Autore Topic: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy  (Letto 27943 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #195 il: 07 Apr 2019, 19:38 »
Nel furore di smaltire il backlog ho preso in mano Crash Bandicoot... c'è stato davvero un tempo in cui erano considerati divertenti i platform tridimensionali "piatti" in cui si muore poiché non si riesce a valutare correttamente la distanza da un burrone? Eppure mi sembra che ai tempi il primo mi fosse piaciuto.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #196 il: 08 Apr 2019, 14:12 »
Adoro !

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #197 il: 26 Giu 2019, 15:56 »
Adoro !
Teresa, dicci perché lo adori!  :yes:

Intanto sto installando, dopo Days Gone ci vuole un gioco dove l'unica direzione possibile è "avanti".  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #198 il: 26 Giu 2019, 16:30 »
Adoro !
Teresa, dicci perché lo adori!  :yes:

Intanto sto installando, dopo Days Gone ci vuole un gioco dove l'unica direzione possibile è "avanti".  :yes:

Nei livelli di fuga però l'unica direzione possibile è indietro, anche se cambiando il punto di vista, mentalmente, vale lo stesso come avanti  :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #199 il: 26 Giu 2019, 23:52 »
Manamadonna le bestemmie...E chi se lo ricordava così impestato?  :hurt:

Mi serve il primo controller di Psone, quello ha la croce direzionale adatta a questa follia!  :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.223
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #200 il: 27 Giu 2019, 06:41 »
Nel furore di smaltire il backlog ho preso in mano Crash Bandicoot... c'è stato davvero un tempo in cui erano considerati divertenti i platform tridimensionali "piatti" in cui si muore poiché non si riesce a valutare correttamente la distanza da un burrone? Eppure mi sembra che ai tempi il primo mi fosse piaciuto.
Be', se in un platform ti tolgono anche la necessità di valutare la distanza corretta da un burrone si perde il senso stesso del genere mi pare, è una delle principali critiche al filone di titoli come Uncharted o Assassin Creed dove la componente platform diventa "automatica"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #201 il: 27 Giu 2019, 11:23 »
Mi serve il primo controller di Psone, quello ha la croce direzionale adatta a questa follia!  :hurt:

Ma no, abbraccia l'analogico, così non ti vengono i calli sul pollice!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #202 il: 27 Giu 2019, 12:04 »
Nel furore di smaltire il backlog ho preso in mano Crash Bandicoot... c'è stato davvero un tempo in cui erano considerati divertenti i platform tridimensionali "piatti" in cui si muore poiché non si riesce a valutare correttamente la distanza da un burrone? Eppure mi sembra che ai tempi il primo mi fosse piaciuto.
Be', se in un platform ti tolgono anche la necessità di valutare la distanza corretta da un burrone si perde il senso stesso del genere mi pare, è una delle principali critiche al filone di titoli come Uncharted o Assassin Creed dove la componente platform diventa "automatica"...

Più che altro il correre quasi alla cieca verso il giocatore..

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #203 il: 27 Giu 2019, 15:17 »
Ma no, abbraccia l'analogico, così non ti vengono i calli sul pollice!
Non sono abbastanza precisa.

Comunque ho accumulato 60 vite, procedo spedita.
Non sarà Mario, non sarà un gioco perfetto, ha un'estetica discutibile ma mi sto divertendo come una matta.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #204 il: 01 Lug 2019, 11:01 »
I tasti direzionali sono la via.
Ma non si tratta manco di guardare a schermo, è proprio timing della pressione sul tasto. Crash, a ben vedere, ha una filosofia dello spazio assimilabile a quella del primo Tomb Raider, vale a dire una griglia invisibile di distanze e punti di riferimento con la quale il gioco è costruito e che può essere dominato con input coerenti.
Pressione di 1/2 secondo sul d pad = distanza salto breve
Pressione di un secondo = distanza lunga.

E questo sia per i livelli avanti/indietro che quelli in orizzontale. Road to Nowhere è quasi un rhythm game alla fine.
« Ultima modifica: 01 Lug 2019, 11:08 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #205 il: 07 Lug 2019, 10:14 »
Finito il primo, con classe.  :)

La domanda è: ha senso, oggi, nel 2019, rifarsi i livelli tentando di rompere tutte le casse e allo stesso tempo non perdendo neanche un vita?  :scared:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #206 il: 07 Lug 2019, 16:37 »
Finito il primo, con classe.  :)

La domanda è: ha senso, oggi, nel 2019, rifarsi i livelli tentando di rompere tutte le casse e allo stesso tempo non perdendo neanche un vita?  :scared:

Eh non lo so. Sono cose personali. Io l'ho fatto ma solo per dimostrarmi di esserne ancora capace. Un po un esorcizzare il tempo che passa e logora. Mi sono anche parecchio divertito ma non saprei se consigliarlo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #207 il: 08 Lug 2019, 09:59 »
Eh non lo so. Sono cose personali. Io l'ho fatto ma solo per dimostrarmi di esserne ancora capace. Un po un esorcizzare il tempo che passa e logora. Mi sono anche parecchio divertito ma non saprei se consigliarlo.
Il problema è che lasciarlo così mi secca. Finirlo così non è che sia molto sfidante, sì, è difficile ma dopo qualche indie terrificante per difficoltà certe cose del passato si ridimensionano.
Però temo l'effetto inverso, incaponirmi su High Road e Road To Nowhere per un 100% senza morire e con le casse può togliermi la serenità.

Mi sa che passo ad altro e relego queste disumanità in inverno.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #208 il: 08 Lug 2019, 10:26 »
Eh non lo so. Sono cose personali. Io l'ho fatto ma solo per dimostrarmi di esserne ancora capace. Un po un esorcizzare il tempo che passa e logora. Mi sono anche parecchio divertito ma non saprei se consigliarlo.
Il problema è che lasciarlo così mi secca. Finirlo così non è che sia molto sfidante, sì, è difficile ma dopo qualche indie terrificante per difficoltà certe cose del passato si ridimensionano.
Però temo l'effetto inverso, incaponirmi su High Road e Road To Nowhere per un 100% senza morire e con le casse può togliermi la serenità.

Mi sa che passo ad altro e relego queste disumanità in inverno.  :)

Oppure inizia proprio dai 2 livelli incriminati. In effetti tolti quelli la sfida é soddisfacente al punto giusto. High road peró é un vero palo nel culo che ha portato alla quasi dipartita del joypad....

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #209 il: 08 Lug 2019, 10:37 »
Oppure inizia proprio dai 2 livelli incriminati. In effetti tolti quelli la sfida é soddisfacente al punto giusto. High road peró é un vero palo nel culo che ha portato alla quasi dipartita del joypad....
Controllo se sono collegati con le gemme di qualche altro livello. Crash c'ha questa cosa malvagia, se non sblocchi una gemma in un livello non ne puoi completare al 100% un altro.
Testiamo nel pomeriggio e vediamo come butta.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."