Sondaggio

Come da oggetto.

0. Non gioco da mille anni.
0,1€ - 100,0€
100,1€ - 200,0€
200,1€ - 300,0€
300,1€ - 400,0€
400,1€ - 500,0€
500,1€ - 600,0€
600,1€ - 700.0€
700,1€ - 800,0€
800,1€ - 900,0€
900,1€ - 1000,0€
maggiore di Vito

Autore Topic: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.  (Letto 26402 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #30 il: 09 Lug 2016, 17:04 »
Io ho votato 100-200 ma gioco solo su PC, cerco di spendere pochissimo e non compro nulla all'uscita, quindi ho idea che le stime di molti di voi siano oltremodo strampalate. :yes:

Ah, perchè, state contando anche i soldi spesi sul pc?
Non credevo. :D

Cmq sì, secondo me si sarebbe dovuto fare un calcolo più preciso ma anche chissenefrega.
Perchè se spendo 60 per un gioco nuovo e lo rivendo a 40, ho speso alla fine 20 euro e di giochi così è come prenderne 10 se indico "spesa 200" (e non spesa 600), uguale a se prendi 10 giochi 4 mesi dopo a 20 euro. O 20 giochi a 10 euro nel cestone/offerta un anno dopo. Che è quello che indichi tu.
Alcuni mi pare di aver letto abbiano fatto un conto simile, altri no.
Son tutti conti giusti alla fine, si dovrebbe fare un consumo netto di soldi "spesi per sempre", ma anche sticazzi. ^^'

Personalmente ho fatto un mix tra quello che compro e rivendo e quello che compro e tengo per collezione. E' sempre più di Vito, ovviamente. :)
« Ultima modifica: 09 Lug 2016, 17:07 da Devil May Cry »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #31 il: 13 Lug 2016, 22:53 »
troppo

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #32 il: 14 Lug 2016, 11:34 »
100 max.

trovo assurdo spendere più di 20 € per un gioco (subito it mi è amico)... non tanto per l'opera in se ma perchè 20 € è un prezzo a cui prima o dopo si allineano tutti, il nuovo quando capita ma soprattutto l'usato. evidente che non li colleziono. ora per esempio sto giocando Uncharted 4 scambiato con black ops 3 comprato a 20 € su subito. oppure batman comprato con gli sconti psn sempre a 20 € (o poco più forse, non ricordo) e due giochi all'anno per me sono pure troppi.
__
El cumenda

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #33 il: 18 Lug 2016, 15:58 »
Preferivo non pensarci e non fare i conti. Solo PS4, circa 1 gioco al mese almeno la metà a prezzo pieno 70€, gli altri usati o low cost. Ma se prendo giochi corti tipo The Vanishing of Ethan carter a basso costo chiaramente aumenta il numero di giochi al mese comprati. Stimo una media di 50€ mese.
Va beh, c'è chi spende molto di più in sigarette quindi c'è poco da fare i moralisti.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #34 il: 19 Lug 2016, 01:37 »
Ho votato il Millino sulla fiducia e credo, comunque, di non starci dentro. Tra console nuove, retro, giochi D1 e usati la cifra è probabilmente superiore. c'è da dire che negli ultimi tre mesi, tornando a recensire e, comunque, a "stare nel giro" sto spendendo sensibilmente meno. Se reggo, un vero affare.
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #35 il: 26 Lug 2016, 08:58 »
Non ho mai tenuto dei conti quindi non è facile saperlo. Oltretutto compro spesso con le offerte di mediaworld, quindi le spese si fanno più elaborate.

A naso direi tra i 300 e i 400 in base a cosa esce.

Da Gennaio direi che ho speso finora circa 200€

così suddivisi

Spoiler (click to show/hide)

di qui a fine anno ho ancora

No Man Sky (20€)
FFXV (40€)
Last Guardian (60€)

poi ecco, facile che quest'anno si sfora duro se spendo (come credo) i 500€ per PSVR ^^

EDIT: dimenticavo anche i 50€ annuali di PSN
« Ultima modifica: 26 Lug 2016, 11:16 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #36 il: 29 Lug 2016, 16:54 »
Lol, "maggiore di Vito" mi ha piegato in due.
C'è da dire che il grosso della mia spesa è in tripla-A, nell'indismo spinto mi ci tuffo solo per progetti interessanti e non per ammucchiate da bundle.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #37 il: 31 Lug 2016, 16:46 »
Ho votato 100-200 € seguendo la tendenza degli ultimi due anni (senza contare l'hw).
Compro molto difficilmente al D1 (a meno di offerte vantaggiose tipo FF XV a 40 €), e i titoli che mi interessano li prendo quando scendono sotto i 30 € (valuto molto anche l'usato).
Rivendo anche molto, quindi al netto la cifra si abbassa sensibilmente.
Prima spendevo decisamente di più.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #38 il: 17 Ago 2016, 20:50 »
Circa 200€, tutti su STEAM in saldo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #39 il: 02 Ott 2020, 21:00 »
Mi sono appena fatto i conti delle spese 2020 so far (ma non prevedo ulteriori acquisti di qui a fine anno).

266.69€

Spese folli quest'anno che ci sono dentro due anni di Plus, due controller (un Nacon Revolution e una cinesata per PS3), due microfoni e i ricambi per le cuffie Gold.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #40 il: 03 Ott 2020, 09:05 »
Ad oggi siamo a 400 nell'ultimo anno, contato hw e rivendite, pesa parecchio il preorder PS5 (150 euro) e la limited di Xenoblade (99 euro).
Nei prossimi mesi sarà pure peggio perché ho la sfregola di prendere pure SX (recuperando qualche soldo dalla rivendita di one), e per forza di cose qualche gioco al D1 dovrò prenderlo, specie su PS5 che non ha il Game Pass.
Se poi Nintendo fa un anno pieno di uscite con anche nuovo HW...

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #41 il: 10 Ott 2020, 12:04 »
Quest’anno ho cambiato (sto cambiando) il pc quindi sono sotto di un godziliardo di paperdollari.
Professional Casual Gamer

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #42 il: 10 Ott 2020, 15:09 »
Quest’anno ho cambiato (sto cambiando) il pc quindi sono sotto di un godziliardo di paperdollari.
E non hai ancora la nuova scheda video che ti manderà sul lastrico!!

Per l'anno prossimo potrebbe essere quello inusuale dello spesone(molto probabilmente ambito PC) in attesa di vedere come si muoverà la nextgen e Nintendo.
Di solito non spendo molto solo per i giochi comprando usato fisico e megasconti su Steam e una manciata di giochi all'anno.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #43 il: 12 Ott 2020, 00:09 »
Ho fatto un conteggio, credo di aver speso quest'anno 350 euro di soli videogiochi. E non sto ovviamente considerando il soldi del monitor e dell'oculus quest 2.

Ed ho giocato pochissimo quest'anno. Io boh.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quanto spendo, all'anno, per i videogiochi.
« Risposta #44 il: 14 Ott 2020, 00:11 »
uhm boh