Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1635 il: 25 Nov 2017, 11:29 »
Citazione da: Aether
La mia forma mentis virignea mi spingerebbe alla prima ipotesi, ma potrei frustrarmi (vedi MONDO DEI CAPPELLI DIMMERDA), che suggerte?

Come dice Fei, vai dove ti porta il cuore.
Comincia a spulciare i regni, appena avrai la necessità di cambiare regno, fallo! Vedrai che finito il giro, ti verrà voglia di ricominciare da capo. Io ho fatto così:
- Finito il gioco con 200+ lune
- Rifatto il giro dei regni lasciando circa una quindicina di lune dietro ad ogni regno
- Completato al 100%

Mi ci sono volute 65 ore.
100% è tosta eh! Non ci hai messo nemmeno molto
Worms! You're all the same to me!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1636 il: 25 Nov 2017, 11:40 »
Nella media credo, tieni conto che per circa 5 lune a regno ho usato i suggerimenti. Alcune lune del post-game sono veramente toste a livello platformistico. Roba da tirare giù i santi in paradiso.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.702
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1637 il: 25 Nov 2017, 12:11 »
Da ieri ho la console e Mario.
Sono commosso già vorrei che Mario non finisse mai.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1638 il: 25 Nov 2017, 12:47 »
Anche io sto facendo come shinji, ai mondi do più ripassate ed è uno spettacolo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1639 il: 25 Nov 2017, 13:28 »
E' decisamente il modo vincente di approcciarlo.

Accanirsi sul singolo mondo con in testa il 100% stanca e ne rivela i limiti, sì, quelli che indubbiamente ha e che stanno sottolineando con competenza alcuni, più altri che il forum non sottolinea per eccesso di celodurismo, ma il sottoscritto - che non vuole rifare dall'inizio e più di tre volte una sequenza di azioni finalizzata al raggiungimento di un obiettivo - vede molto bene.

Un target, il mio, che Nintendo rispetta moltissimo in questo Odyssey, ma senza trovare la quadratura tra le sue diverse offerte.
Se vuoi, ti fermi, se puoi continui. Quindi la difficoltà platformica pregiudica la piena fruizione. Non è scontato, non è inevitabile.
Magari approfondisco quando riesco.

Per dirla in due parole: sfida a tempo e/o mare di sostanza tossica instantkill e/o caduta nel vuoto VS meta da raggiungere sfidando una conformazione del terreno ardua ma non punitiva, ovvero tridimensionale.

Ho divagato.
Giocatelo come altri hanno detto che è la morte sua: abbuffata in un regno fino a sazietà, si passa a un altro, poi riparte il giro.

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1640 il: 25 Nov 2017, 13:39 »
@laxus le lune
Spoiler (click to show/hide)

All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1641 il: 25 Nov 2017, 13:42 »
@laxus le lune
Spoiler (click to show/hide)

Assolutamente, piaciute molto anche a me!
Comubque ogni volta vedo che hai un avatar diverso! Avatar dinamici?  :D
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 13:45 da Laxus91 »

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.702
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1642 il: 25 Nov 2017, 19:10 »
E' decisamente il modo vincente di approcciarlo.

Accanirsi sul singolo mondo con in testa il 100% stanca e ne rivela i limiti, sì, quelli che indubbiamente ha e che stanno sottolineando con competenza alcuni, più altri che il forum non sottolinea per eccesso di celodurismo, ma il sottoscritto - che non vuole rifare dall'inizio e più di tre volte una sequenza di azioni finalizzata al raggiungimento di un obiettivo - vede molto bene.

Un target, il mio, che Nintendo rispetta moltissimo in questo Odyssey, ma senza trovare la quadratura tra le sue diverse offerte.
Se vuoi, ti fermi, se puoi continui. Quindi la difficoltà platformica pregiudica la piena fruizione. Non è scontato, non è inevitabile.
Magari approfondisco quando riesco.

Per dirla in due parole: sfida a tempo e/o mare di sostanza tossica instantkill e/o caduta nel vuoto VS meta da raggiungere sfidando una conformazione del terreno ardua ma non punitiva, ovvero tridimensionale.

Ho divagato.
Giocatelo come altri hanno detto che è la morte sua: abbuffata in un regno fino a sazietà, si passa a un altro, poi riparte il giro.
Quindi meglio evitare di stare ore e su un regno per fare e prendere tutto? Meglio ripassare in secondo momento?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1643 il: 25 Nov 2017, 19:15 »
E' decisamente il modo vincente di approcciarlo.

