Autore Topic: [Cinema] Thor: Ragnarok  (Letto 22699 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #135 il: 11 Nov 2017, 18:26 »
Eppure quanto di meglio sia stato prodotto, a livello di graphic novel, su Thor, proviene proprio dall'America.
http://popstore.it/thor-marvel-now-hc/14076-thor-hc-002-bomba-divina.html

Aggiungo lo splendido The Raven Banner: L'epopea di Asgard
https://www.amazon.com/Raven-Banner-Asgard-Marvel-Graphic/dp/0871350602
Frutto del sodalizo tra lo Zelenetz di conaniana memoria, che infonde una genunina vena di violenza crepuscolare alla rilettura marveliana dell'universo norreno, e un Charles Vess in stato di grazia, che pennella tavole capaci di trasformare in fumetto le illustrazioni di "Dei e Eroi della Mitologia Vichinga" (qualcuno lo ricorda? Era uno dei miei libri preferiti da bimbo https://www.amazon.it/Dei-eroi-della-mitologia-vichinga/dp/B00O295TMY :baby:).

Ebbi la fortuna di trovarlo in edicola nell'edizione Labor Comics quando ero ancora un mocciosetto delle elementari e mi folgorò. Credo che insieme ai volumi di mitologia della collana di di cui sopra e il Libro delle Fate di Brian Froud, sia stata l'opera che ha scatenato la mia passione per il Fantasy. Custodisco ancora la copia gelosamente, meriterebbe una riedizione  :yes:.

I'm having fun...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #136 il: 11 Nov 2017, 22:30 »
penserai di cavartela così a buon mercato  :D
la tua dolce metà ci ha già spifferato il mood
Guarda, davvero non è il caso, fin quando non si vede non ci si rende conto...Ma sai qual è la cosa che mi ha fatto più incazzare?
Che, nel delirio da cinepanettone, in questo film ci sono 2 scene in cui Thor è realmente Thor, come non si era mai visto sullo schermo. Ma tutto il resto è troppo un insulto per il personaggio e per la decenza del pubblico.
Saltuariamente riesce a essere divertente ma è per lo più  sacrilego. Sono più le volte che sono impalldito di quelle che mi ha strappato un sorriso. È una mitragliata  di gag come a dire: cazzo spettatore ridi. Ridi. Ridi. Troppo spesso mi è parso  poco credibile
« Ultima modifica: 11 Nov 2017, 22:35 da Kairon »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #137 il: 13 Nov 2017, 14:42 »
Io vi leggo e penso a quanto era drammatico il Ragnarok del fumetto. Quindi al cinema non ci vado, dopo aver capito che è un film comico. Lo vedrò, ma al massimo sul divano e senza aspettative :(

Continuo a non capire perché in Marvel si ostinino a tirar fuori porcate (vedi anche l'ultimo Spiderman) quando hanno già a disposizione archi narrativi che potrebbero fare il botto sia con chi li conosce già, sia con chi non li ha mai conosciuti.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #138 il: 13 Nov 2017, 14:47 »
Eh si vede che vanno di onda lunga dopo i Guardiani della Galassia.
Io che sono di umor nero mi riprenderò spero più che bene a suon di sgozzamenti del Punitore và (Netflix).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #139 il: 13 Nov 2017, 15:11 »
E' più che dipende da: http://www.boxofficemojo.com/genres/chart/?id=superhero.htm

I due Thor sono andati maluccio, peggio dei Guardiani, quindi han tentato una virata

Avengers invece probabilmente proseguirà sullo stesso tono dei film precedenti, etc.

Cmnq film di supereroi minori, se sono comici, possono funzionare se no no. Vd. Suicide Squad, Deadpool o i Guardiani procionici



Temo per Black Panther che mi sembra invece involontariamente comico
O tentano di salvarlo alla Luke Cage con qualche pistolotto black culture o..

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #140 il: 13 Nov 2017, 18:10 »
E' più che dipende da: http://www.boxofficemojo.com/genres/chart/?id=superhero.htm
Sì, ma facevano effettivamente cagare, quindi cambiare genere ma farli lo stesso una schifezza non è che faccia cambiare gran che.
È che forse si stanno anche auto-inflazionando, ci sono troppi film di supereroi, magari non è che uno li va a guardare proprio tutti, a meno di essere un nerd.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #141 il: 13 Nov 2017, 19:16 »
E' più che dipende da: http://www.boxofficemojo.com/genres/chart/?id=superhero.htm
Sì, ma facevano effettivamente cagare, quindi cambiare genere ma farli lo stesso una schifezza non è che faccia cambiare gran che.
È che forse si stanno anche auto-inflazionando, ci sono troppi film di supereroi, magari non è che uno li va a guardare proprio tutti, a meno di essere un nerd.
attento che poi arriva Azraeel ché a lui gli piacciono tanto tanto i cinemarvelloni 😆😆😆

