Autore Topic: [PSVR] Psychonauts VR  (Letto 1563 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
[PSVR] Psychonauts VR
« il: 17 Giu 2016, 11:25 »

Primo video di una pre-alpha:
https://www.youtube.com/watch?v=070QBj-1fFw

visto così sembra più un adventure, però sembra avere delle buone intuizioni.
Sono molto curioso di vedere se si sono inventati qualcosa per variare il gameplay.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PSVR] Psychonauts VR
« Risposta #1 il: 17 Giu 2016, 11:42 »
Mah, così non mi dice molto.
Volemo Psy2.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PSVR] Psychonauts VR
« Risposta #2 il: 23 Feb 2018, 09:31 »
Ci ho giocato ieri per la prima volta. Ho passatto giusto il prologo, quindi è forse troppo poco per farsi un'idea precisa. Fatto sta che mi ha detto davvero poco. La scrittura, le situazioni e sopratutto la struttura stessa le ho trovate un po' fiacche. Fino ad ora mi sono limitato a teletrasportarmi da un punto all'altro alla ricerca di indizi. Spero che nei livelli successivi, ampliandoi poteri psichici, ci si possa trovare di fronte a meccaniche un po' più interessanti

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PSVR] Psychonauts VR
« Risposta #3 il: 16 Mar 2018, 09:08 »
Terminato ieri. Il final eè delizioso e sfrutta megliola VR rispetto a quanto accade nel resto del gioco. Rhombus of Ruin rimane cmq un esperimento carente di mordente. Migliora in maniera costante durante il proseguire ma non esplode mai. Tutta la peculiarità scenica dell'originale qui si vede raramente (in realtà quasi esclusivamente quando il gioco fa lo Psychonauts e ti fa entrare veramente nella testa di qualcuno. Mi fermo per evitare spoiler).
Mi ha colpito come a volte non si perfepisca fino in fondo la tridimensionalità, come accade invece in altri prodotti. In più di un'ocasione si ha quasi più la sensazione di guardare uno schermo che essere dentro al mondo virtuale.
Soddisfatto di averlo provato, visto che l'immaginario creato da Double Fine rimane ugualmente interessante. Su PSVR, tuttavia, si è visto di meglio.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PSVR] Psychonauts VR
« Risposta #4 il: 17 Mar 2018, 12:49 »
Mi sto facendo l'idea che l'effetto "esserci dentro" lo fa molto il fattore scala e la possibilità di avvicinarsi agli oggetti. Per esempio Skyrim non brilla perché si ha la sensazione di una scala ridotta del resto del mondo e in più ci sono delle barriere invisibili che ti staccano di 20-30 cm virtuali dagli oggetti.
Invece ti senti dentro Soperhot nonostante la grafica stilizzata.

Offline Perunamico

  • Recluta
  • *
  • Post: 143
Re: [PSVR] Psychonauts VR
« Risposta #5 il: 18 Mar 2018, 10:04 »
Mi sto facendo l'idea che l'effetto "esserci dentro" lo fa molto il fattore scala e la possibilità di avvicinarsi agli oggetti. Per esempio Skyrim non brilla perché si ha la sensazione di una scala ridotta del resto del mondo e in più ci sono delle barriere invisibili che ti staccano di 20-30 cm virtuali dagli oggetti.
Invece ti senti dentro Soperhot nonostante la grafica stilizzata.
Non ho skyrim, ma ho letto che la scala ridotta può dipendere da aver impostato una distanza interpupillare sbagliata in generale. MAgari prova a cambiarla per vedere se risolvi.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PSVR] Psychonauts VR
« Risposta #6 il: 18 Mar 2018, 13:09 »
Ho impostato la mia misurata come da procedura normale.

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PSVR] Psychonauts VR
« Risposta #7 il: 23 Ago 2019, 12:44 »
finito ieri, a me è piaciuto. la storia è divertente, la grafica cartoon ottima, i personaggi spassosi.
Il gameplay scorre bene anche se ci sono un paio di punti mal esplicati.
Quando verso al fine sei nella sedia e ti spunta il tipo accanto mi ha fatto pure paura  :D :D :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi