Autore Topic: [Forbidden Siren] è uscito  (Letto 74691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.049
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1125 il: 19 Ago 2021, 15:05 »
Grandissimo Dan, io ogni tanto una ripassata gliela do', giusto per riconoscenza.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1126 il: 19 Ago 2021, 16:30 »
Bravo @Dan, bel post. Una risposta puntuale ai benpensanti e progressisti del vg per cui "il passato è passato, il nuovo è sempre meglio", che in contesti artistici non sempre funziona, anzi.
Soprattutto se il nuovo sono gli avanzi di ieri

Forse battuto solo da P.T., Siren resta un horror di prima classe.
:yes: P.T. è la quintessenza dell'horror interattivo, secondo me. A 7 anni dalla sua uscita, e pur nella sua estrema brevità, presenta ancora dei lati oscuri e sconosciuti. Cause esterne lo hanno poi relegato a oggetto raro e proibito, consacrandolo di fatto allo stato di leggenda. Un allineamento di fattori difficilmente ripetibile (i cloni sono lì a dimostrarlo).
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1127 il: 19 Ago 2021, 19:31 »
Bella lí, si P.T. è leggenda.

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1128 il: 19 Ago 2021, 23:40 »
Leggo che il primo ha solo il doppiaggio inglese.

Maremma ladra, santissima la madre di chi decide certe cose che poi vengono subite per generazioni : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1129 il: 20 Ago 2021, 00:18 »
Ma non è mica vero!

C’è anche l’italiano. :D
Professional Casual Gamer

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.049
    • E-mail
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1130 il: 20 Ago 2021, 11:02 »
Leggo che il primo ha solo il doppiaggio inglese.

Maremma ladra, santissima la madre di chi decide certe cose che poi vengono subite per generazioni : ].
La cosa un po' anacronistica e' che non ci sono sottotitoli in nessuna SKU e quella inglese ha solo l'inglese parlato, quindi devi per forza essere abbastanza a tuo agio con la lingua altrimenti capisci poco perché' hanno usato doppiatori con l'accento giapponese.

Cioè pure da un punto di vista della localizzazione questo Siren e' un'esperienza unica. :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1131 il: 20 Ago 2021, 11:31 »
Io in collezione ne ho 2 copie, una english only e una ita.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1132 il: 20 Ago 2021, 11:44 »
Ma sai che quel doppiaggio stentato in inglese british alla fine gli dava quel senso di "film di serie B" che si addice agli horror? :D

Ad ogni modo, nel mio commento ho colpevolmente dimenticato di citare l'ottimo comparto audio. La colonna sonora, specialmente le tracce con il canto tibetano e altre voci, è eccezionale nel catturare l'atmosfera. Azzeccatissimo anche tutto il sound design, dalle voci degli shibito alle loro martellate. L'uso di suoni naturali per le creature è brillante. Partire da qualcosa di familiare per dargli poi una valenza negativa e inquietante è una delle chiavi dell'horror vero. D'ora in avanti ogni volta che sentirò il frinire della cicale (giapponesi) penserò a Siren :yes:

Altra nota: gli shibito. È probabilmente la rappresentazione più riuscita dello zombi che abbia mai visto, che non è tanto il mangiatore di cervelli, ma l'essere umano che è diventato schiavo delle proprie abitudini, comportamenti, vizi, che diventano per contrappasso ciò a cui sono condannati per l'eternità. Quanto è angosciante...
Spoiler (click to show/hide)
Mi sarebbe piaciuto vedere nel gioco più shibito così specifici dal punto di vista narrativo.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Forbidden Siren] è uscito
« Risposta #1133 il: 20 Ago 2021, 18:11 »
Riformulo, mi sono spiegato male.

CLICK

Non mi riferisco tanto alla versione ps2, altri tempi... quanto al porting su ps4.
Tralasciando poi che han piantato lì a metà, pubblicando solo il capostipite.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.638
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana