Autore Topic: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo  (Letto 21551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #150 il: 06 Ott 2019, 12:49 »
Io gli Earthworm Jim li ho ri-finiti giusto qualche mese fa e li ritengo entrambi ancora ottimi giochi. Specie la versione Sega CD del primo, con due livelli in più rispetto a quella SNES...
Hanno ancora oggi una varietà di gameplay che praticamente qualsiasi altro platform gli invidia.
E onestamente fatico a capire cosa ci sia di difficile, quando sullo stesso Megadrive Mini ci sono almeno una decina se non ventina di giochi nettamente più tosti...
« Ultima modifica: 06 Ott 2019, 12:53 da Kiavik »

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #151 il: 06 Ott 2019, 14:46 »
Più ancora  che creare Sonic, mi sa che la mossa decisiva di Sega verso qualcosa di meglio fu accantonare Alex Kidd. Miracle World su Master System è carino per alcuni livelli (pessimi gli ultimi) ma quello Mega Drive è una merda orrenda fin dalla prima schermata. Cioè questo è un gioco del 1989. Almeno 1/3 del software Famicom uscito nei tre anni precedenti si controlla MOLTO meglio ed è più interessante di questa schifezza. Anche se il suo successore come mascotte Sega non fosse stato Sonic, quasi tutto sarebbe stato comunque meglio.

Altered Beast me l’avevano dipinto molto peggio. Pensavo fosse impossibile fin da subito e invece si arriva al quinto livello in relativa scioltezza, con i primi tre boss che se trovi la tattica giusta sono una bazzecola (il terzo lo puoi ammazzare in un solo ciclo). Poi il quinto livello mi ha spazzato via in dieci secondi, ma va be’ :D

Stavo quasi rivalutando Sonic 2. È nettamente più bello del primo, i primi stage sono divertenti e abbastanza onesti (eccetto la parte finale di Chemical Plant 2) e la musica è fantastica.
Poi però nel livello petrolifero hai i cavallucci che ti colpiscono prima ancora di poterli vedere e poi arrivi a Metropolis e il gioco svacca pesantemente con nemici regolarmente posizionati in cima alle rampe o all’atterraggio da un salto, pressoché inevitabili se non sai già che ci sono e anche così ci va un pizzico di culo per evitarne alcuni. Me la ricordavo bene questa cosa.

World of Illusion è carino. Molto bello da vedere e alcune ottime musiche. Ha quell’inerzia che è proprio caratteristica dei giochi Disney/Sega, ma non orripilante come in Castle of Illusion e anche le collisioni, seppur non impeccabili, sono molto migliori.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #152 il: 06 Ott 2019, 22:29 »
Non lo sapevo che avessero incluso alex kidd in the enchanted castle, è uno dei titoli peggiori disponibili per megadrive  :scared:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #153 il: 06 Ott 2019, 22:34 »
Non è bruttissimo ma è "vecchio" dentro, non sfrutta affatto le potenzialità della console.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #154 il: 07 Ott 2019, 12:51 »
Ecco, in compenso Thunder Force 3 è stupendo. Trappole e sorprese da vecchia carogna sadica arcade, però dopo che ti ha fregato una volta il resto è tutta esecuzione, mica i nemici random che ti appaiono dentro le mutande come in Ghosts ‘n Goblins. Questi sì che erano dei bei sparatutto, difficili ma onesti. E che musiche!

Wonder Boy in Monster World è grazioso. Non proprio una gioia da controllare e c’è del grinding da fare per comprare gli oggetti, ma fin dove sono arrivato è piacevole. La parte subacquea impenna la difficoltà, devo studiarmela meglio. Comunque bel giochino, sembra reggere discretamente il peso degli anni.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #155 il: 10 Ott 2019, 11:28 »
Ma quanto è figo Alien Soldier? Mea culpa, non lo conoscevo.
Un gioco modernissimo ancora oggi. E cavoli se è tosto!
Treasure non ne sbagliava una...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #156 il: 10 Ott 2019, 11:50 »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #157 il: 10 Ott 2019, 11:58 »
Per me è assolutamente troppo troppo difficile  :hurt:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #159 il: 11 Ott 2019, 10:53 »
@EGO 
Mi son permesso di copincollare i tuoi pareri sui giochi sull'altro topic del Megadrive,per raccoglierli.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #160 il: 01 Gen 2020, 12:26 »
https://modmyclassic.com/2019/12/28/project-lunar-1-0-0-has-landed/

