Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 91412 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #840 il: 21 Giu 2020, 15:26 »
Io li ho visti su YouTube e non ne ho rimpianto nessuno. Il gioco base mi aveva saziato ben bene. Mi scoccia poi che narrativamente non siano del tutto coerenti con quello che viene spiegato nel gioco principale.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #841 il: 21 Giu 2020, 18:13 »
Io non ho capito dove s'inserisce End of Zoe?
Ma tanto non mi ricordo nulla della trama ed i RE me li son sempre goduti per quelli che sono, degli arcadoni dove vai avanti e ammazzi tutti.

Online Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #842 il: 21 Giu 2020, 20:08 »
End of Zoe si inserisce da uno dei due finali del base come immediato seguito.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #843 il: 21 Giu 2020, 21:23 »
Quindi la forma finale di
Spoiler (click to show/hide)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #844 il: 26 Giu 2020, 19:27 »
Porcodd...giuda Ethan Must Die!
E' una settimana che ci sto sopra, mi piace come modalità però è tosta e diverse volte va troppo a culo.
Però almeno adesso riesco ad arrivare al boss, spero di beccare la combo Albert + un po' di munizioni potenziate per lo scontro.
La cosa bella è che mi sa che si fa pure senza armi
cercando di sfruttare solo le trappole sparse per l'area dato che in un tentativo sono arrivato lì senza niente, manco il coltello c'avevo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #845 il: 27 Giu 2020, 13:58 »
Fatto! 8)
Sette colpi di magnum e 25 colpi di Albert potenziate nell'arsenale, non c'è stata partita.
Mo' provo a completare il Blackjack. ;D
Son contento di questi contenuti gioco giocosi e belli sfidanti.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #846 il: 05 Set 2020, 12:41 »
Un RE con salvataggi automatici... A quando l'annuncio della pace nel mondo?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #847 il: 24 Set 2020, 22:18 »
Con terribile ritardo, l'ho iniziato  :yes:
Graficamente non ero colpitissimo dall'inizio-inizio mentre da quando si entra in casa, wow, ha una resa che mi piace moltissimo, soprattutto i materiali, è di un dettagliato notevolissimo ad ogni angolo.

Per ora atmosfera a pacchi e tanti momentini inaspettati nel prologo, ad esempio
Spoiler (click to show/hide)
.

Sono molto affascinato dall'incipit
Spoiler (click to show/hide)
e da tutta questa aria di mistero per ora e da tutto questo non sbattere in faccia che è Resident Evil, in positivo, anche se sono un attimino perplesso per il
Spoiler (click to show/hide)

Sul gameplay è chiaro che deve ancora esprimersi, ci sarà tempo e modo di approfondire, per ora giusto qualche momentino di impaccio nel gestire visuale e movimenti in presenza di nemici (magari da evitare) in spazi strettima ora già mi sono abituato, curioso per gli sviluppi sia in termini di combattimento e stealth che di utilizzo di oggetti in chiave puzzle.

Comunque se ripenso a come iniziava RE 6 (di fatto il precedente gioco numerato della serie) e a quella sua messa in scena... grazie Capcom, lo dico già da adesso  :D
« Ultima modifica: 24 Set 2020, 22:23 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #848 il: 24 Set 2020, 23:17 »
Il 6 e il 7, due giochi opposti che ho gradito piuttosto.
Il 7 però deve essere giocato in VR! Con la VR diventa un capolavoro. Senza non saprei, non ho il minimo stimolo a rigiocarlo senza.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #849 il: 24 Set 2020, 23:52 »
Concordo sul 7 in VR: quel poco che ho giocato mi era piaciuto. Ma purtroppo mi dava troppa nausea, pertanto lo sto giocando anche io su One (lode al GP).
Ci sono però dei punti nei quali mi dico: chissà che figata devono essere in VR  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #850 il: 25 Set 2020, 00:00 »
Magari col VR2 Sony ed in retrocompatibilità lo rigiocherò volentieri in VR  :)
Non metto in dubbio che sia una più che ottima aggiunta ma non possiedo un visore al momento e quindi lo gioco in versione standard, a dire il vero lo provai brevemente in VR a casa di un amico e ricordo che la possibilità di sbirciare semplicemente muovendo la testa mi colpì non poco, oltre alla maggiore immersività data dal caschetto
« Ultima modifica: 25 Set 2020, 00:06 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #851 il: 08 Ott 2020, 09:24 »
Dopo una lunga sessione mi si sono 'aperte' diverse aree esplorabili e, con questo level design, esplorare è davvero un piacere.
Son successe varie cose, il gioco ha avuto vari cambi di registro e c'è sempre una gran atmosfera, tra l'altro a normal (inizialmente unica difficoltà disponibile) mi sto impegnando il giusto, forse solo l'aspetto survival sento di averlo quasi domato ma gli scontri elargiscono una bella sfida tutto sommato, anche se ormai comincio ad essere pieno zeppo di armi, sia lodata la cassa dei rifornimenti  :D

Mi piace come il gioco sia suddiviso in aree e parallelamente in spezzoni/tematiche collegate a ciascun
Spoiler (click to show/hide)
, gli dona una certa varietà ed imprevedibilità, c'è il paparino poi che é un compagnone, gli piace giocare, a me piace fracassarlo di botte ma anche evitarlo co lo stealth (uno stealth molto semplice ma funziona abbastanza bene devo dire, è stato bello pianificare alcune sortite per recuperare certi oggetti alternando azione e stealth fluidamente).
Non so se valga proprio proprio lo stesso, in termini di divertimento, per
Spoiler (click to show/hide)
ma è un bel cambiamento di concept tutto sommato, per variare.

Sono molto attrato dalla trama e coinvolto dalla narrazione, anche se vorrei più cassette decisamente.
Poi magari svaccherà tutto il tuttibile ma fin qui persino Ethan con le sue poche linee di dialogo mi sembra un buon personaggio e la vicenda mi intriga anche se con qualche riserva ora che
Spoiler (click to show/hide)
.
Cioé la trama di RE 6 era diventata una specie di telenovelas, dai, almeno qui c'è lo sforzo di far bene da quel punto di vista lì  :D

Un piccolo appunto che sento di dover fare è che alcuni aspetti (l'attivarsi di certi mostri quando si passa in certi punti specifici, determinati trigger che attivano o disattivano magari l'attività di un certo membro della famiglia, ampie safe zones) non mi fanno avere la tensione sempre alta e quindi ci son proprio delle fasi in cui si riesce ad esplorare fin troppo tranquillamente
« Ultima modifica: 08 Ott 2020, 09:43 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #852 il: 08 Ott 2020, 11:37 »
Quanto dura più o meno? Ho deciso di stringere i denti, e lo stomaco, finirlo e poi sbarazzarmi del visore che non è roba che fa per me.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #853 il: 08 Ott 2020, 11:41 »
Dipende tanto da quanto minuziosamente si esplora, ad esempio da recensioni e how long to beat segnalano circa 10 ore ma io son già a 7 e a naso avverto di essere più o meno a metà gioco o poco oltre!

Ma a me piace andare molto con calma e riattraversare le aree magari per recuperare quel singolo oggetto che mi ero lasciato indietro.
« Ultima modifica: 08 Ott 2020, 21:24 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #854 il: 08 Ott 2020, 11:43 »
Di solito pure io gioco così esplorando super minuziosamente, ma in vr ho proprio una sensazione di malessere... Però senza mi sembra di perdermi qualcosa... Uff ^^'