Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 92430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #735 il: 23 Dic 2017, 11:15 »
Quindi il season pass è consigliato o no?
Ora è scontato

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.003
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #736 il: 02 Gen 2018, 05:07 »
Quindi il season pass è consigliato o no?
Ora è scontato

Con la mole di capitoli e minigiochi, adesso sì.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #737 il: 03 Mar 2018, 15:10 »
Facendo il confronto tra la prima mezz'ora di RE4 (2005) e quella di RE7 (2017), dal mitologico villaggio dei Ganados a questa generica sequenza a mala pena interattiva, viene da fermarsi a piangere lacrime amare per la serie :cry:

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.894
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #738 il: 03 Mar 2018, 15:12 »
De gustibus.....
Io preferisco il 7 (VR) in tutto. Atmosfera, storia, personaggi persino gameplay (anche se sono 2 generi diversi impossibili da comparare)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.003
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #739 il: 03 Mar 2018, 15:25 »
Facendo il confronto tra la prima mezz'ora di RE4 (2005) e quella di RE7 (2017), dal mitologico villaggio dei Ganados a questa generica sequenza a mala pena interattiva, viene da fermarsi a piangere lacrime amare per la serie :cry:

Eccoti la spalla.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #740 il: 03 Mar 2018, 15:58 »
Facendo il confronto tra la prima mezz'ora di RE4 (2005) e quella di RE7 (2017), dal mitologico villaggio dei Ganados a questa generica sequenza a mala pena interattiva, viene da fermarsi a piangere lacrime amare per la serie :cry:
Eccoti la spalla.
Ti ci vorrà un impermeabile. Anzi, un canotto :cry:
Davvero, quell'assedio con gli invasati che ti inseguono per la mappa sfondando porte e finestre e piazzando scale a pioli per salire sui tetti è fantascienza rispetto a 'sto corridoio con due script in croce.
E risale a 12 anni fa.
Rendiamoci conto della differenza di visione, scopo e ambizione, altro che de gustibus.
Mi sto facendo un attimo turbare dalla perentorieta' di quel 7, pensando a cosa poteva immaginarsi il più giovane me sul futuro della serie a partire da quelle basi di così forte impatto.
Tornerò a far finta di nulla e a prenderlo per quel che è. Cioè una roba che pure a ricondurla alla matrice PSX probabilmente non sarà comunque degna di allacciare le scarpe al Rebirth, ma tant'è :\
« Ultima modifica: 03 Mar 2018, 20:33 da xPeter »

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #741 il: 03 Mar 2018, 20:48 »
Per la serie zero pregiudizi sin da subito.  :D
Most Wanted : Shenmue 4

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #742 il: 03 Mar 2018, 23:53 »
Per la serie zero pregiudizi sin da subito.  :D
Penso sia ancora lecito avere aspettative bassissime nei riguardi di un gioco, della serie 'non ci vedo proprio nulla di strano'.
Avevo apprezzato RE5 come esperienza cooperativa nonostante fosse la copia sbiadita del 4, avevo apprezzato il cs di RE6 nonostante il gioco nel complesso fosse un pastrocchio di game design; se RE7, nonostante le premesse mi faccian tristezza, avrà comunque del buono da offrirmi non vedo perché non dovrei riconoscerlo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #743 il: 04 Mar 2018, 00:59 »
Almeno giocalo in VR, altrimenti sospendilo e fattelo prestare, o sospendilo e giocaci per quando lo avrai. O sospendilo e non lo giocare mai, che se non ti piace l'inizio e la prima parte che sono la parte migliore (diciamo tutta la prima metà va), dopo avrai solo da bestemmiare e ti fermerai prima. ^____^

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.551
  • Always offline
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #744 il: 04 Mar 2018, 08:40 »
Per la serie zero pregiudizi sin da subito.  :D
Penso sia ancora lecito avere aspettative bassissime nei riguardi di un gioco, della serie 'non ci vedo proprio nulla di strano'.
Avevo apprezzato RE5 come esperienza cooperativa nonostante fosse la copia sbiadita del 4, avevo apprezzato il cs di RE6 nonostante il gioco nel complesso fosse un pastrocchio di game design; se RE7, nonostante le premesse mi faccian tristezza, avrà comunque del buono da offrirmi non vedo perché non dovrei riconoscerlo.

