Autore Topic: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64  (Letto 6545 volte)

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Offline ederdast

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #60 il: 15 Lug 2016, 15:37 »
Bell'articolo Jello.
Mi hai fatto ricordare quando vidi per la prima volta il N64 fare girare Mario 64.
Ero a Londra, da Hamlins, ci rimasi di stucco, pareva fantascienza (poi però devo dire che mi riavvicinai al videogioco casalingo con Lara e TR per PSX pochi mesi più tardi).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline pedro

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Offline Ifride

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #62 il: 27 Ott 2016, 14:02 »
Che gioco, che musiche!!  :cry: :cry:
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Offline Voodoo

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #63 il: 27 Ott 2016, 15:53 »
Pur non condividendo tutto (Pilotwings!), l'entusiasmo di Jello nell'apertura del topic e negli articoli è contagioso!  :yes:

Mario 64 è semplicemente incredibile ancora oggi.
Molti la prenderanno come una bestemmia ( "stupido! Super Mario World è la Via!" ), ma il 64 è il mio mario preferito, anche considerando i 2D.

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Offline Jello Biafra

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #64 il: 21 Dic 2019, 17:50 »
Un eccellente episodio di Digital Foundry retro su un gioco non bellissimo ma molto importante e che quando uscì fece cadere parecchie mascelle, Star Wars Shadows of the Empire:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=mznc8dhijTo

Offline Lost Highway

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #65 il: 22 Dic 2019, 10:40 »
Presente, tra le mascelle cascate!

Il comparto audio me lo ricordo notevole!
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Offline MaxxLegend

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #66 il: 22 Dic 2019, 12:21 »
Fu il mio primo gioco su N64 !
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
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Offline andreTFP

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #67 il: 22 Dic 2019, 15:46 »
Io l'ho recuperato qualche mese fa, senza scatola, ma non l'ho approfondito. È un po' bruttina e lenta la grafica su N64, anche se settimana scorsa ho provato per la prima volta Mario 64 e mi è sembrato molto più bello graficamente e fluido di diddy kong racing (che ho giocato un po').
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Jello Biafra

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #68 il: 22 Dic 2019, 16:01 »
Cmq che spettacolo la configurazione di Digital Foundry, con N64 collegato in RGB ad un Sony CRT: colori e definizione ottimali ed imparagonabili rispetto alla SCART di base che credo utilizzassimo tutti noi al tempo...

Offline EGO

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #69 il: 23 Dic 2019, 00:11 »
Cmq che spettacolo la configurazione di Digital Foundry, con N64 collegato in RGB ad un Sony CRT: colori e definizione ottimali ed imparagonabili rispetto alla SCART di base che credo utilizzassimo tutti noi al tempo...
Il N64 non usciva nativamente in RGB. Occorre una modifica hardware, che oltretutto (da quanto ne so) non è fattibile sui modelli PAL. Io recuperai un cavo S-Video nei primi anni Duemila e l'immagine migliorava nettamente.

Nulla, comunque, può risolvere i problemi di nebbia e di framerate di quei giochi su N64.

Offline Jello Biafra

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #70 il: 23 Dic 2019, 08:35 »
Cmq che spettacolo la configurazione di Digital Foundry, con N64 collegato in RGB ad un Sony CRT: colori e definizione ottimali ed imparagonabili rispetto alla SCART di base che credo utilizzassimo tutti noi al tempo...
Il N64 non usciva nativamente in RGB. Occorre una modifica hardware, che oltretutto (da quanto ne so) non è fattibile sui modelli PAL. Io recuperai un cavo S-Video nei primi anni Duemila e l'immagine migliorava nettamente.

Nulla, comunque, può risolvere i problemi di nebbia e di framerate di quei giochi su N64.

Sì sì, lo so. Tra l'altro era anche il motivo per cui le foto dei giochi N64 sulle riviste (catturati evidentemente da console moddate in RGB) li facevano sembrare completamente diversi rispetto a ciò che poi si vedeva sulle nostre povere tivvù normali...

Offline Jello Biafra

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Re: 23 giugno 1996 - 23 giugno 2016: Nintendo 64
« Risposta #71 il: 24 Dic 2019, 09:02 »
Spettacolare intervista a David Doak sull'FPS più importante di sempre insieme a Doom, Goldeneye 007:

TFP Link :: http://www.nintendolife.com/news/2019/12/best_of_2019_goldeneye_dev_david_doak_on_shaking_and_stirring_the_fps_genre_on_console