Autore Topic: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy  (Letto 28165 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #150 il: 02 Lug 2017, 14:02 »
Io li considero ottimi giochi a livello di meccaniche, specialmente i seguiti. Ma che un titolo con quell'estetica orripilante venda come il pane sinceramente mi fa specie. E' il condensato delle peggio porcate degli anni '90, lui con la tuta da motociclista, gli occhiali da sole (!!), il balletto e le alzate di sopracciglia quando finisce il livello... aiuto!

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #151 il: 02 Lug 2017, 15:13 »
Beh, Crash in Italia e in Europa è la quintessenza della nostalgia Playstation.

Io intanto ho finito Crash 1, che era l'unico che mi mancava, e tutto sommato l'ho trovato un bel gioco, seppur estremamente grezzo ed a tratti incredibilmente difficile, a volte anche per i motivi sbagliati (che non so se attribuire al remaster o al titolo originale), vedi le hitbox bizzarre e le collisioni incostanti. Road to Nowhere e High Road in particolare sono follia pura, da tutti i punti di vista.

Davvero molto frustrante, ma comunque divertente, alla fine quasi quasi preferisco un platform rozzo ma impegnativo come questo ad "altri" virtualmente perfetti ma che puoi completare sbadigliando e con una mano dietro la schiena, o che arrivano ad offrire un minimo di sfida solo dal livello 65 in poi, dopo che li hai finiti tre volte di fila.

Comunque l'aspetto più interessante di questo successo commerciale è che adesso diventa molto probabile un remake/remaster di Crash Team Racing, sperando che non facciano la stronzata di far andare anche quello a 30 fps.
« Ultima modifica: 02 Lug 2017, 15:29 da Liulai »

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #152 il: 02 Lug 2017, 15:18 »
Io li considero ottimi giochi a livello di meccaniche, specialmente i seguiti. Ma che un titolo con quell'estetica orripilante venda come il pane sinceramente mi fa specie. E' il condensato delle peggio porcate degli anni '90, lui con la tuta da motociclista, gli occhiali da sole (!!), il balletto e le alzate di sopracciglia quando finisce il livello... aiuto!

Secondo me esageri veramente tanto su questo proposito.

Tralasciando il discorso bello/brutto che è soggettivo, il personaggio mi sembra prenda più in prestito dallo stile senza tempo dei Looney Tunes piuttosto che dalle comunque inevitabili influenze culturali degli anni 90, da quel punto di vista ci sono state una marea di mascotte infinitamente peggiori, ovvero tutte quelle che a differenza di Crash adesso sono morte e sepolte.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #153 il: 02 Lug 2017, 15:43 »
...
Io intanto ho finito Crash 1, che era l'unico che mi mancava, e tutto sommato l'ho trovato un bel gioco, seppur estremamente grezzo ed a tratti incredibilmente difficile...
Capirai, pensa che nell'originale ci sono molti meno checkpoint....
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #154 il: 03 Lug 2017, 15:12 »
Crash era un gioco antico ma onesto, senza tanti fronzoli faceva il suo e nemmen male.
La riproposizione di una roba vieppiù basica al giorno d'oggi trova più di un senso vista la "moda" dei giochi indipendenti da un tasto massimo due da pigiare che proprio la sveltezza e coordinazione occhio/mano vanno a recuperare.
Quindi diciamo che Crash riesce ad essere attuale nella sua vetustità...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #155 il: 03 Lug 2017, 17:55 »
Diciamola giusta: all'epoca Crash era un platformino divertente ma molto povero strutturalmente ed anche mal calibrato; diventava discreto/buono nel complesso a causa della realizzazione audiovisiva che a quei tempi era notevole.
Il contemporaneo Mario64 non è che lo batteva, lo distruggeva proprio.

Di questi tempi dove gli indie offrono gameplay interessanti e realizzazione essenziale, ma i tripla A l'esatto opposto (sgargianti ma generalmente macchinosi e privi di sfida/divertimento veri) Crash Trilogy si va a piazzare esattamente nel mezzo. Ci aggiungi l'effetto nostalgia di tanti cresciuti nei nineties, ed ecco che il successone è servito.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #156 il: 04 Lug 2017, 09:47 »
Ma insomma sto effetto nostalgia, lo stanno comprando anche un sacco di ragazzini che negli anni 90 manco erano nati. Anche tanti 18enni e 14enni lo stanno comprando. Vogliono provare un gioco di cui hanno sempre sentito parlare bene ma che non hanno mai avuto modo di provare.
Sinceramente è un fenomeno che non mi aspettavo manco io e manco sony, non a caso è andato esaurito ovunque prima del D1 e in molte catene non tornerà disponibile prima di 1-2 settimane.
Ha aiutato ovviamente anche il prezzo bassissimo, per 3 giochi in 1 di questi tempi e con i prezzi di molte remastered, è un regalo.
A me non interessa proprio, sia chiaro, per me non l'ho preso, li ho giocati ma non sono tra i giochi che mi hanno esaltato. Gradirei più uno Spyro o Medievil, per dire.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #157 il: 04 Lug 2017, 10:06 »

Sinceramente è un fenomeno che non mi aspettavo manco io e manco sony, non a caso è andato esaurito ovunque prima del D1 e in molte catene non tornerà disponibile prima di 1-2 settimane.

