E' decisamente il modo vincente di approcciarlo.
Accanirsi sul singolo mondo con in testa il 100% stanca e ne rivela i limiti, sì, quelli che indubbiamente ha e che stanno sottolineando con competenza alcuni, più altri che il forum non sottolinea per eccesso di celodurismo, ma il sottoscritto - che non vuole rifare dall'inizio e più di tre volte una sequenza di azioni finalizzata al raggiungimento di un obiettivo - vede molto bene.
Un target, il mio, che Nintendo rispetta moltissimo in questo Odyssey, ma senza trovare la quadratura tra le sue diverse offerte.
Se vuoi, ti fermi, se puoi continui. Quindi la difficoltà platformica pregiudica la piena fruizione. Non è scontato, non è inevitabile.
Magari approfondisco quando riesco.
Per dirla in due parole: sfida a tempo e/o mare di sostanza tossica instantkill e/o caduta nel vuoto VS meta da raggiungere sfidando una conformazione del terreno ardua ma non punitiva, ovvero tridimensionale.
Ho divagato.
Giocatelo come altri hanno detto che è la morte sua: abbuffata in un regno fino a sazietà, si passa a un altro, poi riparte il giro.