Autore Topic: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)  (Letto 8049 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #45 il: 07 Nov 2017, 11:50 »
giocato un'oretta ieri su switch. parlare di disastro mi sembra molto esagerato, in giro c'è molto peggio.
se si gioca senza particolari pretese ha un suo senso. se lo si vuole paragonare a Mario (ma non centra un cazzo) chiaramente il paragone è sanguinoso.
Mi riservo di approfondire il discorso tra un po'. bella l'idea di cronometrare tutto. mi sembra anche abbastanza difficilotto.
tutti gli "schemi" prevedono classifiche, si può approcciare il gioco in diversi modi quindi e questo non è male.

Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #46 il: 07 Nov 2017, 12:05 »
Ho letto il post su reset era: io mi fido moltissimo del giudizio di dark1x/John Linneman di Digital Foundry Retro, ma forse si aspettava davvero troppo un Generations 2.

Mi pare di capire che per lui il problema più grosso sia il ritmo di gioco, con livelli cortissimi e lineari. Vabbe', è arrivato anche a me e stasera o domani lo proverò
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #47 il: 07 Nov 2017, 14:00 »
Curioso di sapere cosa ne pensate, soprattutto la versione Switch.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #48 il: 07 Nov 2017, 14:04 »
su portatile secondo me è piacevole. in dock non l'ho provato ma per me switch è al 99% portatile.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #49 il: 08 Nov 2017, 22:55 »
In dock è bruttino, comunque io ho fatto il reso in negozio dopo un paio d’ore di gioco, ma devo ammettere che l’unico Sonic che mi è piaciuto è stato il Boom (che è il meno Sonic di tutti).

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #50 il: 09 Nov 2017, 09:54 »
Da fan di Sega e del porcospino, per me Linneman ha ragione. E' una schifezza. Dopo il leggendario Sonic 2006 io ci metto questo Forces come gioco più brutto del porcospino. Per me non funziona sostanzialmente nulla se non qualche sporadico passaggio che regala un buon senso di velocità. Ah e con l'avatar escono delle creature davvero trash che possono far sorridere. Per il resto, dicevo, la grafica è appena sufficiente, la musica ha degli alti e dei bassi clamorosi (carini i temi stile vecchi sonic), l'accozzaglia dei personaggi e la storia inutile ci stanno, ma Sonic è da schiaffi in faccia come mai nella sua storia per quanto è fastidioso. I boss fight sono poco ispirati. Passi tutto questo, comunque, la cosa peggiore è il gameplay. Sia nelle fasi 3D, sia in quelle 2D con il piccolo sonic ciccione "classico" la fisica è COMPLETAMENTE sballata. Ma completamente. Il risultato è un platforming spesso frustrante e mai fluido, con i personaggi che si muovono in ritardo e mai come ci si aspetta. Anche un semplice salto lascia una sensazione spiacevole. In altre parole, brutto da giocare.

Con che coraggio Sonic Team propone questa "cosa" dopo Sonic Mania? Nel 2017 abbiamo avuto il migliore e il peggiore Sonic degli ultimi 10 anni.

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #51 il: 09 Nov 2017, 11:03 »
Si ma veramente, io non capisco... bastava prendere il Generations e moddarlo con nuovi livelli, fine... che con la nuova gen avevano anche le console in grado di farlo girare a 60fps senza problemi (da ricordare sempre che Generations su PS3/360 era una merdazza) e via, altro giocone... bah, si vede che ormai son rimasti quattro stronzi nel Sonic Team e la gente brava ha preferito cambiare lavoro.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #52 il: 09 Nov 2017, 17:02 »
Peccato, ci speravo.
Ma è vero che i livelli sembrano delle autostrade e sono piatti da affrontare?

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #53 il: 10 Nov 2017, 11:51 »
Più che autostrade direi rampe di accesso...  :-[

Comunque sì: piatti e cortissimi. Gli unici che provano ad avere più profondità sono quelli con Sonic classico, ma siamo ben lontani dalla struttura dei Sonic 2D o persino di Generations.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #54 il: 10 Nov 2017, 12:01 »
Almeno postate i vostri Sonic OC, cosi diamo una nota sexy a questo thread altrimenti deprimente  :yes:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #55 il: 10 Nov 2017, 12:38 »
Comunque secondo me hanno bisogno di una svegliata al Sonic Team... non so, tipo qualche cambio nel team di sviluppo, licenziamento del director o qualche rivoluzione della meccanica di Sonic come è avvenuto con la saga di Zelda che stava lentamente morendo prima di Bttw.
Sono anni che ci propinano giochi scadenti di Sonic a parte Generation o Mania.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #56 il: 10 Nov 2017, 12:53 »
Se l' eccellente ricezione critica di Sonic Mania non e' stata una sveglia non so' cosa possa esserlo, la realta' e' che questi giochi continuano a sfornarli perche' costano tre lire e continuano a vendere.
Uno scherza fra devianart e Sonic OCs, ma quell' utenza maniacale che e' piu' interessata al "cool" factor di Sonic che al gameplay esiste, e chiaramente il focus sulla creazione dei personaggi in questo nuovo gioco e' li per servirla...

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #57 il: 10 Nov 2017, 13:38 »
Ma scusate, non tengono mai conto della critica che li stronca puntualmente per ogni episodio del genere?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [Multi] Sonic Forces (ex Project Sonic 2017)
« Risposta #58 il: 10 Nov 2017, 13:42 »
La critica conta piu' per noi che siamo nella nostra bolla da utenti appassionati e interessati alla qualita', se il gioco genera un profitto non c'e' motivo di smettere di infornare sequels.

Ovviamente quando altri franchise subiscono fiasco critico dopo fiasco critico, l' effetto negativo di recensioni e opinioni online dopo un po' raggiunge anche gli utenti meno informati incidendo sulle vendite, da questo punto di vista i fans di Sonic si sono rivelati impossibilmente Stoici negli anni, basta tirargli un nuovo personaggio con il quale divertirsi a fare fan fictions e diventano totalmente immuni ad ogni tipo di aura negativa  :suspious:
« Ultima modifica: 10 Nov 2017, 13:55 da Zefiro »