Autore Topic: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise  (Letto 91403 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #225 il: 06 Dic 2016, 13:39 »
Stranissimo, secondo me hanno aggiustato l'ottica, il FOV e cose così.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #226 il: 06 Dic 2016, 14:19 »

Non vorrei dire ovvietà, ma visto che la saga vuole tornare alle sue origini di survival horror, ci sta tutto che il personaggio giocante sia scarso nei combattimenti e la cosa migliore da fare sia evitarli il più possibile, no?
Capcom sa perfettamente come fare giochi in cui si spara (vedi RE4 e 5) quindi credo proprio sia una scelta voluta e non una qualche carenza in fase di programmazione/progettazione.
E' ovviamente così, anche perchè gli avversari principali sono anche "immortali", i colpi sono risicatissimi, quindi il senso di ingaggiarli in combattimento non c'è, lo scopo è farsela sotto come in Alienation fino a quando non ci verrà data la possibilità di sbloccare qualcosa.
Tutto il resto si basa su esplorazione ed atmosfera...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.542
  • Always offline
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #227 il: 06 Dic 2016, 14:34 »
E non a caso i fan dei capitoli originali della saga sono più che contenti che abbiano smesso di fare tps dercazzo che niente c'entravano con Bio Hazard.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #228 il: 06 Dic 2016, 15:06 »
Bhe, oddio, insomma. RE non è mai stato SH, per dire, e RE lo giocai all' uscita secco secco, il 2 al day one ecc... poi dopo Code Veronica mi persi per strada... il 4 mi piaceva molto, ma già non lo sentivo più lui, nonostante la portata innovatrice.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #229 il: 06 Dic 2016, 16:03 »
Non lo so come sia possibile, neanche dopo averlo provato. Ma nulla. Ho corso, mi sono voltato, ho utilizzato il tracking della testa e le leve analogiche per mezzora, salendo e scendendo le scale e lanciandomi in prove di velocità. Nulla di nulla. RE7, o almeno la demo, non provoca Motion Sickness. Segnalo anche che graficamente è notevole. Perde qualcosina in alcuni elementi e in alcune texture, mentre altri sono ancora più nitidi rispetto alla versione non VR. L'ho provato con PS PRO.

Stasera lo provo anche io che sono a digiuno di VR da un po' e ho lo sbocco facile  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #230 il: 06 Dic 2016, 16:22 »

Non lo so come sia possibile, neanche dopo averlo provato. Ma nulla. Ho corso, mi sono voltato, ho utilizzato il tracking della testa e le leve analogiche per mezzora, salendo e scendendo le scale e lanciandomi in prove di velocità. Nulla di nulla. RE7, o almeno la demo, non provoca Motion Sickness. Segnalo anche che graficamente è notevole. Perde qualcosina in alcuni elementi e in alcune texture, mentre altri sono ancora più nitidi rispetto alla versione non VR. L'ho provato con PS PRO.
Quanto effettivamente la VR aggiunge all'esperienza?Hai provato la demo in versione Midnight?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #231 il: 06 Dic 2016, 16:37 »

Non lo so come sia possibile, neanche dopo averlo provato. Ma nulla. Ho corso, mi sono voltato, ho utilizzato il tracking della testa e le leve analogiche per mezzora, salendo e scendendo le scale e lanciandomi in prove di velocità. Nulla di nulla. RE7, o almeno la demo, non provoca Motion Sickness. Segnalo anche che graficamente è notevole. Perde qualcosina in alcuni elementi e in alcune texture, mentre altri sono ancora più nitidi rispetto alla versione non VR. L'ho provato con PS PRO.
Quanto effettivamente la VR aggiunge all'esperienza?Hai provato la demo in versione Midnight?
Credo che solo la midnight supporti la Vr, o mi sbaglio?
Comunque, conoscendo già la storiella, l'impatto è stato sicuramente minore rispetto a chi, invece, proverà la demo per la prima volta col visore. Il gioco è lo stesso, ovviamente. Ma giocare col caschetto è ovviamente tutta un'altra cosa. L'esplorazione risulta ovviamente pompata, da un punto di vista sensoriale, e si notano cose che, senza visore, erano sfuggite. Ci si ritrova a spostare la testa in avanti, tanto per dire, analizzando per bene foto, crepe e così via.
Avendo superato lo scoglio motion sickness, Capcom ha in mano la prima e vera KA per Realtà Virtuale. Servirà il gioco, ovviamente, ma a questo punto sono fiducioso.
The World's Not Set in Stone