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #142 il: 14 Nov 2017, 07:43 »
Io vi leggo e penso a quanto era drammatico il Ragnarok del fumetto. Quindi al cinema non ci vado, dopo aver capito che è un film comico. Lo vedrò, ma al massimo sul divano e senza aspettative :(

Continuo a non capire perché in Marvel si ostinino a tirar fuori porcate (vedi anche l'ultimo Spiderman) quando hanno già a disposizione archi narrativi che potrebbero fare il botto sia con chi li conosce già, sia con chi non li ha mai conosciuti.
Eh pensare che "vai a vederlo, fa riderissimo!" è il commento maggiore che sento in giro, come se fosse un incentivo. E sì, dopo quella scoreggia di Spiderman Homecoming, scaffale e si vedrà sul divano anche da queste parti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #143 il: 10 Mar 2018, 00:44 »
Io vi leggo e penso a quanto era drammatico il Ragnarok del fumetto. Quindi al cinema non ci vado, dopo aver capito che è un film comico. Lo vedrò, ma al massimo sul divano e senza aspettative :(

Continuo a non capire perché in Marvel si ostinino a tirar fuori porcate (vedi anche l'ultimo Spiderman) quando hanno già a disposizione archi narrativi che potrebbero fare il botto sia con chi li conosce già, sia con chi non li ha mai conosciuti.
Eh pensare che "vai a vederlo, fa riderissimo!" è il commento maggiore che sento in giro, come se fosse un incentivo. E sì, dopo quella scoreggia di Spiderman Homecoming, scaffale e si vedrà sul divano anche da queste parti.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto e dico che contro ogni previsione..... Mi è piaciuto! Molto divertente e schietto, credevo fosse più ridicolo. Promosso. La blanchet nera corvino è davvero gnocca.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #144 il: 13 Apr 2018, 22:13 »
Visto.
Tra battute vergognose e l'orrida CG "discorsiva" di Hulk non so cosa mi sia risultato più offensivo.
Peccato perché la storia è resa discretamente e avrebbe meritato maggior solennità, nella parte finale quasi si vede quello che avrebbe potuto essere.
Professional Casual Gamer

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #145 il: 20 Apr 2018, 10:41 »
Visto e mi è piaciuto.
Sarà che venivo dall'ammorbamento di Pantera Nera dove la cifra è tutt'altra ma il tono scanzonato, i sinth a palla, tutta l'estetica "sgargiante" e lisergica del film mi ha piacevolmente divertito.
Poi insomma è anche un film con un tono molto leggerino ma è godibilissmo e i personaggi, Thor, Hulk, Hela, la Valchiria e Loki sono tutti indovinati.
Da ricordare la scena della "caduta delle Valchirie", wagneriana a palla e fatta da Dio, pare roba da opera lirica di livello più che da film marvellone.
Un pò triste di come si sono sbarazzati di tutta la cumpa asgardiana di Thor compresa lady Silf che non si capisce che minchia di fine abbia fatto.
Bravo Waititi!

« Ultima modifica: 20 Apr 2018, 11:00 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #146 il: 20 Apr 2018, 12:05 »
compresa lady Silf che non si capisce che minchia di fine abbia fatto.

In realtà si sa benissimo, la Alexander era impegnata con la sua serie tv (Blindspot) e non ha potuto partecipare. Certo dispiace.
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #147 il: 20 Apr 2018, 12:05 »
Spoiler (click to show/hide)
Mi sono piegato.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #148 il: 20 Apr 2018, 12:34 »
Ah vero Dudo, bella la baracconata con lui
Spoiler (click to show/hide)
all'inizio non avevo capito che cosa stessi guardando e chi fossero, poi realizzi e ghigni :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [Cinema] Thor: Ragnarok
« Risposta #149 il: 20 Apr 2018, 14:16 »
A me il film è piaciuto parecchio, l'elemento di disturbo è che Thor è praticamente un altro personaggio rispetto agli episodi precedenti, nel senso che diventa un perfetto cazzone senza motivazione apparente.

E' un po' come il signorino perfettino di buona famiglia che si ritrova a frequentare una cumpa di accannati e punkabbestia, e tempo tre mesi e ha sostituito i libri di Flaubert con il bong. Un degrado tale che se fossi stato Odino l'avrei preso a calci per tutti i nove regni.