Qualcosa di rushato c’ è
Non nella realizzazione geografica dei livelli, ma dei contenuti prettamente ludici
Piuttosto che rush a mio avviso siamo di fronte ad un eccesso di contenuti, alcuni dei quali non erano destinati a finire nel gioco.
Per come la vedo Io gli sviluppatori si sono presi la briga di curare e tirare a lucido tutti i contenuti prima del finale, la parte che bene o male la maggior parte degli utenti giochera', tagliando e aggiungendo dove necessario per ottenere un esperienza perfetta.
Mentre nel post game e' stata presa la decisione di aggiungere oltre alle lune dedicate ai giocatori alla ricerca di una sfida, una parte delle lune tagliate originariamente, con l' intenzione di inflazionare il numero di collezionabili e offrire ulteriori contenuti apprezzabili in piccole sessioni, per aumentare il valore del gioco in modalita portatile.
Altrimenti non trovo davvero modo di giustificare obbiettivi quali, le infami lune ubisoft segnate sulla mappa anche se nel mondo sono in bella vista o nascoste in una roccia da culare, o la particolare implementazione delle corse con i koopa, che nonostante siano disponibili solo nel post game (dunque non ha alcun senso che la difficolta' extra venga nascosta dietro il passo inutile di spaccare la roccia lunare), richiedono di essere ripetute due volte di fila per ottenere entrambi i premi, come se ci fosse una difficolta' intesa per prima e dopo il finale.