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #232 il: 06 Dic 2016, 18:26 »
Sbirciare dietro una porta allungando il collo è impagabile.
Il giocare assume un nuovo significato.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #233 il: 11 Dic 2016, 12:00 »
Resident Evil 7: BioHazard Collector's Edition Unboxing

Versione USA, la casetta è brutta marcia  :D

Magari quella EU è migliore, per quanto lo può essere un oggetto del genere.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #234 il: 11 Dic 2016, 12:27 »
Non lo so come sia possibile, neanche dopo averlo provato. Ma nulla. Ho corso, mi sono voltato, ho utilizzato il tracking della testa e le leve analogiche per mezzora, salendo e scendendo le scale e lanciandomi in prove di velocità. Nulla di nulla. RE7, o almeno la demo, non provoca Motion Sickness. Segnalo anche che graficamente è notevole. Perde qualcosina in alcuni elementi e in alcune texture, mentre altri sono ancora più nitidi rispetto alla versione non VR. L'ho provato con PS PRO.

Avevo postato nel topic del visore ma meglio qui in effetti.

Btw anch'io stesse ottime impressioni..se ricordo i traumi di HTL mi sembra impossibile un miglioramento così "dal nulla"
Anche senza pro cmq si vede molto bene, anni luce avanti a the kitchen (per fortuna!)
.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #235 il: 11 Dic 2016, 13:03 »
Resident Evil 7: BioHazard Collector's Edition Unboxing

Versione USA, la casetta è brutta marcia  :D

Magari quella EU è migliore, per quanto lo può essere un oggetto del genere.
La casetta ha un buon dettaglio per essere una roba prodotta in serie, ma è piuttosto piccolina rispetto alle aspettative (e rispetto alla scatola).
Come al solito 'ste cinesate collector costano troppo per ciò che offrono.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #236 il: 12 Dic 2016, 22:54 »
Cosa
È
Questa
Cosetta???

...dopo 15 minuti (ho messo la cassetta e trovato almeno una parte semi interessante) ho spento anche se sarò stato alla fine...
Una grafica da prima ps3,una pacchianeria artistica che PT in confronto non esiste (lui si che era ispirato),una noia cosmica ed una totale mancanza di pathos (Wow...il manichino...Layers of Fear lo hanno visto?)
Io spero che il gioco vero sia mille anni luce meglio di sta cosetta.
Ero un po' scettico ma questo ha ucciso il mio cuoricino.Avevi paura di un Outlast e questo effettivamente sembra avere parti enigmistiche moooolto più interessanti,ma la sensazione di esserci è mille volte a favore di Outlast (là demo del due soprattutto)
Bo
Sono stupito della pochezza di tutto questo.
Immagino proprio che la VR sia un enorme valore aggiunto perché altrimenti non mi spiego certi commento positivi
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #237 il: 12 Dic 2016, 23:35 »
Giocata finalmente la Midnight Demo e vedo che ora ci sono 4 finali contro i 2 dell'originale.
Nel True Ending però mi viene detto che..
Spoiler (click to show/hide)

Qualcuno ha provato ad ottenere il True Ending beccando prima la VHS e soprattutto riempiendo tutto il diario delle prove?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #238 il: 13 Dic 2016, 09:50 »
A me pure da 'sta demo continuano a sembrare gli ultimi dei coglioni che provano a cimentarsi con un certo tipo di meccaniche e di logiche, ma c'è qualcosa del progetto che mi intriga. Gli darò una possibilità, prima o poi. E vorrei anche provarlo in VR, prima o poi. 

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [MULTI] Resident Evil 7: P.T. in disguise
« Risposta #239 il: 13 Dic 2016, 10:34 »
Parliamoci chiaro: non è un gioco raffinato manco per niente, con meccaniche buttate lì alla cazzo e momenti jumpscare da galera (ancora c'è quel ridicolo bambolotto che sbuca dal nulla e i manichini che si girano, mah).. però è un gioco che si va furbescamente ad inserire in un settore attualmente vuoto.

Raccoglie l'eredità di quel PT/Silent Hills abbandonato da Konami; è il primo tripla A per la VR con deambulazione vera; infine ripropone in chiave ludica le atmosfere dei vari "cannibal hillbillies" horror, da Non Aprite Quella Porta in poi, è una cosa che a mia memoria nessun gioco horror ha mai fatto se escludiamo i super-rozzi indie di Pig Farmer Games.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City