Autore Topic: [NS] Super Mario Odyssey  (Letto 264685 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1290 il: 10 Nov 2017, 14:18 »
Io ai tempi ero a combattere su nextgsme e non si stava messi meglio, c’era addirittura chi sosteneva che non fosse uno sparatutto e non parlo di utenti ma di redattori  :D
Ah perché c’erano redattori?
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1291 il: 10 Nov 2017, 14:21 »
Machemmenghia dici, questo forum è nato 2 anni dopo Prime.
Il mio primo post son state trollate a Duffman  su Prime :D
Se non altro abbiam scoperto che, oltre al pisello e al senso critico, quando c'è di mezzo Nintendo perdi anche il senso del tempo. Meno male che Brando ha uno zio acquisito come si deve che lo crescerà a suon di Uncharted.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1292 il: 10 Nov 2017, 14:29 »
Qua siamo ad un apice storico del platforming Nintendo :yes:

Sì, me ne sto pian piano rendendo conto anche io.

Inizialmente consideravo la componente piattaformica più o meno dello stesso peso di quella in Mario 64 (ovvero una parte minima dell'esperienza) ma adesso che sto proseguendo ad approfondendo il gioco noto come questa sia stata implementata a livelli impensabili di raffinatezza, flessibilità, spettacolarità e precisione.

E torna di nuovo alla ribalta il discorso sui differenti livelli di fruizione, che in questo Odyssey sono ancora più marcati rispetto ai già elevatissimi standard Nintendo.

Per dire, io prediligo il lato esplorativo ed ho pane per i miei denti. Chi predilige il lato piattaformico però è nella stessa situazione. Così come chi preferisce la via di mezzo a là Galaxy (il primo).

Insomma: come tutte le pietre miliari a prima vista sembra che faccia poche semplici cose, ma poi ti accorgi che non sono né poche né semplici, sono solo fatte in modo che lo sembrino per non tagliare fuori nessuno.

Capolavorone assoluto e mi convinco sempre più del parallelismo che ho fatto pagine addietro (Mario World : Mario Bros. 3 = Mario Odyssey : Mario Galaxy/3DWorld).

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.849
  • Universal acclaim
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1293 il: 10 Nov 2017, 14:42 »
Niente i post di jello mi esaltano a bomba  ;D

Mario : videogiochi = Jello : videogiocatori

Peccato non averti a 360 anche nei thread delle esclusive Sony ecc
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1294 il: 10 Nov 2017, 14:45 »
Purtroppo il trend è sempre stato questo: chi ha qualcosa da dire di male, perché vuole far sentire che "ha qualcosa di dire", strombazza a tutto spiano, e sembra che abbia la fottuta tastiera incollata ai polpastrelli con notifiche neurali sui post.

Facendo così magari sembrare un gioco alla gogna per volume di merda che viene lanciata, mentre se si guarda bene sono sempre i soliti 3-4 che spammano oceani di sterco rendendo poco leggibili i singoli post di utenti che, magari, al gioco ci stanno giocando per davvero e approfonditamente.

Faccio spallucce a questo fenomeno che è, ahimé, ciclico.

Ricordo con tenerezza quando arrivai su questi lidi ed era appena uscito Metroid Prime (Sì, METROID, IMPERATOREDIDDIO, PRIME) e il 90% dei post era di corvi dal becco marrone che rognavano per i controlli, il backtracking e gnugnugnugnu.

Come dice giustamente Ralph, questo è uno degli esempi più puri e cristallini del termine "Videogioco".

Pigli, godi, giochi, ti stupisci, non riesci a staccarti, repeat.

Ma in altri forum, senza fare nomi, determinati giochi vengono letteralmente massacrati e disossati, rispetto a certi estremismi anzi questo è tra i forum e thread più leggibili/vivibili di sempre (infatti sono iscritto da relativamente poco ma è davvero un bel posto, devo dirlo, e si leggono soprattutto cose interessanti).
Però bah su Metroid Prime avevano ragione...
Spoiler (click to show/hide)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1295 il: 10 Nov 2017, 14:46 »
Visto che la benzina è poca (  :evil: ), precisiamo che le critiche al backtracking di Prime avevano del fondamento giacché:
1) il gioco lo usava in maniera pretestuosa, vincolando spesso ad una sequenza di obiettivi predefiniti con poche possibilità di sequence breaking e dunque di libera approcciabilità;
2) la traduzione in 3d dimensioni ha allungato di suo i tempi di ripercorrenza, che in abbinato con quanto sopra non è esattamente indolore.

(fugge a gambe levate...)

P.S.: per Xpeter, Twilight Princess merda sempre e comunque  :evil:

P.P.S.: vi lovvo tutti  :-*

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1296 il: 10 Nov 2017, 14:51 »
Appena fatto il festival.

