Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267441 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2130 il: 16 Feb 2018, 14:31 »
Credo tu abbia una forza di spirito migliore della mia :) Faccio una fatica boia a resistere al 100%, in particolare nei Mario. E ancora non so come sia l'ultimo livello
Spoiler (click to show/hide)
. Potrebbe piegarmi la schiena come feece in mario 3D land, la cui ultima prova piattaformica non portai mai a compimento.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2131 il: 16 Feb 2018, 14:51 »
Figurati anche io punto sempre al 100% (in generale nei platform, in particolare Mario poi) anche se in effetti salti alla corda e pallavolo sono dei minigame che non c'entrano nulla col platforming, quindi ci sta di saltarli o che non piacciano.
Segui gli ottimi consigli di Zefiro, il salto alla corda è un gioco ritmico, saltello rapido ogni volta che senti 'hey'.
Per la pallavolo rinani al centro e lancia il cappello con y nella direzione in cui viene lanciata la palla, se la lancia verso Mario rimani fermo per prenderla automaticamente.
Le corse coi rimbalzi son tranquille, basta premere il tasto salto ogni volta che tocca terra ed ebitare di uscire di pista!
Per quanto riguarda quella sfida platformica, a unanimità viene considerata un pò più semplice di quella finale di 3D World.
Magari avercene avute un paio in più di queste sfide, a conti fatti nel gioco ce ne sono solo 2 (anche se moolto buone)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2132 il: 16 Feb 2018, 15:17 »
Riproverò, ma suille corse rimbalzine non mi avete completamente convinto  :whistle:

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2133 il: 16 Feb 2018, 16:48 »
Su i rimbalzini la cosa chiave, come ha detto Laxus su, e' ingranare con il timing di premere il salto appena tocchi terra, il resto e' abbastanza intuitivo, prendi le curve rimbalzando sugli angoli, taglia dove possibile, e quando arrivano i dossi cerca di atterrare sulla discesa in modo da ottenere momento in avanti quando rimbalzi.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2134 il: 22 Feb 2018, 09:38 »
Ma qualcuno ha provato il nuovo DLC? Perché dice che hanno anche corretto alcuni problemi tecnici, forse sono spariti i microscatti in docked in alcuni regni?

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2135 il: 22 Feb 2018, 19:09 »
No, scatta come al solito.
La modalità è davvero molto carina, dà ulteriori spunti di navigazione dei livelli. Tra l'altro è un ottimo modo per farmare monete, ho quasi completato il guardaroba.
Peccato ci siano già simpaticoni che glitchano il gioco compenetrando i palloncini dentro elementi del fondale, occhio agli utenti di rank bassissimo (se non proprio 0) con palloncini di valore molto alto.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2136 il: 22 Feb 2018, 19:20 »
Ah ma quindi è tutta una roba online? Fortissimo. Pensavo fosse locale la cosa. Sto gioco non mi finisce più.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2137 il: 22 Feb 2018, 19:24 »
Ah ma quindi è tutta una roba online? Fortissimo. Pensavo fosse locale la cosa. Sto gioco non mi finisce più.
Sì è una modalità online; prevede una sorta di ranking, che sale in base a quanti palloncini si sono trovati e quanti tentativi impiega la gente a trovare quelli che si sono nascosti, monete guadagnate, streak di ritrovamenti (difficilissimo), etc.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2138 il: 22 Feb 2018, 19:37 »
Già stavo impazzendo con le corse... la gente è pazza, e per fortuna con Mario i vari trick si eseguono anche abbastanza facilmente. Chissà che esce con sta modalità. Curioso.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2139 il: 24 Feb 2018, 00:17 »
LOL, praticamente ho quasi spanato il ranking almeno per quanto riguarda il ritrovamento, immaginavo lo si potesse fare nel Sand Kingdom: in tantissimi mettono il palloncino all'entrata della piramide rovesciata (o in uno dei cornicioni) visibile dal punto di partenza.
Funivia, boost, triplo salto da 'girare' a mezz'aria verso la parete, cappello, tuffo e rimbalzo: voilat, ripetere a piacere.
Uno streak di 15 palloncini quando il regno offre il bonus di punteggio restituisce un sacco di coin, ho finito di acquistare i costumi in pochi minuti.

edit
la stavo facendo persino troppo difficile, a valle hanno lasciato la fionda che ti spara direttamente all'entrata, evidentemente molti ancora non lo sanno e pensano di aver nascosto bene ._.'
Alla fine tra capture, funivie e shorcut il vantaggio che ci si potrebbe ritagliare con la capacità di platforming viene ridotto ai minimi termini, altro fattore che temo tenderà a circoscrivere l'eventuale longevità di questo dlc allo spazio di un weekend.
« Ultima modifica: 24 Feb 2018, 01:51 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2140 il: 24 Feb 2018, 08:25 »
Altro problema è che una volta farmate le monete per quei 3 costumi si ha un incentivo in meno per continuare.
Ulteriore problema sono i glitch e gli out of bound nel piazzare palloni.
Poi per essere free è carino!

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2141 il: 24 Feb 2018, 08:29 »
Cmq io aspetto un DLC con un paio di mondi aggiuntivi. Dopo oltre 120 ore di gioco ho ancora voglia e stimoli per continuare ad usare quel moveset clamoroso in quelle ambientazioni così perfette. Solo che oramai quelli disponibili li conosco a memoria ^_^

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2142 il: 24 Feb 2018, 15:39 »
quei 3 costumi
Già, potevano rimpolpare un po' di più il guardaroba in vista della farmanza di coin del dlc. Dei tre poi uno mi pare una variante cromatica dello stesso completo.
A me tra l'altro mancava ancora pure il costume
Spoiler (click to show/hide)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2143 il: 24 Feb 2018, 15:56 »
Un po' di nascondigli:
https://youtu.be/YtX2PYAiOck
Son buoni soprattutto quelli di Wooded, Luncheon e Bowser Kingdom. In New Donk City e Sand Kingdom è veramente dura inventarsi un posto difficile da raggiungere.
« Ultima modifica: 24 Feb 2018, 16:02 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2144 il: 24 Feb 2018, 16:09 »
quei 3 costumi
Già, potevano rimpolpare un po' di più il guardaroba in vista della farmanza di coin del dlc. Dei tre poi uno mi pare una variante cromatica dello stesso completo.
A me tra l'altro mancava ancora pure il costume
Spoiler (click to show/hide)

Infatti, beh allora già per te è un pò meglio, per quello ho dovuto farmare un'ora :/
Comunque bellino per essere free, chissà se ci saranno altri update o dlc