Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 266961 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #45 il: 21 Ott 2016, 11:18 »
Ci sono gli anelli perchè ad un certo punto si potrà Switchare in Sonic!!11!!unouno

Mario & Sonic Switch...
Chissà, chissà.
Comunque secondo me è quasi certo che ritorneranno le meccaniche del Galaxy, quella luna lì in alto è troppo fuori posto.

Mario Infinite?
Mario Universe?
Mario Switch?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #46 il: 21 Ott 2016, 11:22 »
Mario Switch?

Le montagne trasparenti diventano visibili switchando tra due livelli paralleli :yes: Ok, basta fantasticare :D

Gli anelli d'oro erano presenti già in 3D World, non ricordo se anche in 3D Land.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #47 il: 21 Ott 2016, 11:23 »
In 3D Land non mi pare; il World non l'ho giocato quindi non so dirti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #48 il: 21 Ott 2016, 11:27 »
In 3D Land non mi pare; il World non l'ho giocato quindi non so dirti.

Spoiler (click to show/hide)

http://www.mariowiki.com/Coin_Ring

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #49 il: 21 Ott 2016, 13:51 »
Dal poco che si vede si nota che:

- Ritorna il triplo salto carpiato dei Mario 3D, quindi già questo è positivo.
- La prima parte fa tanto Samba De Amigo / Guacamelee, e l'ambiente pare parecchio aperto... HUB magari?
- La seconda parte ricorda molto più 3D World, il design cubettoso è quello, però in alto a sinistra si nota una verticalità e ampiezza generale che fa sperare in un level design più aperto.
- Sempre nella seconda parte, in alto a destra si nota un cuore che fluttua, e su Gaf fanno notare che è quello di Mario 64




Insomma, tutti gli indizi portano ad un nuovo e vero episodio "3D" di Mario, dopo la parentesi ibrida di Land/World.

Bene, speriamo che abbia pure quella marcia in più come il primo Galaxy  :yes:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #50 il: 21 Ott 2016, 13:54 »
Ma quando parlate del Galaxy vi riferite ai livelli più grandi e con diverse missioni?
Perché se vi riferite ai controlli è impossibile, dato che non esiste nessun wiimote col puntatore.
Si può dire che sembra la formula Mario 64, ma ancora è troppo presto per parlare.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #51 il: 21 Ott 2016, 14:01 »
Mario Infinite?
Mario Universe?
Mario Switch?

Se si mantiene tutto messicaneggiante, per me il titolo sarà "Super Mario Fiesta" o qualcosa del genere :P

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #52 il: 21 Ott 2016, 14:05 »
Credo che sia semplicemente un livello (o un PIANETA, drizza le orecchie) a tema messicano.
Io continuo con l'ipotesi "Erede di Mario Galaxy".
Ci voglio crederCi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #53 il: 21 Ott 2016, 14:14 »
Credo che sia semplicemente un livello (o un PIANETA, drizza le orecchie) a tema messicano.
Io continuo con l'ipotesi "Erede di Mario Galaxy".
Ci voglio crederCi.

A me visto così sembra più l'erede di Mario Sunshine, vista l'impostazione a "mondo aperto" e le architetture semi-realistiche in contrasto con la pura astrazione delle serie Galaxy e 3D.
E se perfezionano Sunshine potrebbe venir fuori qualcosa di davvero buono, nonostante sia stato di gran lunga il Mario che m'è piaciuto di meno.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #54 il: 21 Ott 2016, 14:18 »
Ma speriamo di no, perché Sunshine imho è il peggior Mario di sempre.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #55 il: 21 Ott 2016, 14:41 »
http://it.ign.com/nintendo-nx/117629/news/un-nuovo-super-mario-sara-disponibile-su-nintendo-switch

Qui c'è una GIF che hanno fatto con gli spezzoni mostrati nel video.

Si vede zero ma quello zero basta a far raggiungere all'hype altezze protogalattiche:

1)inquadratura e struttura sembrano quelle di mario 64/Sunshine/Galaxy, non di 3DWorld

2)tecnologicamente, pur essendo una versione mooooolto preliminare sembra già massiccissimo.

3)il mondo "messicano" mostrato è fascinosissimo, non solo nel villaggio tipo Tijuana (tequila sexo y marijuana) ma anche nelle architetture precolombiane della piramide di mattoni nella seconda parte del video

La memoria corre a quel rumor uscito prima della presentazione del Wii U che parlava di un nuovo Mario 3D sullo stile del 64 ma senza divisione in mondi, con un'unica, gigantesca, ambientazione tutta unita. Ovvero un Mario quasi open world che è la naturale evoluzione strutturale della serie sin da Super Mario USA, quando ha inserito sempre più elementi adventure al suo interno (e il passaggio è continuato con Mario 3, Mario World e, soprattutto, il 64 e il Sunshine, ma anche Galaxy).

Insomma, la console è bellissima e un assaggino di un Mario così già basta a renderla imperdibile.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #56 il: 21 Ott 2016, 22:15 »
Per il titolo propongo Super Mariochi se sarà tutto messicaneggiante :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #57 il: 21 Ott 2016, 22:21 »
Eccerto: "El Mariochi" di Robert Rodriguez. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #58 il: 21 Ott 2016, 22:59 »
Analisi di 11 minuti dei sei secondi di Mario Switch: https://www.youtube.com/watch?v=AFGAJtnky7A

Sembra che possa essere una sorta di Sunshine 2.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Nuovo Mario
« Risposta #59 il: 21 Ott 2016, 23:09 »
11 minuti di approfondimento per 6 secondi di """""gameplay""""". Siamo al top!

A me nn è piaciuto per niente. Mi ricorda troppo il 3D world che ho finito quasi a sforzo.

Vorrei davvero qualcosa che mi shocka come fece il primo galaxy. Un idea nuova, un tema diverso e un feeling generale da nuovo gioco e nn da seguito.
.