Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267540 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.054
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1950 il: 12 Dic 2017, 11:01 »
Io non ho avuto alcuna difficoltà pure nelle corse master, ma credo fosse perchè ormai avevo "integrato" nel mio repertorio tutto il moveset avanzato di Mario e lo usavo abitualmente nell'attraversata. Dopodichè diventa uno studio dei percorsi. Avrò rifatto una corsa master al massimo 2-3 volte prima di vincerla.
Fuck does Cuno care?

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1951 il: 12 Dic 2017, 11:04 »
Infatti mi manca la padronanza completa di Mariuccio, sta tutto là.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1952 il: 12 Dic 2017, 11:42 »
corsa standard che non intendo fare manco scannato se non all'ultimo e per disperazione

Beh, sbagli.

Anche io la pensavo come te e avevo lasciato le corse koopa credendole roba da autistici, invece appena ci ho provato mi sono reso conto che sono tra i momenti migliori del gioco.

Le ho fatte quasi tutte sia a livello standard che master, mi mancano solo quella del regno delle cascate, bastardissima, e quella del regno della Luna e sono tutte esaltanti: oltre ad aprirti tonnellate di nuovi modi di interpretare e percorrere i regni sono anche adrenaliniche al punto giusto senza sfociare mai nella frustrazione.

Roba di primissima classe.

Spero di viverle così (perchè voglio completarlo), ma quelle master mi abbattono dopo due tentativi!

Vai tranquillo!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1953 il: 12 Dic 2017, 13:30 »
Gli indizi fotografici..... almeno 2 son tosti. Keep e quello del deserto, imho. Se vuoi aiuto per sti 2 chiedi pure. Gli altri sono abbordabilissimi imho.

Per il cagnone ti riferisci a quel "cane" che si vede in alcuni indizi fotografici? Non lo puoi "trovare" nel gioco, o capturare, sta solo ad indicare che nelle foto indizio, dove compare lui, c'è qualcosa di anomalo.
Ma dai.

Non ci ho neanche mai provato in effetti, dando per scontato che se lo vedi nella foto... sia previsto in game.

Bòn, grazie.

(deserto preso, keep non ne ho la minima. Il colore però mi sembra una parte dell'indizio che dovrei considerare di più)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1954 il: 12 Dic 2017, 13:34 »
Pensate che io mi ero autoconvinto di dover cercare la scritta "Koopa Keep" in qualche regno...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1955 il: 12 Dic 2017, 13:48 »
corsa standard che non intendo fare manco scannato se non all'ultimo e per disperazione
Beh, sbagli.
Caro Jello, non si sbaglia mai quando si esprime ed esercita la propria sensibilità.

Detto ciò, non nego quanto dici, e quelle due o tre che ho provato confermano la buona qualità della sfida.

 Ma è proprio il concetto di Time Trial, ovvero un obiettivo da raggiungere nel più breve tempo possibile, e quindi con possibilità di recupero dall'errore tendente a zero, che mi risulta indigesto, e perlopiù contrario all'idea che ho di videogioco.

Con tutte le dovute eccezioni, narrative, metaludiche, estemporanee del caso. Di cui le corse di Odyssey non fanno parte.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1956 il: 12 Dic 2017, 14:02 »
Si'
 Ma d'altra parte Odyssey  ha il problema che non devi di fatto sfruttare le abilità atletiche di Mario
 Ed è un peccato perché sono molto rifinite

 Nelle corse avendo un tempo sei in parte costretto  A capire come tagliare il più possibile per andare da un punto A un punto B
 Quindi serve sia cervello che abilità

 Ovviamente sono a tempo ma sono anche molto brevi in genere per cui il retry costante può non essere un problema.

