Autore Topic: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded  (Letto 3745 volte)

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Offline Ivan F.

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #15 il: 06 Nov 2018, 13:58 »
Aggiornato primo post con nuove piattaforme, nuova immagine ed embed del trailer Switch.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [PS4] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #16 il: 06 Nov 2018, 17:38 »
Anche su PC, da oltre un anno. @Bilbo Baggins, aggiorna!

Anticipato dal buon Ivan (oggi sono stato sempre occupato)
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Offline andreTFP

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #17 il: 07 Gen 2019, 00:17 »
Con la tattica giusta, sforzo di memorizzazione e prontezza di riflessi ho fatto il primo livello, quello nel deserto e quello nel treno (quest'ultimo al primo tentativo). Credo di poterlo fare in sequenza senza mai continuare. L'ho preso in digitale per PS4, perché il prezzo era bassissimo, ma portatile su Switch (e fisico) ha il suo perché . Bello bello!
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Offline andreTFP

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #18 il: 12 Gen 2019, 21:30 »
L'ho giocato in multiplayer: bastardissimo , si hanno in comune 4 vite e una volta morti è gameover senza poter riniziare il livello. Confermate ?
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Offline EGO

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #19 il: 13 Gen 2019, 21:24 »
L'ho giocato in multiplayer: bastardissimo , si hanno in comune 4 vite e una volta morti è gameover senza poter riniziare il livello. Confermate ?
Certo.

Per questo i miei amici non hanno voluto più giocarci dopo i primi due game over :(

Offline Jello Biafra

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #20 il: 09 Mag 2020, 09:48 »
Visto che era in offerta su Switch ed avevo qualche punto stella, ieri l'ho preso a 8,50.

Mi aspettavo più novità! Cioè i due nuovi personaggi cambiano in maniera anche abbastanza radicale le dinamiche, ma il gioco rimane in gran parte identico, ma ci sono per caso nuovi livelli?

Cmq bellissimo anche oggi, l'unica cosa che non mi va giù sono gli elementi grafici in HD messi in sovraimpressione nei menu delle opzioni, che rompono tutta la coerenza visiva.

Ho l'impressione che in Ninja Warriors siano stati più attenti da questo punto di vista.

Lo svilupparono in cinque mesi in tre persone, e tirarono fuori un capolavoro senza tempo.

Offline Jello Biafra

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #21 il: 09 Mag 2020, 20:11 »
Conoscendo molto bene l'originale mi sono buttato subito sui due nuovi personaggi. Il cagnolino l'ho provato di striscio per concentrarmi sul donnone che tira bombe.

Ma hanno fatto un lavorone! E' un personaggio che contemporaneamente esalta le meccaniche originali e gli da nuova vita modificando mobilità e portata dell'armamento.

Ed è subito divertimento compulsivo.

Giocone, che Dio abbia in gloria i Tengu Project, appena va in offerta Ninja Warriors mi accatto subito pure lui in attesa di altri rifacimenti come questi (i due Kikikaikai? Super Ninja Kun? Gli altri loro giochi erano su licenza -Gundam Wing e i due Power Rangers- quindi dubito possano rimetterci mano).

Offline atchoo

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #22 il: 09 Mag 2020, 20:33 »
Super Ninja-kun non è Natsume, no?
Temo siano rimasti solo i KiKi KaiKai, dunque, ma anche qua ci sarebbe lo zampino di Taito.

Offline Jello Biafra

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #23 il: 09 Mag 2020, 20:37 »
Super Ninja-kun non è Natsume, no?
Temo siano rimasti solo i KiKi KaiKai, dunque, ma anche qua ci sarebbe lo zampino di Taito.

E' l'episodio per SNES fatto sempre da loro per conto terzi

http://www.hardcoregaming101.net/super-ninja-kun/

Offline atchoo

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #24 il: 09 Mag 2020, 20:39 »
Eh, ma mica devi guardare chi l'ha sviluppato, credo, ma il publisher...
E i giochi loro si contano su una mano. :(

Offline Jello Biafra

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #25 il: 09 Mag 2020, 20:43 »
Eh, ma mica devi guardare chi l'ha sviluppato, credo, ma il publisher...
E i giochi loro si contano su una mano. :(

Eh, quello era pubblicato da Jaleco che adesso chissà che fine ha fatto... Però Super E.D.F. è sul servizio online di Switch fra i giochi SNES, quindi i diritti Jaleco qualcuno li ha per forza...

Offline atchoo

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #26 il: 09 Mag 2020, 20:47 »
Ho controllato il CV degli sviluppatori. Tre dei principali, che hanno lavorato sia agli originali che ai remake, non erano coinvolti in Super Ninja-kun. Quindi la vedo dura...

https://www.mobygames.com/developer/sheet/view/developerId,198079/
https://www.mobygames.com/developer/sheet/view/developerId,198080/
https://www.mobygames.com/developer/sheet/view/developerId,198081/

Offline Jello Biafra

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #27 il: 17 Mag 2020, 17:24 »
Io mi ci sto chiudendo, pur conoscendo a memoria l'originale la possibilità di averlo a portata di mano su Switch è troppo comoda e ghiotta.

Il gioco rimane sempre fenomenale, forse il punto massimo mai raggiunto dal genere (che poi ha tipo solo cinque o sei esponenti in totale...) prima del suo ingresso nelle tre dimensioni con Sin & Punishment.

La varietà di nemici, armi (ne hanno aggiunte pure un paio nuove decisamente sfiziose), la costruzione degli scenari e delle ondate, la perfezione dei controlli e delle collisioni, il bilanciamento della difficoltà (sempre altissima ma mai, mai scorretta), la creatività degli avversari e delle ambientazioni, quella mistura sopraffina fra memorizzazione dei percorsi, necessità di riflessi d'acciaio e padronanza delle varie tecniche primarie e secondarie di attacco\difesa, il ritmo mozzafiato, la spettacolarità tecnico\estetica (pixel art meravigliosa e quella inebriante sensazione di giocare la mai uscita conversione potenziata dell'originale per SEGA Saturn), la giocabilità TENTACOLARE del tutto...

E poi i due nuovi livelli (ma hanno segato il bonus stage col tiro al bersaglio alle sagome di cartone! O, per lo meno, a me non è ancora saltato fuori) sono bastardi e spettacolari al punto giusto, la modalità Time Attack con i boss il giusto extra, i due nuovi personaggi aprono orizzonti nuovi e fantastici all'azione (soprattutto Doris, che cambia radicalmente l'approccio al blastaggio senza però snaturare il Wild Guns-sentire).

Magnifico, compratelo e non ve ne pentirete, ci giocherete per mesi se entrate nell'ottica Super Arcade di continua sfida contro se stessi e contro la macchina tipico di questo genere di esperienze (e Wild Guns ne è una delle massime espressioni).

Ciliegina sulla torta: sul servizio Switch On Line è appena arrivato il Wild Guns originale, quindi non avete più scuse!

Offline Ifride

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #28 il: 17 Mag 2020, 18:12 »
Preso nella sua edizione fisica mesi fa, e provato una volta, ma mi è parso subito difficile quindi dovrei mettermici seriamente.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

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Re: [PC][PS4][NS] Wild Guns: Reloaded
« Risposta #29 il: 17 Mag 2020, 18:24 »
Preso nella sua edizione fisica mesi fa, e provato una volta, ma mi è parso subito difficile quindi dovrei mettermici seriamente.

Tutto sta nell'entrare nell'ottica dei controlli, visto che si controllano insieme mirino e movimenti. Il segreto è il salto\schivata: mentre spari, il tasto del salto farà fare al tuo personaggio una schivata che gli da un breve frame di invulnerabilità, fondamentale per evitare i proiettili all'ultimo minuto. Se invece non spari farai un salto che può essere anche doppio e soprattutto direzionabile, altra manovra indispensabile per tirarsi fuori dalle situazioni più spinose.

Doris ha una mossa difensiva in più: premendo il tasto di fuoco mentre si ricade a terra dopo un salto emetterà una scarica di energia che, oltre a far fuori i nemici più vicini (quelli che vanno eliminati con un ceffone) assorbirà anche tutti i proiettili in arrivo. Il che, unito alla devastante potenza ed al raggio più ampio delle sue bombe ne fa un ottimo personaggio per iniziare a prendere confidenza col gioco.  :yes: