Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 91430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #765 il: 21 Ott 2018, 17:31 »
Non concordo mi spiace, giocato tutto in piedi senza problemi* anche per lunghe sessioni e ci si immedesima molto di più. Seduti non lo concepirei proprio. Non so come lo stai facendo ma forse il problema è quello, smanetta con il settaggio dei movimenti, io ci ho perso un poco prima di trovare la soluzione migliore. E mi viene ancora più strano che sta cosa venga da te che sei tra quelli che giocano di più con il VR.


*(solo all'inizio stavo male ma perchè non avevo acceso il visore per mesi)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #766 il: 21 Ott 2018, 17:43 »
Perdonami, ma se come dici tu è un gioco che "va giocato in piedi" come mai c'è il tasto per abbassarsi? Non ha senso, nei giochi VR in genere ti abbassi fisicamente, esattamente come ruoti, ti sporgi e schivi i colpi fisicamente. Qui in RE7 non puoi fare nessuna di queste cose (tranne sporgerti, ma con moderazione che poi l'allineamento con le braccia va a farsi benedire), è un gioco tradizionale (sebbene in prima persona) malamente adattato per la VR.

Fosse un gioco pensato per la VR innanzitutto avrebbe usato i Move e ci sarebbe stato un controllo 1:1 tanto delle armi quanto della parata, invece no, qua c'è il tasto delle parata, dell'attacco, devi mirare la pistola con gli stick.. capisco che in queste cose mantenga il legame con i vecchi RE, ma proprio per questo è palese che non è un gioco progettato dalle fondamenta per la VR, e che non è progettato per essere giocato in piedi.
« Ultima modifica: 21 Ott 2018, 17:45 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #767 il: 21 Ott 2018, 18:30 »
Ma l'hai provato almeno in piedi o ti stai convincendo tu?
Perchè ti perdi un'esperienza fantastica, altro che mal adattato e mal progettato per vr. ^^"

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #768 il: 21 Ott 2018, 19:50 »
Io me lo sono goduto tanto in VR ma giocandolo in maniera tradizionale come dice lui. Purtroppo deambulare con i move senza stick è un dito in cxxo un po' in tutti i giochi che ho provato.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #769 il: 21 Ott 2018, 21:45 »
. devi mirare la pistola con gli stick..
no, miri con lo sguardo/testa.
ed il gioco e' perfettamente giocabile in vr.
il suo unico problema e' l'essere troppo ansiogeno.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #770 il: 21 Ott 2018, 22:16 »
Ma l'hai provato almeno in piedi o ti stai convincendo tu?
Perchè ti perdi un'esperienza fantastica, altro che mal adattato e mal progettato per vr. ^^"
Provato, Se lo gioco in piedi casco per terra.
Ed è una cosa normale anche per chi non soffre di VR sickness.
Immagino che alcuni riescano anche a giocarlo in piedi, ma credo siano la minoranza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #771 il: 21 Ott 2018, 22:48 »
Sì ma coi move come la gestivi la deambulazione senza ricorrere a teletrasporti e trucchetti vari? C'è Skyrim che ci prova ed è una merda intergalttica, un legno incontrollabile.
RE7 l'ho finito in modalità normale e l'ho adorato, ma in VR è un altro pianeta, un altro universo, davvero non mi capacito di come tu possa preferire giocarlo in TV.
Cioè mi parlassi di motion sickness ok, ma se il problema è che nelle cut scene le mani sono disallineate col corpo costringendoti a correggere la posizione (cosa vera per carità) direi che è un non problema. Ogni 10 secondi di cut scene ci sono mezzore di eccellente gameplay col culo serrato e le sudarelle. Per i comandi secondo me hanno trovato il compromesso migliore. Magari per rendere la mira più divertente sarebbe stato fico implementare il fucile che monta 2 analogici, però poi sarebbe stato poco coerente con l'uso delle pistole.
Per me inisieme a Astro Bot e Wipeout è la cosa più bella provata in VR.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #772 il: 21 Ott 2018, 23:15 »
Muovere coi move si può fare ed è semplicissimo, ci sono giochi che lo fanno: tieni giù un tasto (solitamente il tasto Move) per deambulare nella direzione in cui stai guardando. Poi ipoteticamente in RE7 coi face buttons facevi menù, switch corsa, 180 turn e avevi ancora un tasto libero sulla destra e cinque sulla sinistra. Per maggior scioltezza si poteva fare anche che la corsa era double-tap sul move. Grilletto destro per Action/grab/shoot.
Per abbassarsi e girarsi lo facevi fisicamente. Armi bianche/melee/parata coi move 1:1.
Resta il fatto che un teletrasporto ben fatto non fa rimpiangere la camminata, provate Rec Room.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #773 il: 21 Ott 2018, 23:30 »
Muovere coi move si può fare ed è semplicissimo, ci sono giochi che lo fanno: tieni giù un tasto (solitamente il tasto Move) per deambulare nella direzione in cui stai guardando. Poi ipoteticamente in RE7 coi face buttons facevi menù, switch corsa, 180 turn e avevi ancora un tasto libero sulla destra e cinque sulla sinistra. Per maggior scioltezza si poteva fare anche che la corsa era double-tap sul move. Grilletto destro per Action/grab/shoot.
Per abbassarsi e girarsi lo facevi fisicamente. Armi bianche/melee/parata coi move 1:1.
Resta il fatto che un teletrasporto ben fatto non fa rimpiangere la camminata, provate Rec Room.