 In sostanza direi che diventano una parte importante del gioco,  E questo perché gli sviluppatori hanno criminalmente omesso  di dare profondità ad altre sfide,  a quasi tutte le altre sfide

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.593
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1957 il: 12 Dic 2017, 15:33 »
Per me le corse Koopa sono una vera e propria droga, nonché una della tante parti stupende del gioco. Sono anche primo rispetto a tutti i tfpers che ho amici su Switch su tutti i circuiti tranne quello delle cascate dove Melchio mi supera di poco. Daie TFPers, impegnative di più! :-)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1958 il: 12 Dic 2017, 18:37 »
Detto ciò, non nego quanto dici, e quelle due o tre che ho provato confermano la buona qualità della sfida.

 Ma è proprio il concetto di Time Trial, ovvero un obiettivo da raggiungere nel più breve tempo possibile, e quindi con possibilità di recupero dall'errore tendente a zero, che mi risulta indigesto, e perlopiù contrario all'idea che ho di videogioco.


Semplicemente, le corse Koopa, vanno ben oltre tutto ciò. Che anche io non digerisco per niente, tanto più che le avevo snobbate. Sbagliando di grosso, perché le corse sono davvero una delle punte di diamante di un gioco già di suo colossale.

Non sono noiosi e frustranti trial & error, ma un vero e proprio gioco nel gioco dove la flessibilità operativa garantita dal connubio perfetto fra level design, game design e controlli (elemento chiave, quando si parla di Odyssey) raggiunge il suo picco.

E mi ci sto, inaspettatamente, divertendo alla grande.

Ecco, si potrebbe dire che le corse Koopa sono l'ennesima dimostrazione di come questo non sia un gioco normale ma un assoluto capolavoro: in tutti gli altri giochi (compresi molti Nintendo) sezioni come quelle sarebbero state l'apoteosi della noia e dell'inutilità.

Qua invece diventano l'apoteosi del platforming tridimensionale.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1959 il: 12 Dic 2017, 20:20 »
Ecco inutili non direi, visto che, come dice bene anche Giobbi, spingono a capire a fondo il level design molto più di tutto il resto del gioco.

Per quanto riguarda la noia e la frustrazione , invece, sono parametri del tutto soggettivi.
 Vivaddio.

E per la mia sensibilità, la linea di confine su quei fronti è abitata dai Tic-Tac-Track o come si chiamano.
 Le corse la superano di molte misure.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1960 il: 12 Dic 2017, 21:24 »
Comunque per le corse prova prima:
Spoiler (click to show/hide)
che se ricordo bene sono le più semplici e intuitive

Poi se tu sei divertito e ti va passi magari a quella cascate che e" molto breve, credo il record sia sui 15 sec, ma abbisogna di un minimo di manualità e precisione nei controlli e per le nuove mosse di Mario già per battere la seconda tartaruga

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1961 il: 14 Dic 2017, 09:18 »
Ieri mi sono accorto che Mario parla durante il sonno.

Spoiler (click to show/hide)
:D

E anche che, da buon umarell, ama sedersi sulle panchine a guardare i cantieri e a dar da mangiare ai piccioni.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1962 il: 14 Dic 2017, 11:02 »
Volevo solo dire che ho visto per INCIDENTE la puntata di "E noi giochiamo" in cui Vito IUVARA parla di Odyssey, e ho avuto la conferma che è veramente una brutta, bruttissima persona.

Propongo un linciaggio in pubblica piazza: gusci, banane, bullet-bill e feci.
Worms! You're all the same to me!

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.987
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1963 il: 14 Dic 2017, 11:04 »
Ieri mi sono accorto che Mario parla durante il sonno.

Spoiler (click to show/hide)
:D

E anche che, da buon umarell, ama sedersi sulle panchine a guardare i cantieri e a dar da mangiare ai piccioni.

http://www.youtube.com/watch?v=BTPkPrW4My0&t=8m51s

 :D
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1964 il: 14 Dic 2017, 16:29 »
Mi chiedevo da quando fosse stata introdotta la trovata dei sogni. Per la mia esperienza dal 64, ma è vero che ho percentato la versione Ds e sbocconcellato l'originale, dunque ho ricordi sovrapposti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN