Autore Topic: [Serie TV] Marvel's Iron Fist  (Letto 12103 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #105 il: 30 Mar 2017, 11:46 »
Finita.
Mha dai una mezza stronzata questo Iron Fist, meglio di Luca Gabbia ma per manifeste mancanze di quest'ultimo più che per meriti di Pugno D'Acciaio.
La gnappetta giappo però la promuovo, un po' rasoterra di retrotreno ma belle pere!
Poi i combattimenti ultimi dove in modo fintissimo mettono due a fare du lien e pure fatti male mamma mia :).
Lui veramente sifilitico, quello sarebbe uno addestrato da anni e anni a Kun Lun?
Si e la culla...

Cage dopo 20 minuti del primo epiosdio l'ho quittato. :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #106 il: 31 Mar 2017, 10:31 »
La gnappetta giappo però la promuovo, un po' rasoterra di retrotreno ma belle pere!
Lei e Joy sono le uniche cose che salvo in quel marasma di mota.

Finito anche io e ci sta il quotone. Non solo trovo entrambe le attrici molto attraenti (senza essere bellezze "banali") e capaci rispetto al resto del resto del cast, ma anche i loro personaggi sono i più interessanti a mio parere (Ward aveva potenziale, ma poi si è incasinato troppo).

Nel complesso comunque non mi è piaciuto per niente. E' la peggior cosa del Marvel Universe che ci sia. La storia è banalissima, Danny piattissimo nonostante i tristi tentativi di caratterizzarlo, nemici irrilevanti, regia pietosa, sceneggiatura a tratti irritante. Gli episodi potevano durare 10 minuti e non sarebbe cambiato niente, anzi. Molto peggio di Luca Gabbia, che almeno la prima metà era godibile. Lontanno anni luce da Jessica e soprattutto Daredevil.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #107 il: 03 Apr 2017, 23:23 »
Mi mancano tre puntate, ma sto proprio soffrendo a portarlo a termine, lo faccio per senso del dovere. Daredevil mi è piaciuto molto, JJ anche, Luke Cage nzomma, non mi è dispiaciuto ma è chiaramente inferiore ma questo... Dio mio, a parte la sub story dei due fratelli che mi ha fracassato i coglioni, è proprio lui che non va. Mi sarei aspettato un personaggio più arcigno, fisicato, questo qui è un hippie con i riccioli, un fintissimo tatuaggio all'henné, uno sguardo da bambino capriccioso, ridicolo quando tenta di scimmiottare le arti marziali e dotato di un fisico veramente dimmerda da lanciatore di riso ai matrimoni. Cristo, anche un ballerino di danza classica gli dà centomila piste, sarebbe questo qui l'arma immortale sopravvissuto a incredibili addestramenti? E' di un ridicolo imbarazzante. Mah, speriamo per la prossima.
"Ice Cream!"

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #108 il: 04 Apr 2017, 06:23 »
Finita anch'io: meh.

Io salvo i Meachum e le loro dinamiche famigliari, e salvo Colleen perche' patata.

Finn Jones e' uno dei due problemi di questa serie, un attore cane, completamente fuori parte e che trasuda sfiga. Il secondo problema e' che le coreografie sono davvero abbozzate, alcune sono meglio di altre ma in generale la qualita' e' da serie tv anni 90 quando ormai siamo abituati a roba di altro livello. Il difetto e' esacerbato dal fatto che e' una serie di Iron Fist ed il kung fu dovrebbe essere quindi di livello; anche in Jessica Jones gli scontri sono bruttini, ma hanno una rilevanza di norma minore.

Le storia in se' e' ok (non super, ma ok), ma evidenti problemi di scrittura e sviluppo azzoppano qualche passaggio.

Pongo Iron Fist appena sopra Luke Cage unicamente perche' anche un kung fu di merda e' meglio del jazz di Harlem.     
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #109 il: 04 Apr 2017, 07:12 »
Pongo Iron Fist appena sopra Luke Cage unicamente perche' anche un kung fu di merda e' meglio del jazz di Harlem.   

E poi lo sfigato è Finn Jones.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #110 il: 04 Apr 2017, 07:24 »
Vai a fare il riccardone col tuo amico Shape e a noi lasciaci bagnare per i calci uatta' sbilenchi :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #111 il: 04 Apr 2017, 08:01 »
 :D :D :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #112 il: 04 Apr 2017, 09:07 »
Finita anche io.
Se fino al nono episodio ci credevo ancora, nonostante i combattimenti atroci, dal decimo in poi va in vacca anche quel poco che avevo apprezzato. Alla fine l'unico personaggio decente è il fratello stronzo. tutto il resto, Danny, la sorella, il padre, Coleen, dei cani tremendi.
Per non parlare dell'amico di Danny, ho riso tutto il tempo che sta sullo schermo, e di Mobuto, Mokuto, Maputo, come si chiama quello della mano. Mamma mia che roba.

Pezzentissimi gli effetti speciali quando sono sulle montagne. Tremendi.