Orgia nostalgica coi valori produttivi altissimi. Ormai scoppiavo a piangere dalla felicità.

Bullshit, è facile e noioso, poi è pieno di grafica spixellata.  :educated:

Vabbè dato che ti vedo on fire mi permetto di dire che mentre giocavo quel pezzo ripensavo alle bestemmie medie che tiravo su Super Mario Maker, quello si che è un gioco har de core, no questa pappa semplicissima....
  :cry:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1297 il: 10 Nov 2017, 14:51 »
Visto che la benzina è poca (  :evil: ), precisiamo che le critiche al backtracking di Prime avevano del fondamento giacché:
1) il gioco lo usava in maniera pretestuosa, vincolando spesso ad una sequenza di obiettivi predefiniti con poche possibilità di sequence breaking e dunque di libera approcciabilità;
2) la traduzione in 3d dimensioni ha allungato di suo i tempi di ripercorrenza, che in abbinato con quanto sopra non è esattamente indolore.

Non è vero. Ma nemmeno per sbaglio, eh.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1298 il: 10 Nov 2017, 16:04 »
Vabbè ciao ragazzi. Questo è mario 64 che ti fa esplodere il cervello. C'è una profondità devastante in ogni maledetto poligono. Sto provando a salire in un punto apparentemente impossibile ma dove si vedono delle monete. Posterò la foto stasera per sapere se qualcuno ci è riuscito.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1299 il: 10 Nov 2017, 16:13 »
Machemmenghia dici, questo forum è nato 2 anni dopo Prime.
Il mio primo post son state trollate a Duffman  su Prime :D
Se non altro abbiam scoperto che, oltre al pisello e al senso critico, quando c'è di mezzo Nintendo perdi anche il senso del tempo. Meno male che Brando ha uno zio acquisito come si deve che lo crescerà a suon di Uncharted.

Ancora con questa sindrome da invidia del pene?
Dai su, giocati i tuoi filmetti interattivi e finti platform :*

Dove sarebbe il senso critico perso? Odyssey è acclamato in ogni dove, dico che è capolavoro perché, guarda un po'... lo è!

E pure il senso del tempo è corretto, la mia history di post è lì a dimostrarlo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1300 il: 10 Nov 2017, 16:15 »
Visto che la benzina è poca (  :evil: ), precisiamo che le critiche al backtracking di Prime avevano del fondamento giacché:
1) il gioco lo usava in maniera pretestuosa, vincolando spesso ad una sequenza di obiettivi predefiniti con poche possibilità di sequence breaking e dunque di libera approcciabilità;
2) la traduzione in 3d dimensioni ha allungato di suo i tempi di ripercorrenza, che in abbinato con quanto sopra non è esattamente indolore.

(fugge a gambe levate...)

P.S.: per Xpeter, Twilight Princess merda sempre e comunque  :evil:

P.P.S.: vi lovvo tutti  :-*

Dove abiti?

Devo dirlo ai 7 rumeni malati di sifilide ed ebola pronti ad assaggiarti.
Worms! You're all the same to me!

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.849
  • Universal acclaim
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1301 il: 10 Nov 2017, 16:28 »
Cryu dopo che si è giocato Zelda e non gli è piaciuto ha capito che era ora di smettere e si è messo a far le foto, va rispettato per questo 👍
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1302 il: 10 Nov 2017, 16:36 »
Dove abiti?

E uno l'ho triggerato   :D
 :-*

Però tu lovvi Twin Peaks quindi è come fare i dispetti ai membri del proprio club privato.

Semmai serve fare incazzare Gladia! Vi vedo poco agguerriti...

Una previsione la faccio: Odyssey starà al sandbox come questo thread starà all'inside joking  :D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1303 il: 10 Nov 2017, 16:38 »
Cryu dopo che si è giocato Zelda e non gli è piaciuto ha capito che era ora di smettere e si è messo a far le foto, va rispettato per questo 👍
Povera stella... ho letto pure io cosa scriveva.

Irrecuperabile
Worms! You're all the same to me!

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Super Mario Odyssey
« Risposta #1304 il: 10 Nov 2017, 16:51 »
Cryu dopo che si è giocato Zelda e non gli è piaciuto ha capito che era ora di smettere e si è messo a far le foto, va rispettato per questo
Il Gladia si compra e si spupazza gli open world Ubisoft e poi entra nel thread di un capolavoro come 'sto Mario a dire che non è granchè.... perchè gli ricorda un open world Ubisoft, pure se in realtà non centra una mazza.
Pensa la vecchiaia che scherzi brutti, chissà a noi cosa combinerà.
A Metaller intanto s'è incantato il disco su Twilight Princess, se il buon giorno si vede dal mattino...  :D