Qualche giorno fa, è stata rilasciata la prima versione del Project Lunar.
Come l’hackchi per le console mini Nintendo, permette di aggiungere giochi, emulatori di altre console e non so cos’altro. Non ho ancora avuto modo di provare, ma la procedura dovrebbe essere semplice e con pochi rischi.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #161 il: 16 Feb 2020, 21:45 »
Streets of Rage 2 è veramente bello. Ha tutti i pregi e i difetti di un picchiaduro a scorrimento, ma grafica, dettagli, animazioni, e quella particolarissima OST formano un amalgama azzeccatissimo. Ho notato che alcuni boss, tra design e mosse, sembrano dei mix di vari personaggi di Street Fighter 2...
Non è terribilmente difficile, ma ho comunque dovuto arrendermi al boss della nave. Più o meno stessa storia che con SoR1, che ho provato qualche sera fa su 3DS (ma che mi pare un po' più interessante nei pattern dei boss).

Gunstar Heroes.
MACCOS?
CHE CAVOLO SUCCEDE IN QUESTO GIOCO?

Ho iniziato col primo livello della lista e non. si. capisce. un. tubo :D Meglio il livello della miniera, almeno ci ho capito qualcosa, boss fighissimo.
Comunque credo che Treasure abbia smesso di fare giochi per 1) esaurimento delle scorte planetarie della droga che usavano, oppure 2) bruciatura cerebrale completa dei dev. Questo gioco è folle. È un Metal Slug in acido, 5 volte più veloce e incasinato nelle fasi tranquille, 10 volte di più nelle boss fight. E ha pure l'elenco delle mosse dei boss che c'era anche in Radiant Silvergun. Ah, e per restare in tema di citazioni da SF2, il cattivo è chiaramente Bison.
Folle, folle, folle.

Insisto che Ghouls 'n Ghosts a livello Pro è borderline impossibile. L'episodio SNES a confronto è il gioco di Barbie.

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #162 il: 13 Lug 2022, 22:45 »
TFP Link :: https://www.gematsu.com/2022/07/sega-genesis-mini-2-launches-october-27-in-north-america

Alcuni dei titoli confermati per la versione USA:

Citazione
    SEGA CD
        Mansion of Hidden Souls
        Shining Force CD
        Silpheed
        Sonic CD
    SEGA Genesis
        After Burner III
        Alien Soldier
        Bonanza Brothers: Wanted Dead or Alive
        Night Striker
        The Ninja Warriors
        Lightening Force
        Out Run
        Out Runners
        The Ooze
        Rainbow Islands Extra
        Rolling Thunder 2
        Shining in the Darkness
        Sonic 3D Blast
        Splatterhouse 2
        Super Hang On
        Vectorman 2
        Virtua Racing
    Bonus
        Fantasy Zone
        Star Mobile

Molto probabilmente lo vedremo anche in Europa, ma chissà con quale parco titoli (speriamo quello giapponese).
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #163 il: 14 Lug 2022, 13:26 »
Insisto che Ghouls 'n Ghosts a livello Pro è borderline impossibile. L'episodio SNES a confronto è il gioco di Barbie.

Appena finito e ti dirò, non è stato poi così difficile. Quello SNES è molto peggio e quello Switch è il più tosto in assoluto. X_x

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 456
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: Mega Drive Mini: Sega risponde a Nintendo
« Risposta #164 il: 15 Lug 2022, 17:46 »
TFP Link :: https://www.gematsu.com/2022/07/sega-genesis-mega-drive-mini-2-japanese-titles-23-to-33-announced

Annunciati altri titoli per la versione giapponese:

Citazione
    Cartridge Titles
        Aah! Harimanada
        Alien Soldier
        Fatal Fury 2
        Gyuwanburaa Jikochuushin Ha Katayama Masayuki no Majong Dojo
        Spatter
        Super Street Fighter II: The New Challengers
        Tatsujin
    SEGA / Mega CD Titles
        Final Fight CD
        Lunar: Eternal Blue
        Lunar: The Silver Star
        Wondermega Collection

... I DUE LUNAR!!!
Aaah se dovesse uscire in Europa con questa lineup... non succede, ma se succede..
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!