No mi spiace, ci credevo, ho butttato 13 ore della mia vita. Non guardo Luke Cage perchè non ho così tanto tempo da buttare.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #113 il: 04 Apr 2017, 09:30 »
Io sono alla 5 o alla 6, non ricordo.
Per ora anticipo un:
"Signori, Capolavoro!" di Borissiana memoria  :yes: :yes:

Avete già detto tutto. La cosa che mi chiedo è perchè far uscire una serie così stronza oggi.
Per dire, a me JJ non è piaciuta quasi per nulla, ma le risse li sono "razionali" nel senso che lei è tetraplegica ma forte, e combatte come Hercules.
Vedere la pirma puntata di Dare Devil e vedere poi lo scontro con i tizi della mano in IF quando vuole salvare Sabina è straniante...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #114 il: 04 Apr 2017, 09:32 »
Il difetto e' esacerbato dal fatto che e' una serie di Iron Fist ed il kung fu dovrebbe essere quindi di livello; anche in Jessica Jones gli scontri sono bruttini, ma hanno una rilevanza di norma minore.

Il fatto è che qui hanno voluto fare una cosa da non pensare nemmeno, a meno di non impostare l tutto alla wuxia con gente che vola e immortali taosti a giro.
Hanno messo insieme tecniche e forme da taolu di quello e qull'altro stile (si salva il combattimento con il cinese che fa l'ubriaco, lui unico decente di tutta la serie) e le hanno rivendute nei combattimenti con taglio tendente al realistico.
Viene fuori una roba di un ridicolo che levati.
Ma Bruce Lee l'hanno mai visto questi?
I combattimenti li fai realistici boia, non figurati, li DEVI fare realistici, ci puoi mettere questa o l'altra tecnica di proiezione o di leva a chiudere (cfr: "I tre dell'operazione drago" dove Bruce si diverte a mettere dentro un po' di tutto e lo fa in modo naturale e spettacolare) ma devi rimanere verosimile.
Qui no, hanno fatto la serie principe di Kung Fu supereroistico condita dai combattimenti più brutti della storia, ma si può?
 :).

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #115 il: 04 Apr 2017, 09:36 »
Sono d'accordo, ma grande demerito sta proprio all'attore. A me sta simpatico  :) però gli manca tutto quello che un marzialista di si tal fatta dovrebbe avere. Non è fluido, non ha equilibrio, non esprime potenza.

Nei combattimenti sembrano scambi di carezze, zero peso. Ma quando la tizietta combatte nella gabbia la sensazione è decisamente migliore, pur non eccelsa.

Avrei preferito il più grande attore marziale di tutti i tempi, il mio preferiterrimo Jackie  :-* :-*

O più seriamente Tony Yaa con un' operazione mutarazza  :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #116 il: 04 Apr 2017, 10:07 »
Ma Bruce Lee l'hanno mai visto questi?
I combattimenti li fai realistici boia, non figurati, li DEVI fare realistici, ci puoi mettere questa o l'altra tecnica di proiezione o di leva a chiudere (cfr: "I tre dell'operazione drago" dove Bruce si diverte a mettere dentro un po' di tutto e lo fa in modo naturale e spettacolare) ma devi rimanere verosimile.
Qui no, hanno fatto la serie principe di Kung Fu supereroistico condita dai combattimenti più brutti della storia, ma si può?
 :).

Vabbè, dici poco, quello era Bruce Lee. E' come se scegliessero me per fare una serie su Messi :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #117 il: 04 Apr 2017, 11:06 »
Lol, ho sparato alto vero?
No apparte gli scherzi Bruce l'ho indicato perché è esplicativo del concetto che volevo esprimere, cioè che devi  dare le sensazione delle "botte vere", altri ci sono riusciti dopo di lui, lui ha segnato la strada da seguire per tutti gli attori/marzialisti, non è questione di essere più o meno bravo è questione di come fai le cose, di come imposti il lavoro.
Però si torna al punto principale, devi prendere un attore che ne sa o fare in modo che le scene le faccia una controfigura che ne sa, non si scappa da questo (infatti il cinese della scena di cui sopra ci capisce e risulta godibile).
Poi anche bhò. ieri sera c'era Kill Bill e mi sono rivisto 2 minuti 2 di Gogo con lo scempiao (perdonatemi l'alliterazione) contro la Kiddo, tanto di cappello Tarantino che dimostra che alla fine è questione di anche di gusto e non solo di tecnica...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #118 il: 04 Apr 2017, 11:42 »
Tarantino sa rendere bene la violenza, a volte pure troppo. Questo "Iron Fist" lo abbiamo detto e ribadito, non esprime nulla del formidabile guerriero che dovrebbe essere. Non me la prendo solo con lui, chiaramente c'è un difetto a monte di produzione, ma minchia sono sicuro che c'è la fila di attori più adatti. Perché hanno preso sto' ragazzino insulso, quando fa i kata mi irrita con la sua faccina imbronciata, quando si menano mi pare tutto al rallentatore e sì, effettivamente pare un balletto coreografato, non c'è nessuna sensazione di forza, impatto.
"Ice Cream!"

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Serie TV] Marvel's Iron Fist
« Risposta #119 il: 05 Apr 2017, 09:37 »
Se vi piace lo stile dell'ubriaco, consiglio il film di Jackie Chan, Drunken Master, se non erro di fine anni 70. Ha il solito stile di JC ma vedere lui è sempre uno spettacolo. Per me in assoluto il migliore.

Il combattimento di IR mi è parso ispirarsi molto a quel film.