Autore Topic: [MULTI] Human Resource Machine  (Letto 986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Human Resource Machine
« Risposta #15 il: 21 Apr 2021, 15:57 »
Ammetto di aver consultato una guida per l'anno 28. Ero ad un passo ma c'era una condizione che non risultava vera in sporadici casi (e il gioco non manca di segnalartela, il fetente!)

Oa sto all'anno 32 quello dell'inventario e sto impazzendo a fargli capire quando finsice la stringa (valore zero dopo tutti valori letterali).
Gran puzzle game, non c'è che dire.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Human Resource Machine
« Risposta #16 il: 22 Apr 2021, 14:13 »
Questo thread mi serve un po' come diario, un po' come terapia.
Oggi è stato il turno di due livelli belli tosti. Il 35 con la sua rimozione dei duplicati e il 36 (opzionale) dove confrontare due parole e poi spedirle in ordine alfabetico.
La prima l'ho risolta con una struttura abbastanza cervellotica. E infatti aveva 6 passaggi in più del dovuto. Poi ho guardato su internet chi aveva fatto meglio di me: era giusto il caso di approcciare il confronto dal punto di vista inverso. Cmq bravo me. Quando vedo che costruisco programmi enormi ma che stanno cmq in piedi non so se sentirmi più fesso o più orgoglioso. Nel dubbio scelgo la seconda.

Il livello (opzionale) dell'ordine alfabetico invece è una sfida ciclopica. Roba da 3 programmi in uno. Arrivo a metà e mi perdo in mezzo a tutte le funzioni condizionali che ho applicato, sarà per quello che esistono le etichette la cui esistenza colpevolmente troppo spesso scordo. Ma non demordo credo ci essere ben oltre la metà della factica per portarmi a casa anche questo livello.
« Ultima modifica: 22 Apr 2021, 15:54 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [MULTI] Human Resource Machine
« Risposta #17 il: 22 Apr 2021, 15:02 »
Questo thread mi serve un po' come diario un po' come terapia.

Esattamente quello che ho fatto io nel topic del seguito  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Human Resource Machine
« Risposta #18 il: 23 Apr 2021, 14:30 »
All'anno 39 ho dovuto guardare una soluzione (ed è la terza volta), ma mentre in precedenza la guida l'ho sbirciata per capire dove era l'errore nel mio progrmma, qui proprio non sapevo da dove iniziare.
La strada trovata è geniale. Proprio non l'avevo compreso questo enigma

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Human Resource Machine
« Risposta #19 il: 26 Apr 2021, 16:13 »
Che bestia l'ultimo livello. Ho avuto bisogno di un aiutino (e il 39, cioè l'ultimo degli opzionali, l'ho proprio lasciato stare).
E così Human Resource Machine giunse al termine meritandosi il suo GOTY. Avrei gradito più puzzle di "medio livello", quelli che riesci a risolvere in meno di un'ora di spremi meninngi, ma son quisquiglie, gran titolo.

Qui si chiude la mia seduta psicologica. Arrivederci al prossimo titolo "di-cui-frega-solo-a-me" spero di avervi fatto venire almeno un po' di curiosità. Se mi piacciono i puzzle game, fidatevi e provatevillo!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [MULTI] Human Resource Machine
« Risposta #20 il: 26 Apr 2021, 18:02 »
Dove scappi?

Ora tocca a 7 Billion Humans, che è ancora più vigliacco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [MULTI] Human Resource Machine
« Risposta #21 il: 27 Apr 2021, 08:49 »
A tempo debito toccherà pure a lui. Lo giocassi ora rischierei di rovinarmelo per sovraesposizione.
Metto da parte If Found e magari metto su un gioco dove "muorelaggente", giusto per variare un po'.