Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 91878 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #810 il: 09 Nov 2018, 17:21 »
'Capite gnente.
Guardatevi Braindead di P.Jackson e poi potete morire felici.

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #811 il: 13 Nov 2018, 10:09 »
Not a Hero è decisamente meglio e non si perde in chiacchiere.
Per di più al contrario del gioco vanilla non ci prova neanche a prendersi sul serio.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #812 il: 15 Nov 2018, 08:53 »
L'ho rimesso su a Easy per provare la nuova arma e dopo due ore sto già a metà gioco, e...niente me lo sto godendo molto di più.
Terrore per la fase sulla
Spoiler (click to show/hide)
che dubito rivaluterò.
Al momento la fase che mi piace di più è quella con
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #813 il: 20 Nov 2018, 09:41 »
Sto provando la speedrun combinandola coi trofei di usare i bauli/soluzioni mediche non più di tre volte.
Mi do giusto qualche imbeccata sul tubo però è abbastanza stimolante come sfida.
Vediamo, vediamo...magari on the fly rinuncio a quello dei bauli.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #814 il: 26 Nov 2018, 10:00 »
E meno male che ho fatto la speedrun così c'ho la sega rotante che Madhouse senza sembra veramente arduo.
Pure gli occhiali che ti svelano la posizione degli oggetti sono molto utili.
E' bello che piazzi i nemici in posti nuovi ma quando becchi i ciccioni immortali in corridoi stretti ti passa la voglia. :hurt:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.196
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #815 il: 28 Nov 2018, 10:07 »
Ma Not a Hero a professional bisogna farselo tutto col coltello?
Non trovo uno straccio di arma e ho già "salvato" il primo compagno. :hurt:
Comunque un gioco così lo farei, il feeling blastatorio delle armi c'è tutto, organizzerei semmai delle wave sensate che quelle poche che ci sono ti fanno combattere in location 2x2 senza alcun margine di manovra.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #816 il: 18 Gen 2019, 11:23 »
Allora, pur avendo il gioco su PC (mio fratello l'ha comprato mesi fa su Steam ed abbiamo gli account condivisi) non l'ho mai iniziato perchè ho sempre voluto lasciare una porta aperta all'esperienza VR.

All'epoca giocai parecchio la demo su PS4 e lo trovai interessante, ma lo vedevo molto orientato all'esperienza da caschetto, convinto che in quel caso il gioco avesse una marcia in più, anche senza aver mai provato la VR prima.

Oggi mi ritrovo con il PSVR e solo qualche giorno fa ho scoperto che la famosa Beginning Hour demo ha il supporto per la VR.
All'inizio ero restio a provarlo perchè dopo la pessima esperienza con Persistance, ed i 15 minuti di Here They Lie (titolo che non mi dispiaceva ma che arrivato a quel quarto d'ora m'ha costretto a togliere il caschetto e stare abbastanza demmerda per i seguenti 30-40 minuti:'D) stavo rinunciando all'idea di giocare titoli in prima persona VR perchè non vanno d'accordo col mio cervello.

Nonostante questo l'ho scaricata e... ci sono tante opzioni per mitigare il motion sickness, e ho preferito lasciare tutto com'era così da non rischiare, e devo dire che ho finito la demo più volte, giocato un'ora di fila senza problemi.

Ora vi chiedo, visto che a breve scadranno gli sconti sul PSN (c'è la gold edition a 25€), vorrei sapere se la versione completa del gioco è migliore o peggiore lato VR.
La demo graficamente non è superdefinita ma è parecchio "morbida", accettabilissima, nulla a che fare con il pastrocchio di "The Kitchen". Il contrasto è un po' troppo alto ma per il resto si gioca tranquillamente.

Il gioco completo è su questi livelli (su Pro) o magari si vede peggio? Insomma, la demo è esemplificativa dell'esperienza VR che si può avere nel gioco completo? (cagotto a parte che non ho avuto, ricordando ancora bene tutto quel che succede in demo).

Grazie :)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #817 il: 18 Gen 2019, 12:28 »
Ma per quello che costa non prenderlo è un delitto.
In Vr, con tutti i suoi limiti, è un'esperienza fantastica e alcune sezioni/situazioni sono pensate esclusivamente per il VR (la demo la provai all'inizio ma dovrebbe assestarsi sugli stessi livelli, se non migliori nella resa finale).
Quando cala è perchè proprio quella parte fa abbastanza schifetto, ma ti precludi un'ottima esperienza se non lo prendi.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #818 il: 18 Gen 2019, 15:50 »
Vale assolutamente la pena e anzi ti dirò, Beginning Hour è rappresentativo per quanto concerne il lato tecnico, ma per la parte giocata no. Nel senso che il gioco è migliore di quanto si vede nella demo e ci sono appunto tante piccole trovate fatte apposta per rendere bene in VR a livello di esperienza.

Devil dice "parte che fa schifetto" e dissento totalmente perché non c'è neanche una fase brutta nel gioco, sono semplicemente fasi molto diverse tra loro che declinano l'horror in vari modi, sia dal punto di vista ludico che narrativo/contestuale.
Si passa con scioltezza dallo stealth al survival horror, all'action, all'adventure.
Si passano in rassegna atmosfere alla Texas Chainsaw fino a Saw l'Enigmista passando per Ring e Peter Jackson prima maniera. E' una bella cavalcata.

Di contro, a livello strutturale è un gioco nato in 2D e poi adattato alla VR, con l'aggiunta di trovate "in your face" che funzionano alla grande, ma resta un'interfaccia e dei controlli non studiati dalle basi per la VR e quindi legati ad un modello di fruizione classico. Pè capisse: niente supporto move, sconsigliato abbassarsi e girarsi fisicamente per come è fatto il gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #819 il: 18 Gen 2019, 17:08 »
Vai tranquillo, anche il gioco completo è assolutamente tra i più amichevoli quanto MS. Al pari della demo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #820 il: 19 Gen 2019, 15:32 »
Grazie dei commenti, l'ho preso ieri insieme ad altra roba VR.

Vi farò sapere quante mutande cambierò a sessione  ;D

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #821 il: 19 Gen 2019, 18:39 »
Vale assolutamente la pena e anzi ti dirò, Beginning Hour è rappresentativo per quanto concerne il lato tecnico, ma per la parte giocata no. Nel senso che il gioco è migliore di quanto si vede nella demo e ci sono appunto tante piccole trovate fatte apposta per rendere bene in VR a livello di esperienza.

Devil dice "parte che fa schifetto" e dissento totalmente perché non c'è neanche una fase brutta nel gioco, sono semplicemente fasi molto diverse tra loro che declinano l'horror in vari modi, sia dal punto di vista ludico che narrativo/contestuale.
Si passa con scioltezza dallo stealth al survival horror, all'action, all'adventure.
Si passano in rassegna atmosfere alla Texas Chainsaw fino a Saw l'Enigmista passando per Ring e Peter Jackson prima maniera. E' una bella cavalcata.

Quoto duro. La versione "normale" mi tenne incollato dall'inizio alla fine. Ora me lo sto rigiocando in VR a difficile ed è come giocare una roba diversa (ovviamente).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #822 il: 23 Gen 2019, 23:48 »
Ogni volta che lo riprovo in VR c'ho un momento in cui mi dico

"ah si cazzo, per fortuna che l'ho giocato"


Mi farei la cacca addosso se fosse na roba alla Mostrum

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #823 il: 24 Gen 2019, 00:25 »
Evvabbé, ma te lo sei già spoilerato..
La prima tornata mica l'avrai fatta in 2D vero?  :no:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #824 il: 24 Gen 2019, 16:37 »
Evvabbé, ma te lo sei già spoilerato..
La prima tornata mica l'avrai fatta in 2D vero?  :no:

No, VR.
Ed è stato anche il primo tentativo di streaming, collassato male, non riuscivo a proseguire per la strizza.
Non mi interessa se mezza chat continuava a dire "ma mica escono! Vai avantiiii"
Chi non ha un passato di case abbandonate, luoghi del mistero, escursioni in ospedali e manicomi abbandonati, non può realmente capire. Quei luoghi tornano prepotentemente a farsi sentire OGNI VOLTA riaccendi il VR.