riprovarci. Dopotutto con Nolan è eterno debito di riconoscenza per Dark Knight e Interstellar.

se non cambierà la tua opinione al massimo con 8€ ti sei fatto una tech demo della madonna  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #216 il: 17 Lug 2019, 16:59 »
se non cambierà la tua opinione al massimo con 8€ ti sei fatto una tech demo della madonna  ;)
Eccellente, potrò bullarmi ovunque del mio fullhd 2012 con cuffie stereo da 39 euro :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #217 il: 17 Lug 2019, 17:39 »
Devo rivederlo anche io, ho il disco 4K e magari lo apprezzo più del cinema (dove cmq lo vidi a Londra in Imax non ricordo cosa, altro che 8 euro, tipo 25 sterline o una cosa del genere, più i 15 euro del 4k, insomma, un patrimonio sto film). :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #218 il: 17 Lug 2019, 17:42 »
Devo rivederlo anche io, ho il disco 4K e magari lo apprezzo più del cinema (dove cmq lo vidi a Londra in Imax non ricordo cosa, altro che 8 euro, tipo 25 sterline o una cosa del genere, più i 15 euro del 4k, insomma, un patrimonio sto film). :D
Più 9 euro di biglietti della metro londinese tra andata e ritorno. So' ppazzi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #219 il: 17 Lug 2019, 17:44 »
Oddio su quella avevo la London card, o come si chiama, quindi il costo della metro era spalmata.  ;D

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #220 il: 17 Lug 2019, 17:45 »
Devo rivederlo anche io, ho il disco 4K e magari lo apprezzo più del cinema (dove cmq lo vidi a Londra in Imax non ricordo cosa, altro che 8 euro, tipo 25 sterline o una cosa del genere, più i 15 euro del 4k, insomma, un patrimonio sto film). :D

oddio, sarebbe strano rivalutare un film del genere dove l'esperienza migliore imho la si ha avuta al cinema con lo schermo più grande possibile ma chi sa mai, c'è da dire che molti film li ho rivalutati in home video, forse perchè al cinema a volte si ha quella sensazione da "ansia da prestazione".
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #221 il: 17 Lug 2019, 17:47 »
A volte c'entra anche il fatto che al cinema non fanno la pausa pipì e passi l'ultima ora e mezzo stringendoti la pancia e guaendo di dolore.

Più il fatto che mi distraggo. Io mi distraggo molto, perché quello che vedo mi fa venire idee e fare considerazioni che nel mentre le elaboro il film è andato avanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #222 il: 17 Lug 2019, 17:52 »
Devo rivederlo anche io, ho il disco 4K e magari lo apprezzo più del cinema (dove cmq lo vidi a Londra in Imax non ricordo cosa, altro che 8 euro, tipo 25 sterline o una cosa del genere, più i 15 euro del 4k, insomma, un patrimonio sto film). :D

oddio, sarebbe strano rivalutare un film del genere dove l'esperienza migliore imho la si ha avuta al cinema con lo schermo più grande possibile ma chi sa mai, c'è da dire che molti film li ho rivalutati in home video, forse perchè al cinema a volte si ha quella sensazione da "ansia da prestazione".

Sì, stesso pensiero. Anche perchè è un film in cui si parla pochissimo, quindi non c'era neanche il rischio di non cogliere qualcosa di importante come mi capitava alle prime visioni in lingua originale nei cinema australiani. Però chi lo sa, magari colgo qualche dettaglio che mi era sfuggito, o avrei una mente più sgombra, boh. Quando e se lo rivedrò vi farò sapere.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #223 il: 17 Lug 2019, 18:54 »
Oddio su quella avevo la London card, o come si chiama

Oyster?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.558
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Cinema] Dunkirk
« Risposta #224 il: 17 Lug 2019, 19:20 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]