Autore Topic: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma  (Letto 1937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« il: 01 Lug 2016, 18:11 »


Non mi pare ci fosse il Topic e mi sembra il caso di dedicargliene uno.
Il gioco è  uscito questa settimana con la novità  assoluta  della versione PC su STEAM.
Il gioco è il terzo episodio di una saga,  Zero Escape, una visual novel inframezzata da elementi rompicapo, con un notevole numero di finali e caratterizzata  da un'ottima storia.
Non è  estremamente necessario aver giocato i precedenti (999 e Virtue Last Reward) in quanto penso che come accade nel secondo si venga a messi a conoscenza di alcuni snodi importanti dei precedenti durante il gioco ma io comunque ne consiglio il recupero per il loro fascino.  999 è  uscito su DS  e per IOS ma quest'ultima versione taglia tutti gli enigmi lasciando solo la visual novel. Virtue Last Reward invece è  disponibile per 3DS e Vita.
Fin dall'inizio sono presenti personaggi  sia di 999 che di VLR.

Il motore sembra un'evoluzione di VLR ma i modelli  dei personaggi  sembrano  notevolmente migliorati. Su PC hanno fatto il minimo d'ordinanza con un porting diretto da Vita,  i modelli sono ok ma le texture risultano bruttine. Vengono  supportati  sia mouse e tastiera che il pad. Il launcher di configurazione non parte prima di lanciare il gioco ma va fatto partire con click destro sul nome del gioco in libreria e "Launch Configuration Tool",  ho dovuto googlare per trovare questa opzione. Da quello che ho letto in giro la versione  3DS sembra invece arrancare parecchio.


Per ora ho giocato un'oretta ed il feeling sembra quello giusto,  ho visto un finale (dopo dieci minuti, lol)  e fatto diverse scelte ma nessun enigma risolto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #1 il: 01 Lug 2016, 18:28 »
Lo prenderò di sicuro su 3ds ma aspetto un po', non mi va di spendere 40€ per un gioco solo in digital delivery. Più che altro perchè esce retail in tutto il resto del mondo e mi fa rosicare non avere tutta la trilogia sullo scaffale...
Secondo me però è quasi fondamentale essersi giocati anche 999 e VLR per goderselo appieno.
« Ultima modifica: 01 Lug 2016, 18:31 da Andrea Rivuz »

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #2 il: 01 Lug 2016, 18:39 »
Indubbiamente si perde moltissimo a non giocare i precedenti.

Io l'ho preso al lancio perché è  un buon segnale lo sbarco su PC e andavano premiati. Ah su STEAM fino a settimana prossima sono gratuiti un booklet e l'OST.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #3 il: 01 Lug 2016, 21:00 »
Non vedo l'ora di giocarlo! Ma prima devo farmi violenza e finire quelle cocenti delusioni di Lost Odyssey e Fire Emblem Fates...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #4 il: 02 Lug 2016, 15:44 »
delusioni? potrei capire lost odissey ma fates?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #5 il: 02 Lug 2016, 16:19 »
Bravo Noldor!
Io intanto mi eclisso finchè non lo gioco...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #6 il: 02 Lug 2016, 16:23 »
delusioni? potrei capire lost odissey ma fates?

Rispondo e chiudo l'OT. Fates ha un gameplay splendido, ma la trama è talmente oscena che per la prima volta non trovo la voglia di andare avanti in un Fire Emblem.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #7 il: 03 Lug 2016, 12:58 »
Bravo Noldor!
Io intanto mi eclisso finchè non lo gioco...
Guarda personalmente non sono tipo da spoiler a meno che uno non sia ipersensibile e non consideri qualsiasi cosa riguardi il gioco uno spoiler.



Nel frattempo sono andato un pò avanti ed al solito i misteri spuntano ovunque assieme ai primi enigmi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #8 il: 05 Lug 2016, 16:53 »
Non è il topic giusto, ma hanno ufficialmente annunciato 999 per più piattaforme.  8)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #9 il: 05 Lug 2016, 17:25 »
Molto probabilmente arriveranno  sia 999 che VLR  su PC.  Le piattaforme  non sono state annunciate ma penso sia praticamente  certo.
VLR direi che ha quasi lo stesso motore di Zero time dilemma per cui dovrebbe essere un porting semplice.  999 invece potrebbe dare  qualche problema con la versione  Ds (per la risoluzione  infima e per le poche peculiarità dual screen presenti),  forse sarebbe più semplice  portare l'adattamento  per IOS (999 The Novel) che ha solo la parte visual novel e  manca degli enigmi.
 In ogni caso io incrocio le dita anche se 999 l'ho  già  su console  e VLR  l'ho  giocato su vita.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #10 il: 05 Lug 2016, 19:08 »
999 lo stanno rifacendo per PC e Vita ( o Ps4) e non sarà la versione iOS senza enigmi da quanto hanno detto.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #11 il: 05 Lug 2016, 20:27 »
Ah ottimo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #12 il: 05 Lug 2016, 21:02 »
Su twitter il produttore ha scritto di porting vitale.
Do per scontato si completi la trilogia su vita.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #13 il: 06 Lug 2016, 10:35 »
Bravo Noldor!
Io intanto mi eclisso finchè non lo gioco...
Guarda personalmente non sono tipo da spoiler a meno che uno non sia ipersensibile e non consideri qualsiasi cosa riguardi il gioco uno spoiler.

Sono molto molto sensibile agli spoiler in questo genere di giochi, tipo anche quello che all'inizio ci sono personaggi dei vecchi giochi, e se hai giocato VLR capirai anche il perchè.

Sui port di 999 per altre piattaforme, sono curioso di vedere come faranno perchè il dual screen giocava un ruolo fondamentale nell'intera vicenda.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] [Vita] [3DS] Zero Time Dilemma
« Risposta #14 il: 06 Lug 2016, 11:22 »
@Fabrizio1701 Si ho giocato VLR ;) e capendo a cosa ti  riferisci ti assicuro che non  ho fatto  nessuno  spoiler (sarebbe stato molto grosso  altrimenti).
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!