mo m'hai incuriosito, mi citi qualche titolo che non sia una ciofeca con quel tipo di setup? Sulla carta sembra ok però non mi convince del tutto il dover cambiare direzione con la testa. Sono curioso di provare.
Per quanto riguarda il teletrasporto mi è capitato di vedere ottime implementazioni (una su tutte Doom), però è più forte di me, m'ammoscia.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #774 il: 21 Ott 2018, 23:45 »
Preso oggi con gli sconti che Hollow Knight pure basta dopo un po.
Bello però che madonna, in un'ora di gioco già m'hanno smembrato tre volte.
In VR sta roba deve essere infattibile comunque, già m'ha fatto zompa due volte, ed io non zompo dalla sedia dal '98.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #775 il: 22 Ott 2018, 00:21 »
mo m'hai incuriosito, mi citi qualche titolo che non sia una ciofeca con quel tipo di setup? Sulla carta sembra ok però non mi convince del tutto il dover cambiare direzione con la testa. Sono curioso di provare.
Per quanto riguarda il teletrasporto mi è capitato di vedere ottime implementazioni (una su tutte Doom), però è più forte di me, m'ammoscia.
Rec Room ora ha entrambi i setup: o camminata o teletrasporto.
E' un gioco snobbato da molti ma chi l'ha provato sa che è uno dei migliori titoli VR.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #776 il: 22 Ott 2018, 01:44 »
Preso oggi con gli sconti che Hollow Knight pure basta dopo un po.
Bello però che madonna, in un'ora di gioco già m'hanno smembrato tre volte.
In VR sta roba deve essere infattibile comunque, già m'ha fatto zompa due volte, ed io non zompo dalla sedia dal '98.
Come tutti i giochi horror fa molta strizza all'inizio quando non sai cosa aspettarti, dopo che vedi l'andazzo ti abitui ed anzi è divertente avere a che fare con le varie trovate. Certo in VR la sensazione è amplificata.. all'inizio avevo paura persino ad avanzare ma ora vado dritto come un treno.. più o meno, perché mi fanno spesso a pezzi :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.173
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #777 il: 24 Ott 2018, 22:19 »
Oh io già me so rotto il cazzo. :no:
È più Outlast che Resident Evil. :no:
Aridateme Leon co le doppie pistole, scivolate e calci volanti. :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #778 il: 24 Ott 2018, 22:22 »
Tranquillo che dopo circa metà (diciamo 3/5) diventa una merda come dici tu. :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #779 il: 24 Ott 2018, 23:07 »
Io sto al punto dove "Diventa RE ma senza esagerare": cominciano a palesarsi nemici comuni, ci sono enigmi, chiavi, gestione dell'inventario, ecc.
In più ci sono i boss dellamadonna, le fasi stealth, le videocassette con le mini-avventure che ti danno dritte su come proseguire nel main game.. insomma uno spettacolo, mi sta prendendo tantissimo e devo dire che dopo l'impatto iniziale il VR fa decisamente il suo in termini di immersione e spettacolo.

Cioé vogliamo parlare del boss..
Spoiler (click to show/hide)
Non vedevo una roba così Splatterhousesca dal terzo DLC di Evil Within.

Però se mi dite che verso la fine diventa quel pastrocchio di RE6 ci rimango male.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City