Accanirsi sul singolo mondo con in testa il 100% stanca e ne rivela i limiti, sì, quelli che indubbiamente ha e che stanno sottolineando con competenza alcuni, più altri che il forum non sottolinea per eccesso di celodurismo, ma il sottoscritto - che non vuole rifare dall'inizio e più di tre volte una sequenza di azioni finalizzata al raggiungimento di un obiettivo - vede molto bene.

Un target, il mio, che Nintendo rispetta moltissimo in questo Odyssey, ma senza trovare la quadratura tra le sue diverse offerte.
Se vuoi, ti fermi, se puoi continui. Quindi la difficoltà platformica pregiudica la piena fruizione. Non è scontato, non è inevitabile.
Magari approfondisco quando riesco.

Per dirla in due parole: sfida a tempo e/o mare di sostanza tossica instantkill e/o caduta nel vuoto VS meta da raggiungere sfidando una conformazione del terreno ardua ma non punitiva, ovvero tridimensionale.

Ho divagato.
Giocatelo come altri hanno detto che è la morte sua: abbuffata in un regno fino a sazietà, si passa a un altro, poi riparte il giro.
Quindi meglio evitare di stare ore e su un regno per fare e prendere tutto? Meglio ripassare in secondo momento?

Anche secondo me, stai finché hai voglia! Se puoi prendere tutte le lune possibili prima di proseguire invece parla col Toad aiutante che trovi in ogni mondo: se ti dice che non ha più indizi allora vuol dire che hai preso tutte le lune possibili fino a quel momento di storia, le monete viola (un altro collectible) invece possono esser prese sempre fin dalla prima volta!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1644 il: 26 Nov 2017, 10:17 »
Trovato finalmente anche la luna “hidden in push blocks” in hat kingdom.
Son proprio dei pezzetti di cacca eh :D

Mondo della sabbia IMMENSO, lo sto passando a pettine ma mi mancano ancora un gozzilione di lune, salcazzo dove
Worms! You're all the same to me!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1645 il: 26 Nov 2017, 12:45 »
auguri  :D

per me è stato uno dei più complicati!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1646 il: 26 Nov 2017, 12:51 »
Mondo della sabbia IMMENSO, lo sto passando a pettine ma mi mancano ancora un gozzilione di lune, salcazzo dove
Io pure, è l'unico stage dove me ne mancano tantissime, tipo 8. 'ndo cazzo stanno :O
Una so dov'è ma non come sbloccarla, ci devo arrivare con un pallottolo bill ma è impossibile arrivare così lontano prima che esploda. Le ho provate tutte, anche a "resettarlo" uscendo e rientrandoci, ma niente, la "benzina" che ha prima di esplodere inizia ad esaurirsi dalla prima volta che lo cappi, quindi non ci arrivo ugualmente. Ottimizzando i passaggi arrivo a 1 metro dal punto da distruggere, ma niente. Arghhh



btw le lune extra del post-game alla Selva lo rendono, ancora di più, il regno migliore secondo me :)
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1647 il: 26 Nov 2017, 13:03 »
Mondo della sabbia IMMENSO, lo sto passando a pettine ma mi mancano ancora un gozzilione di lune, salcazzo dove
Io pure, è l'unico stage dove me ne mancano tantissime, tipo 8. 'ndo cazzo stanno :O
Una so dov'è ma non come sbloccarla, ci devo arrivare con un pallottolo bill ma è impossibile arrivare così lontano prima che esploda. Le ho provate tutte, anche a "resettarlo" uscendo e rientrandoci, ma niente, la "benzina" che ha prima di esplodere inizia ad esaurirsi dalla prima volta che lo cappi, quindi non ci arrivo ugualmente. Ottimizzando i passaggi arrivo a 1 metro dal punto da distruggere, ma niente. Arghhh



btw le lune extra del post-game alla Selva lo rendono, ancora di più, il regno migliore secondo me :)

Indiziuccio
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Nov 2017, 13:15 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1648 il: 26 Nov 2017, 13:03 »
Una so dov'è ma non come sbloccarla, ci devo arrivare con un pallottolo bill ma è impossibile arrivare così lontano prima che esploda. Le ho provate tutte, anche a "resettarlo" uscendo e rientrandoci, ma niente, la "benzina" che ha prima di esplodere inizia ad esaurirsi dalla prima volta che lo cappi, quindi non ci arrivo ugualmente. Ottimizzando i passaggi arrivo a 1 metro dal punto da distruggere, ma niente. Arghhh

La soluzione è sempre agitare quei fottuti joycon  :yes:
Questa è bellissima, è una delle lune più geniali.


btw le lune extra del post-game alla Selva lo rendono, ancora di più, il regno migliore secondo me :)

 :-*
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1649 il: 26 Nov 2017, 13:39 »
Indiziuccio

Direi che è qualcosa di più di un indiziuccio, è la soluzione. :D
videoGIOCATORE