Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 267608 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2100 il: 13 Gen 2018, 12:56 »
Citazione
3) Lune che, pur essendo segnate sulle mappa, non sono immediate da prendere. Se ne parlava pagine addietro con The Metaller, un esempio è

Ecco un problema del gioco é che di queste ce ne sono troooooppo pochissime

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2101 il: 13 Gen 2018, 13:05 »
Citazione
3) Lune che, pur essendo segnate sulle mappa, non sono immediate da prendere. Se ne parlava pagine addietro con The Metaller, un esempio è

Ecco un problema del gioco é che di queste ce ne sono troooooppo pochissime

Questo si, anche se direi poche anziché pochissime. Infatti io voglio i Dlc (e non quel free update che han mostrato, che non critico pesantemente solo in quanto free)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2102 il: 13 Gen 2018, 13:09 »
A me invece il DLC sembra una figata pazzesca, ed è ancora un altro elemento che gioca alla mia teoria,ovvero questo è un gioco in cui le lune sono solo un pretesto.  :)

Lune, monetine, palloncini, mettici quello che vuoi, il focus è nel level design e nella possibilità di poter toccare ogni punto dei singoli livelli, muovendoti come mai prima d'ora in un Mario 3D.

E queste competizioni coi palloncini sulla carta sono interessanti, visto che più hai contezza degli spazi e del livello, più probabilmente sarai bravo a nascondere questo palloncino che nessuno troverà.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2103 il: 13 Gen 2018, 13:24 »
A me invece il DLC sembra una figata pazzesca, ed è ancora un altro elemento che gioca alla mia teoria,ovvero questo è un gioco in cui le lune sono solo un pretesto.  :)

Lune, monetine, palloncini, mettici quello che vuoi, il focus è nel level design e nella possibilità di poter toccare ogni punto dei singoli livelli, muovendoti come mai prima d'ora in un Mario 3D.

E queste competizioni coi palloncini sulla carta sono interessanti, visto che più hai contezza degli spazi e del livello, più probabilmente sarai bravo a nascondere questo palloncino che nessuno troverà.  :)

Però i mondi li ho già esplorati in ogni anfratto, ok che qui la cosa è più dinamica, ma temo di dover semplicemente andare a casaccio nei punti più papabili, cosa che non aggiunge molta ciccia di gameplay!
Comunque è gratis quindi non mi lamento, spero però che questo update sia un primo passo per avere un supporto durante l'anno con Dlc più corposi (aggiunta di un paio di mondi nuovi/challenge room.. anche se forse chiedo troppo. Però l'han fatto con Zelda, non vedo perché non farlo con Mario che ha anche venduto di più e quindi ha un bacino di acquirenti potenziali maggiore)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.023
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2104 il: 13 Gen 2018, 15:06 »
Nuova compilation di giocate a tema raccolta di monete con uso "avanzato" di cappy:
https://youtu.be/zYurpNmYW_w

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.460
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2105 il: 13 Gen 2018, 16:32 »
Mollato il post game a 444 lune, appena ho sentito la stanchezza via Mario e dentro Zelda che non ho ancora iniziato, ok che la run mi è piaciuto un botto e cercare le lune regala momenti di soddisfazione ma anche di frustrazione e dato che sono a meno di metà ho deciso di investire il mio tempo su Zelda che è ancora vergine e da quello che vedo anche quì di tempo c'è ne vuole.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Scelta molto saggia, avrei voluto esserlo altrettanto invece di dare retta alla mia parte completista "rovinandomi" la scioglievolezza di Lind... della main story fatta al galoppo.

Liulai ha ragionissima.

Attenzione che anche il pur meraviglioso Zelda soffre dello stesso limite, imperativo categorico è fare solo quello che gratifica davvero. Una roba qualunque delle ottomila a disposizione comincia a lasciare un retrogusto di stucchevolezza? Via subito a esplorare i milioni di ettari ancora inviolati.

Come sopra, io non mi do retta da solo e mi sono impantanato nelle ingessatissime sfide Korogu. Via via via.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2106 il: 13 Gen 2018, 19:08 »
Il realtà come contenuto di per se non è affatto male: un mondo aggiuntivo, qualche bella sfida sparsa qui e là, la classica boss rush e un bel livello alla Galaxy discretamente impegnativo. La delusione forse nasce un pò dal fatto che eravamo ormai abituati ai post game stile "il vero Mario inizia qui", e dal fatto che appunto quello che c'è forse non è stato organizzato e strutturato nel migliore dei modi.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2107 il: 13 Gen 2018, 20:06 »
Vero che che l' offerta di contenuti su cui affilarsi le unghie a livello di plattaform impegnativo e' modesta, ma sei assolutamente corretto nel dire che si poteva fare meglio a livello di organizzazione e struttura.
Con la combinazione di un endgame piu' asciutto ed un gioco regolare meno limitato, l' esperienza complessiva sarebbe stata piu' piacevole da inizio a fine.
« Ultima modifica: 13 Gen 2018, 20:09 da Zefiro »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2108 il: 14 Gen 2018, 13:25 »
i post game stile "il vero Mario inizia qui", e dal fatto che appunto quello che c'è forse non è stato organizzato e strutturato nel migliore dei modi.

Ecco, quella era una cosa che mi faceva davvero orrore, in 3DLand mi ha distrutto tutto il senso di progressione. Vivaddio hanno cambiato radicalmente impostazione.

Anche perché sarebbe stato ridicolo riproporla per un gioco come Odyssey, che ha una struttura nettamente diversa dai Mario course clear 3D e in cui, di fatto, non c'è una vera e propria divisione fra game e post game perché durate la tornata principale puoi comunque decidere tu quante lune prendere o lasciare.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2109 il: 14 Gen 2018, 14:55 »
Vero che che l' offerta di contenuti su cui affilarsi le unghie a livello di plattaform impegnativo e' modesta, ma sei assolutamente corretto nel dire che si poteva fare meglio a livello di organizzazione e struttura.
Con la combinazione di un endgame piu' asciutto ed un gioco regolare meno limitato, l' esperienza complessiva sarebbe stata piu' piacevole da inizio a fine.

Qualcosa di rushato c’ è
Non nella realizzazione geografica dei livelli, ma dei contenuti prettamente ludici

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2110 il: 14 Gen 2018, 15:23 »
Qualcosa di rushato c’ è
Non nella realizzazione geografica dei livelli, ma dei contenuti prettamente ludici

Piuttosto che rush a mio avviso siamo di fronte ad un eccesso di contenuti, alcuni dei quali non erano destinati a finire nel gioco.

Per come la vedo Io gli sviluppatori si sono presi la briga di curare e tirare a lucido tutti i contenuti prima del finale, la parte che bene o male la maggior parte degli utenti giochera', tagliando e aggiungendo dove necessario per ottenere un esperienza perfetta.
Mentre nel post game e' stata presa la decisione di aggiungere oltre alle lune dedicate ai giocatori alla ricerca di una sfida, una parte delle lune tagliate originariamente, con l' intenzione di inflazionare il numero di collezionabili e offrire ulteriori contenuti apprezzabili in piccole sessioni, per aumentare il valore del gioco in modalita portatile.

Altrimenti non trovo davvero modo di giustificare obbiettivi quali, le infami lune ubisoft segnate sulla mappa anche se nel mondo sono in bella vista o nascoste in una roccia da culare, o la particolare implementazione delle corse con i koopa, che nonostante siano disponibili solo nel post game (dunque non ha alcun senso che la difficolta' extra venga nascosta dietro il passo inutile di spaccare la roccia lunare), richiedono di essere ripetute due volte di fila per ottenere entrambi i premi, come se ci fosse una difficolta' intesa per prima e dopo il finale.
« Ultima modifica: 14 Gen 2018, 15:28 da Zefiro »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2111 il: 14 Gen 2018, 19:02 »
Nuova compilation di giocate a tema raccolta di monete con uso "avanzato" di cappy:
https://youtu.be/zYurpNmYW_w
Mio dio. E ancora si parla delle lune da culare. Per me non siete a posto XD
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2112 il: 16 Gen 2018, 19:04 »
In quante ore di gioco?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Eeeeeehh...boh?  ??? Dove si vedono le ore di gioco? In ogni caso ci ho giocato strenuamente da inizio dicembre ad ora, il gioco dura un botto.
Probabilmente il modo migliore per apprezzare Odissey è completare la trama principale, giocare il mondo aggiuntivo e poi spegnere la console.
Letto, approvato e sottoscritto.  :yes:
Auguri Ruko! Che pazienza... Io son lì fermo a 635. Sto post-game non mi scende per le ragioni che già sapere/immaginate. Mi farò un po' alla volta le cose che mi sfiziano (livellini extra, corse koopa e i lati aggiunti della Luna).
Guarda, di irrinunciabile ci sono il Lato Oscuro e il Lato Tetro, lì si fa sul serio. Per il resto puoi tranquillamente trascinarlo per i mesi, io sono convinta che Odyssey arrivi prima o poi a un punto di rottura  abbastanza probabile, oltre il quale lo approcci con una filosofia diversa, altrimenti full frontal è quasi nauseante. Anche chi lo venera spesso arriva a 600-700 lune e poi lo molla per un po'. Un paio di lune ogni tanto, come metadone e lasciare quando arriva il tedio.  :) Infatti:
Mollato il post game a 444 lune, appena ho sentito la stanchezza via Mario e dentro Zelda che non ho ancora iniziato, ok che la run mi è piaciuto un botto e cercare le lune regala momenti di soddisfazione ma anche di frustrazione e dato che sono a meno di metà ho deciso di investire il mio tempo su Zelda che è ancora vergine e da quello che vedo anche quì di tempo c'è ne vuole.
Ci torni con calma dopo, come gioco - divagazione è perfetto e assolve perfettamente allo scopo di dilettare.  :yes:

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #2113 il: 16 Gen 2018, 19:42 »
In quante ore di gioco?
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Eeeeeehh...boh?  ??? Dove si vedono le ore di gioco? In ogni caso ci ho giocato strenuamente da inizio dicembre ad ora, il gioco dura un botto.
Probabilmente il modo migliore per apprezzare Odissey è completare la trama principale, giocare il mondo aggiuntivo e poi spegnere la console.
Letto, approvato e sottoscritto.  :yes:
Auguri Ruko! Che pazienza... Io son lì fermo a 635. Sto post-game non mi scende per le ragioni che già sapere/immaginate. Mi farò un po' alla volta le cose che mi sfiziano (livellini extra, corse koopa e i lati aggiunti della Luna).
Guarda, di irrinunciabile ci sono il Lato Oscuro e il Lato Tetro, lì si fa sul serio. Per il resto puoi tranquillamente trascinarlo per i mesi, io sono convinta che Odyssey arrivi prima o poi a un punto di rottura  abbastanza probabile, oltre il quale lo approcci con una filosofia diversa, altrimenti full frontal è quasi nauseante. Anche chi lo venera spesso arriva a 600-700 lune e poi lo molla per un po'. Un paio di lune ogni tanto, come metadone e lasciare quando arriva il tedio.  :) Infatti:
Mollato il post game a 444 lune, appena ho sentito la stanchezza via Mario e dentro Zelda che non ho ancora iniziato, ok che la run mi è piaciuto un botto e cercare le lune regala momenti di soddisfazione ma anche di frustrazione e dato che sono a meno di metà ho deciso di investire il mio tempo su Zelda che è ancora vergine e da quello che vedo anche quì di tempo c'è ne vuole.
Ci torni con calma dopo, come gioco - divagazione è perfetto e assolve perfettamente allo scopo di dilettare.  :yes:
Per le ore devi guardare sul tuo profilo dalla console, per quello che hai detto dopo confermo, hi iniziato Zelda ma marione già un po' mi manca quindi diventerà il mio casual bestemmie game tocca e fuga ;)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318