Perchè puoi avere tutte le aspettative tarate al ribasso del mondo ma se continui a paragonarlo alla parentesi action della serie quando ne hanno esplicitamente preso le distanze, chiudendola, forse stai sbagliando gioco. Forse. Tanto più che hai già deciso che non allaccierà nemmeno le scarpe a rebirth nonostante parliamo di un gioco che chiunque l'ha giocato in VR ne parla come di un'esperienza unica e mai provata.
Manco mi viene da dirti di aspettare Rebirth 2 che a naso potresti scrivere le stesse cose dette sopra.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #745 il: 04 Mar 2018, 15:34 »
@Raven
Il discorso sulla deriva della saga, su scopo e ambizione, può prescindere dal focus sull'action mantenuto nella 'parentesi' degli ultimi 12 anni e l'avranno capito anche i sassi (compresi i sassi a cui RE7 è piaciuto comunque), ma ovviamente ti doveva sfuggire. Anziché fare l'insofferente potevi dire "vai oltre e vedrai che come level design, ritmo, bestiario, gestione risorse, progressione, carisma, rigiocabilita' etc etc non ha nulla da invidiare al Rebirth", ma magari non te la sentivi per comprensibili ragioni. O magari lo pensi pure ma eri troppo preso dal gnegnegne nei miei riguardi per quagliare. Non che m'importi.
Comunque se non ho capito male lo stesso Pickman ci ha giocato in VR (che nemmeno m'interessa, almeno allo stato attuale) e usato parole come progettino del cazzo con le pezze al culo, a proposito di 'esperienza unica e irripetibile all'unanimità'.
« Ultima modifica: 04 Mar 2018, 16:03 da xPeter »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #746 il: 04 Mar 2018, 16:28 »
Piuttosto di insultarvi su quanto RE7 sia bello o brutto, mi dite se a livello Normal è difficile o fattibile? Chiedo perchè ho scoperto che se in VR smadonno troppo, mi viene la nausea  :-[
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.810
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #747 il: 04 Mar 2018, 19:23 »
Normal in VR vai tranquillo, ha una buona difficoltà e non conviene forzare troppo. Eventualmente fai un secondo giro ad hard senza, cosa che mi sono ripromesso io un giorno.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.546
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #748 il: 05 Mar 2018, 10:43 »
Alla fine ho optato per Easy.
Credo sia la prima volta che inizio ad easy un gioco, ma è già abbastanza difficoltoso tenere a bada il senso di vomito. Dopo un'oretta avevo un leggero fastidio, ho dovuto mollare. Forse aver iniziato a giocare appena finito di mangiare non è stata proprio un'idea brillante, e complice un sonno pazzesco ho preferito spegnere.

Grandissimo senso di immersione, però il gioco mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca. Gironzoli per i corridoi in attesa del booooh che sai (non) arriverà quando te lo aspetti.

Non so come proceda e se il gameplay acquisti profondità, ma non credo di riuscire a reggere più di 3-4 ore di camminamenti nella casa evilosa. Però non voglio nemmeno bocciarlo preventivamente.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.028
  • been there, done that
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #749 il: 05 Mar 2018, 22:45 »
La prima parte è poco più di una demo VR.
Lo scontro con
Spoiler (click to show/hide)
è un po' una barzelletta.
Dopo qualche ora sembrerebbe far capolino un abbozzo di gioco che vada oltre quella sorta di citazionismo di facciata, addirittura viene introdotto un nemico standard (!), vediamo se l'esperienza prende un po' di corpo.