Autore Topic: [3DS] Project X Zone  (Letto 6250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [3DS] Project X Zone
« Risposta #60 il: 09 Mag 2018, 09:02 »
Ho recuperato il seguito dal cestone.

È Super Robot Wars coi personaggi dei videogiochi.
Localizzazione grandiosa, la trama è il solito minestrone ma i dialoghi sono sempre divertenti.

A livello di game design è inutilmente complicato nei punteggi di cui c'è da tener traccia, e drammaticamente semplice nel sistema di combattimento.

Poteva essere un'eccellente occasione per insegnare il juggling ai negati, tipo me, perché il juggling è divertente, ma il sistema di combo è davvero da encefalogramma piatto.

Occasione persa quindi, anche se la struttura a episodi e i quicksave lo rendono adatto da portarsi in giro, e non è brutto, solo inoffensivo. Resta la curiosità nerdacea di vedere chi tirano fuori capitolo per capitolo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [3DS] Project X Zone
« Risposta #61 il: 09 Mag 2018, 09:10 »
Io ho giocato e finito il primo ed ho il secondo perchè c'è Kyriu e Vergil  :)
Sul primo posso dire che alla fine mi ha intrattenuto grazie alla sua natura di cross over esagerato e caciarone.
Cioè pure con quel combat system (che come giustamente dici, mog) è piattissimo e tendentissimo al button mash (non so, mi verrebbe da accostarlo un minimo a quello di valkyrie profile per il layout tasti, solo cge quello funziona da Dio rispetto a questo) per me usare tutti quei personaggi iconici e tutti assieme (Heiachi, Jin, Megaman, Dante!) è un plus enorme cge mi giustifica tutto, soprattutto la trama che è di un cliché imbarazzante.
A livello di longevità penso sia il gioco più inutilmente allungato della storia, c'è una bella progressione per i primi 10 stage circa, tutto ciò che viene dopo (battaglia finale fighissima a parte) è una reiterazione di quanto già visto e già fatto senza guizzi e novità vere.
Ed è un peccato.
Da segnalare un comparto Ost irresistibile, perfetto per il tipo di gioco e cge fra remix e pezzi nuovi a mio parere è tra le OST davvero più azzeccate e gasanti di tutti i tempi per varietá e stile. Una gioia per le orecchie.
Nonostante sia stato un pò severo a me il gioco nei limiti dei difetti è piaciuto ed è stato un piacevole passatempo, pecca soprattutto nella ripetitività a lungo termine