Autore Topic: [Cinema] Thor: Ragnarok  (Letto 22711 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #150 il: 20 Apr 2018, 14:36 »
compresa lady Silf che non si capisce che minchia di fine abbia fatto.

In realtà si sa benissimo, la Alexander era impegnata con la sua serie tv (Blindspot) e non ha potuto partecipare. Certo dispiace.

Si no ok che la tipa non poteva per impegni suoi, il fatto è che:
Spoiler (click to show/hide)
Problema evidentemente che gli sceneggiatori non si sono posti, quindi bhè bene anche così eh :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #151 il: 20 Apr 2018, 18:32 »
compresa lady Silf che non si capisce che minchia di fine abbia fatto.

In realtà si sa benissimo, la Alexander era impegnata con la sua serie tv (Blindspot) e non ha potuto partecipare. Certo dispiace.

Si no ok che la tipa non poteva per impegni suoi, il fatto è che:
Spoiler (click to show/hide)
Problema evidentemente che gli sceneggiatori non si sono posti, quindi bhè bene anche così eh :).
Metto sotto spoiler
Spoiler (click to show/hide)
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #152 il: 12 Ago 2018, 18:21 »
Dopo averlo visto per la prima volta a marzo nello schermino sull'aereo adesso me lo sono rivisto a casa come si deve e riconfermo il mio grande apprezzamento, film che spacca.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #153 il: 13 Ago 2018, 00:40 »
Io ho iniziato da poco a leggere The Unworthy Thor di Aaron, e mi viene da piangere all'idea di quanto furore, tempesta, pathos e lirismo, in una parola quanto Thor ci sia in ogni singola tavola. Se non avete gradito Ragnarok per i miei stessi motivi, recuperatelo assolutamente, si trova anche in formato digitale, in inglese.

https://lowbrowcomics.com/2017/03/15/the-unworthy-thor-vs-black-swan-proxima-midnight-and-the-collector/
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 04:51 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #154 il: 07 Set 2018, 19:39 »
Ho visto i primi otto minuti.

Dialoghi e situazioni imbarazzanti, ma tutto il resto è fatto con una cura e un respiro coinvolgenti e divertiti.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #155 il: 08 Set 2018, 16:18 »
È così per tutto il film tranne la fine.
Professional Casual Gamer

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #156 il: 20 Set 2018, 07:12 »
Mi è piaciuto, anche se è poco organico.
La confezione eighties è un falso storico, qui si cercano di omaggiare le storie matte e spaziali della Marvel anni Settanta, il camp che condivideva con la DC.
Quasi un Batman '66 steroidizzato dai miliardi.
Un Boris coi supereroi che funziona meglio dei Guardiani.

Ma i troppi soldi affaticano un po' la poetica del "sono tutti disagiati" del regista.
Del quale il capolavoro è ancora What We Do In The Shadows. Consigliatissimo!
« Ultima modifica: 20 Set 2018, 07:17 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #157 il: 30 Mag 2019, 15:55 »
Rivisto.

È uno dei miei film preferiti dei Marvel. E visto in lingua originale funziona ancora meglio.
Soprattutto gli attori sono bravissimi e nel doppiaggio questo si perde parecchio. Mi dispiace chi vuole un Thor più serioso, ma Hemsworth che rassicura Ruffalo perchè non si trasformi in Hulk è una scena veramente azzeccata in lingua originale.

Il personaggio della Valchiria beona pure è stupendo, fighissima lei.
E rivedere la scena della caduta delle Valchirie (che secondo me hanno pensato alla scena omaggiando il grande Alex Ross) è stato bello come la prima volta al cinema.
Come tutti i film Marvel, a volte, per mandare avanti la trama si passa per scene di raccordo noiosette che non funzionano, ma qui si nota meno che, nel mio amore per Whedon, in Age of Ultron.


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #158 il: 30 Mag 2019, 16:33 »
Anche io lo considero uno dei miei preferiti, certo posso capire che a molti fan di Thor non vada giù questa versione macchiettistica, ma il film è uno spasso, c'è azione, pathos, si ride, una grandissima Cate Blanchett e comunque tutti in parte.
Continuo a pensare che molte sequenze (valchirie comprese ) siano anche un omaggio a Flash Gordon (il film degli anni '80)

Comunque noi ce lo riguardiamo abbastanza spesso con l'erede :D

Ah, concordo che in lingua originale ha il suo perché, ma lo zio del tuono mi fa tanto ridere e avessero tradotto paro paro non avrebbe  avuto lo stesso impatto ridicolo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #159 il: 31 Mag 2019, 06:35 »
pace a tutte le ragazze/donne che si lamentarono di un thor e loki non seriosi :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #160 il: 31 Mag 2019, 09:49 »
pace a tutte le ragazze/donne che si lamentarono di un thor e loki non seriosi :D

Mah veramente tutte le ragazze/donne (anche un pelo in la con l'etò) che l'hanno visto non si sono lamentate della caratterizzazione ma hanno ancora stampato nella retina Hemsworth mezzo nudo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #161 il: 04 Giu 2019, 14:43 »
Ne ho visto metà coi bimbi ieri sera (domani lo finiamo) e pure i bimbi erano stupefatti di come Thor fosse scemo.Si,ok,era già un po' stupidino (nel primo soprattutto) ma qui proprio lo prendono per il culo :)
Comunque,stupro a parte,è una commediola d'azione frizzante che si lascia vedere tranquillamente.Per ora promosso.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #163 il: 09 Ott 2021, 15:08 »
Visto con un leggero ritardo :whistle:

Visivamente spettacolare, come e forse più del cinemarvellone medio. Ho apprezzato molto anche l'accompagnamento musicale di molte scene.

Storia, meh (preso da fumetti o inventata?)
Troppe volte "casualmente" i personaggi si trovano insieme nel posto giusto.
Umorismo troppo spesso imbarazzante.
Comico e trash all'inizio, molto serio serio a tratti e verso la fine. Non un buon mix.


In genere un film con queste caratteristiche lo vivo come intrattenimento brainless, spesso visto a velocità leggermente maggiore.
Non so come, ma questo mi è piaciuto. Mi ha rapito dall'inizio alla fine, pur avendo difetti che normalmente trovo insopportabili.
Merito del regista? Non lo conosco, ma a questo punto sono curioso di vedere altri film diretti da lui
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #164 il: 09 Ott 2021, 15:16 »
spesso visto a velocità leggermente maggiore

???