Autore Topic: RINGCAST :: IL THREAD GLOBALE DEGLI EPISODI :: EP154 - SE FOSSI UNO STUDIO  (Letto 75098 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola


...mi pare che ci siano meno views/commenti di prima  :cry:
Ovvio, ma tanto al 95% sono cazzate (oggi sono positivo :D)

(scherzo)
« Ultima modifica: 01 Dic 2016, 11:55 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Sono passati ben 7 governi dall'annuncio di The Last Guardian. RingCast probabilmente era all'episodio 2 ma finalmente ci siamo: com'è questo gioco con il gattocane volante? E' vero che su alcune console, tipo tutte le PS4 non Pro, gira male? Perché Marco Mottura si lamenta che non c'è la parry? Ci concentriamo quindi sul gioco più importante del decennio, sul fatto che come tutti gli altri AAA usciti quest'anno non sta vendendo, senza però trascurare altri argomenti importanti come i baffi di Ferruccio, i progetti per il futuro di Michele, gli infissi che Vito deve montare a Simone, le scampagnate in macchina con FFXV e la cultura delle armi nei giardini americani di Watchdogs 2. PS: ascoltateci a Natale o mentre indossate biancheria intima a Capodanno per un 2017 di giochi solo mediamente buggati.



link itunes: QUI ATTENZIONE, DOVETE ABILITARE I CONTENUTI EXPLICIT

feed RSS: QUI

Link MP3 Episodio 96 (cliccateci sopra, non fate Save As): QUI

Su Stitcher: QUI
« Ultima modifica: 15 Dic 2016, 19:42 da Gatsu »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sto ancora ascoltando lo scorso episodio, come Simone ho preso la VR durante il Black Friday, e anche mia moglie ha avuto più o meno la stessa reazione della sua, ma con la discesa nella gabbia di Playstation VR Wolrds  :yes:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Auguri all'ing michele!!!!  :yes:

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Tommaso che pezzi sono quelli che si sentono in sottofondo all'inizio e alla fine mentre parli?
(se si può sapere :whistle:)
Sembrano molto belli

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Stavo ascoltando l'intervento di Simone su Super Mario Run, quello che dice è vero ma fa capire che razza di mercato sia diventato il mobile.
Certo, Nintendo avrebbe potuto aggiungere una moneta virtuale, ma a quale prezzo? E la cosa triste è che anche Square Enix si è adattata, avete visto le ultime uscite loro, tipo Final Fantasy: Brave Exvius?
Io con un gioco del genere non ce la faccio, è proprio che non riesco a considerarlo un gioco se ogni tre per due devo stare anche a fare i conti con del paletti messi apposta per farmi spendere.

Boh al momento sono pessimista sul futuro, anche perché moltissimi di quelli che giocano mobile si sono abituati alla cosa e anzi VOGLIONO che i giochi funzionino così (vedi commenti "BISOGNA PAGARE PER GIOCARE, disinstallato" per Super Mario Run).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Tommaso che pezzi sono quelli che si sentono in sottofondo all'inizio e alla fine mentre parli?
(se si può sapere :whistle:)
Sembrano molto belli

Nel 96? Un pezzo da Technomancy di Victor Love (che è italiano). https://victorlove.bandcamp.com/album/technomancy
Nel 95, vado a memoria, un pezzo dall'ultimo dei Motorama.

Offline lSoLlAKirA

  • Newbie
  • Post: 7
  • Thinking...
    • Inside The Game
Auguri all'ing michele!!!!  :yes:

eheh

Ma lo consigli VR Worlds? Vale i soldi che costa (che secondo me non sono proprio pochi...).

Per quanto riguarda il mobile. Il punto è che quel mercato funziona così... perché ha preso i più casual dei casual (cioè tutti quanti) quindi deve "agganciare" gente in tutti i modi e poi invitarla a spendere in maniera praticamente criminosa. Questo lo ha reso un mercato molto florido, però, dove c'è spazio per tutti. La cosa non può essere vista come solo negativa. C'è anche chi, in quel mercato lì, campa facendo giochi belli grazie alla grandezza sconfinata dello stesso. C'è chi sperimenta (Zombies, Run). Chi propone le sue creazioni che su console non hanno spaccato e riesce a recuperare un po' di costi.

Insomma non scoraggiamoci, secondo me non ce ne è bisogno, anche se effettivamente ad aprire i top grossing dell'app store un principio di paura è legittimo :)
Mi trovate su Inside The Game (http://www.insidethegame.it) e non perdetevi il mio vlog su youtube! https://www.youtube.com/user/insidethegametube

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Ma lo consigli VR Worlds? Vale i soldi che costa (che secondo me non sono proprio pochi...).

Io l'ho preso a 19 scatolato (amazon.it) e rivenduto oggi a 15. Fai la stessa cosa e vivi felice.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031


Nel 96? Un pezzo da Technomancy di Victor Love (che è italiano). https://victorlove.bandcamp.com/album/technomancy
Nel 95, vado a memoria, un pezzo dall'ultimo dei Motorama.

Grazie.
Faccio sempre caso ai pezzi in sottofondo :)

Il 95 l'ho ascoltato sul sentiero che va da Levanto a Monterosso. E' stata una bella compagnia.
Però adesso associerò sempre le 5 terre a Titanfall 2 :D

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
E Switch fu. Dopo esserci tutti alzati alle 5 di mattina (ma anche no) per vedere la presentazione più attesa dei primi tredici giorni del 2017, ci siamo tutti impelagati in interminabili discussioni su internet: è bello sto Switch? Chi lo compra al lancio? E' vero, come dice Reggie, che lo vendono senza gioco così ognuno può scegliere il software che vuole, basta che sia o Zelda o 1-2 Switch? In questo scoppiettante episodio di RingCast la crew al completo si affronta e si sbeffeggia vicendevolmente perché tanto la console war è bella, la console war è buona. In un impeto di professionalità, abbiamo inviato l'uomo che non ha apprezzato The Last Guardian, ovvero Marco Mottura, alla presentazione londinese di Switch! Marco, che per andarci ha usato tutti i soldi delle vostre donazioni*, ci racconta le emozioni che ha provato giocando a 1-2 Switch e Bomberman.

*questo potrebbe non corrispondere alla realtà



link itunes: QUI ATTENZIONE, DOVETE ABILITARE I CONTENUTI EXPLICIT

feed RSS: QUI

Link MP3 Episodio 97 (cliccateci sopra, non fate Save As): QUI

Su Stitcher: QUI

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Probabilmente è perchè è lunico ad aver provato Switch, ma Mottura parla mooolto più degli altri. Dice cose sensate, ma è fastidioso quando interrompe gli altri :)
Avreste dovuto equilibrare un po' di più.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
A volte mi tocca impormi per farli star zitti, finché non inventano i bottoni per elettrificare gli speaker più di tanto non posso tenerli a bada.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Puntata ad un certo punto veramente interessante, sembra una di quelle di Ringcast di qualche anno fa. In cui si parlava sopratutto di videogiochi.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Pensa che c'è gente che ci chiede di parlare meno di videogiochi 😅