Autore Topic: [Serie TV] Marvel's Luke Cage  (Letto 15990 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #135 il: 26 Lug 2017, 07:53 »
Ora pero' non aduliamolo troppo
Che poi si monta la testa
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #136 il: 26 Lug 2017, 11:20 »
Comunque Luke cage pur con tutte le sue magagne è cento volte meglio rispetto all'inguardabile Iron fist.
La cosa in cui peccano di più entrambi è la mancanza di un bravo showrunner che organizzi e incastri meglio le vicende.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #137 il: 26 Lug 2017, 12:20 »
100 volte meglio è semmai DD rispetto a tutti e 2, non certo LC rispetto ad IF. ^_____^

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #138 il: 26 Lug 2017, 16:23 »
Daredevil con il senno di poi a livello di scrittura è poco meglio di Cage e IF. Supera i suoi limiti solo grazie ad un fantastico Kingpin, ad un notevole punisher e ad un protagonista che al contrario degli altri due pirletti è ok.
Anche jj si salva dalle forche grazie a Tennant 💖 ed al tema della violenza.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #139 il: 26 Lug 2017, 18:45 »
Dovresti bannarti per cotanta eresia. Un solo dialogo a caso della prima stagione di DD, anche tra Gao e il tipo con gli occhiali vale più di tutta la sceneggiatura di LC e IF messe assieme.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #140 il: 26 Lug 2017, 19:58 »
I momenti migliori di Luke Cage sono molto meglio di Daredevil, che è bello ma più fumettone.
Con JJ e LC han degli elementi più attuali e più vicini alle tematiche sociali al centro del dibattito culturale negli Stati Uniti.

Tutta la storia del rapporto dei neri con la polizia è fatta bene ed è uscita in un periodo in cui i rapporti son tesissimi. Idem in Jessica Jones sullo stupro come survivor e non durante come viene affrontato di solito.

In Iron Fist non c'è niente di tutto questo e le scene d'azione a differenza di Daredevil fanno schifo e son girate male.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #141 il: 26 Lug 2017, 20:40 »
Concordo in molte precisazioni con l'esperto Noldor

Anche se per me Luke Cage nella prima parte é spesso meglio di Devil nel complesso.
Devil può essere un personaggio più interessante in sé ma come dici bene é salvato da Kingpin-Vanessa e dal Punitore (che é meno presente e infatti la seconda stagione si salva meno)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #142 il: 26 Lug 2017, 22:11 »
Ma che vuol dire? Ammesso e non concesso che si reggesse solo su quei personaggi (ma così non è che c'è molto altro), quei personaggi fanno parte di DD, mica sono di Agent's of Shield, quindi la loro presenza fa parte della serie e l'arricchisce.
DD unisce recitazione a un'ottima sceneggiatura, che va dai dialoghi dei protagonisti a quelli dei secondari con un disegno complessivo quasi perfetto (parlo della prima stagione), la seconda è meno omogenea e mette tanta carne a cuocere, ma nonostante tutto è ottima e mantiene le aspettative generate dalla prima stagione.
Luke Cage ha un personaggio e attore noiosi (almeno per come trasmessi a schermo, mai letto un fumetto) e se ne poteva fare abbondantemente a meno che era stato già sfruttato a sufficienza in JJ.
Già fatico proprio a ricordare un qualsiasi momento di LC "buono" figuriamoci migliore dei migliori di DD.
Poi ci penso su e mi viene il dubbio che mi ci stia trollando visto che è Spritz, ma nell'incertezza ho scritto lo stesso. ^_______________^

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #143 il: 06 Mar 2018, 17:09 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #144 il: 07 Mag 2018, 16:44 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #145 il: 07 Mag 2018, 18:28 »
Ma che vuol dire? Ammesso e non concesso che si reggesse solo su quei personaggi (ma così non è che c'è molto altro), quei personaggi fanno parte di DD, mica sono di Agent's of Shield, quindi la loro presenza fa parte della serie e l'arricchisce.
DD unisce recitazione a un'ottima sceneggiatura, che va dai dialoghi dei protagonisti a quelli dei secondari con un disegno complessivo quasi perfetto (parlo della prima stagione), la seconda è meno omogenea e mette tanta carne a cuocere, ma nonostante tutto è ottima e mantiene le aspettative generate dalla prima stagione.
Luke Cage ha un personaggio e attore noiosi (almeno per come trasmessi a schermo, mai letto un fumetto) e se ne poteva fare abbondantemente a meno che era stato già sfruttato a sufficienza in JJ.
Già fatico proprio a ricordare un qualsiasi momento di LC "buono" figuriamoci migliore dei migliori di DD.
Poi ci penso su e mi viene il dubbio che mi ci stia trollando visto che è Spritz, ma nell'incertezza ho scritto lo stesso. ^_______________^
A me Cage è piaciuto, non posso fare a meno di pensare a volte che dal punto di vista di regia e fotografia non ci sia storia con DareDevil, eppure spesso mi sfiora l'idea che la cosa sia stata voluta.
Volendo rappresentare un certo tipo di mondo in un certo periodo, ho avuto l'impressione che la serie si ispirasse, stilisticamente, alle sitcom in voga quando ero piccolo, tra Jefferson e Sanford & Son, tutte caratterizzate da un preciso stile audiovisivo e allo stesso tempo profondamente incarnanti il modo di guardare al mondo di colore da parte dello showbusiness bianco, sia il modo di adattarsi e reagire del primo a questi occhi ignoranti e maldestramente indiscreti, ma maledettamente utili.
Non mi piace perché non mi piacevano quelle sitcom ai tempi, o meglio, mi incuriosivano ma non avevano il carisma patinato e zuccherosamente invitante delle altre, sembravano povere, sfilacciate, arrancanti nel vano tentativo di emergere.
Un po' come tutta la comunità nera del periodo.
Per questo mi viene da dire che mi sia piaciuto e non mi sia piaciuto, perché dipinge un mondo con il modo che avevamo noi di dipingerlo quando finalmente ruppe il sacco amniotico di isolamento in cui l'avevamo tenuto, forse a maturare, forse a marcire, per tanto tempo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #146 il: 07 Mag 2018, 19:43 »
Io penso che i rimandi alla cultura di Harlem siano forzatissimi (non basta ripetere n mila volta "this is Harlem", "this is WhatsApp Harlem is"...)
Le caratterizzazione dei personaggi è quasi comica (Theo rossi più di tutti), i dialoghi sono molto ridondanti e costruiti ...
Secondo me doveva durare 8 episodi e potevano "ispirarsi" di più a the wire per il setting (non troppo perché il target è diverso).
Se non fosse stato legato agli altri Marvel Defenders, non avrei finito di vederlo.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #147 il: 23 Giu 2018, 13:51 »
E' uscita la seconda stagione
Chi fa da cavia?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #148 il: 24 Giu 2018, 00:17 »
E' uscita la seconda stagione
Chi fa da cavia?

Legion

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Serie TV] Marvel's Luke Cage
« Risposta #149 il: 29 Giu 2018, 13:10 »
E' uscita la seconda stagione
Chi fa da cavia?
L'ho iniziata da un paio di giorni. Finora la trovo superiore alla prima stagione come dialoghi, regia e caratterizzazione di alcuni personaggi (Misty fra tutti).
Anche le musiche sono meno moleste e non dispiace ascoltare i gruppi che suonano al Harlem's Paradise.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