Te che te ne intendi, in questi casi le vendite ne risentono parecchio?
Voglio dire, c'è chi si "scoraggia" dall'assenza immediata del gioco e rimanda l'acquisto per il futuro (magari usato) oppure appena il gioco ritorna disponibile le vendite ripartono come se nulla fosse?

Certo, già ora è un successone con i numeri che sta facendo.


[p.s. sto continuando a giocare al primo ma confermo che le collisioni sono sporchissime, e tutto il peggio viene fuori in High Road, quel livello è praticamente rotto e stupido, devo provare l'originale per PSX perchè non credo arrivi a questi livelli di schifosaggine]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #158 il: 04 Lug 2017, 10:09 »
Io sono uno di quelli che al tempo non capiva davvero cosa ci fosse di divertente in Crash, e mi spiace eh perchè riconosco che per l'epoca è stata una serie decisamente importante, ma niente, mai capito davvero.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #159 il: 04 Lug 2017, 10:14 »
Io sono uno di quelli che al tempo non capiva davvero cosa ci fosse di divertente in Crash, e mi spiace eh perchè riconosco che per l'epoca è stata una serie decisamente importante, ma niente, mai capito davvero.
E' un platfom, ti diverti saltando in giro e sulle casse, e se hai un OCD trovandole tutte e scovando i passaggi segreti :'D

Detto questo io all'epoca iniziai direttamente dal 2 ed è stata una cosa buona, il primo l'ho recuperato qualche anno fa su emulatore ma era un legno pazzesco, nella remaster qualche checkpoint in più fa comodo, ma quando ti devi sucare le prove a tempo e devi finire un livello intero in 4-5 minuti senza mai morire vedi tutte le cheappate possibili di questo mondo + collisioni random della remaster.

Però ora voglio finirlo, per il Platino bastano anche le reliquie oro delle prove a tempo, quindi per i livelli più ditinculanti mi accontenterò di quelle per poi passare al 2, che già con la scivolata guadagnerà parecchio.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #160 il: 04 Lug 2017, 10:29 »
Citazione
Te che te ne intendi, in questi casi le vendite ne risentono parecchio?
Voglio dire, c'è chi si "scoraggia" dall'assenza immediata del gioco e rimanda l'acquisto per il futuro (magari usato) oppure appena il gioco ritorna disponibile le vendite ripartono come se nulla fosse?

Certo, già ora è un successone con i numeri che sta facendo.

Dato il costo basso non c'è la necessità di aspettarlo usato, nel senso, Tizio lo vuole, ora lo paga 40 domani lo paga 30 usato, la forbice è piccola non c'è una differenza come un 70/40 solito.
Poi non è manco detto che se ne troveranno tantissimi (intendo usati), dato proprio il costo basso e l'elemento emotivo che lo accompagna, è gioco da collezione.
Quindi Tizio cerca di prenderlo in tutti i modi, esauriti i posti dove può prenderlo nell'immediato (gs, mw, ecc), o nel quasi immediato (amazon) poi vede dove può prenotarlo, e quindi torna dagli stessi gs o amazon (gli unici che ti permettono di prenotarlo); qui termina la ricerca e aspetta che arrivi creando un D2.
Le vendite insomma non si fermano mai, vanno avanti a nastro, GTA va avanti così da anni.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #161 il: 04 Lug 2017, 14:36 »
Fans reckon they've worked out why jumping is harder in Crash Bandicoot N.Sane Trilogy

Guardate soprattutto il secondo filmato, quando salta sulla tartaruga... quello è High Road, e bisogna saltare su quello schifo di tartarughe tutto il tempo, ed in un caso in particolare poco più avanti dell'inizio del livello bisogna iniziare il salto in corsa (perchè se si salta da fermi si cade giù), atterrare sulla coda con una precisione al millimetro per arrivare sul pezzo di ponte in avanti per un soffio, quando su PSX ci arrivi pure largo (visto su YT).
Il tutto il più velocemente possibile senza mai morire se vuoi una reliquia.

edit: altro esempio X'D
c'ho buttato mezz'ora su questo lerciume, ho rinunciato, chi ha preso la reliquia ha chiaramente sfruttato il bug della corda ma mi rifiuto di salirci su ^^

La roba poi che puoi saltare anche quando sei in realtà già bello che nel fosso l'avevo notata abbastanza presto, ma quello penso sia voluto per renderlo più facile in certi casi, ma peggio in altri perchè vedi chiaramente Crash atterrare e poi scivolare giù, e 'sto schifo lo si nota sempre su High Road.

Insomma, ci sarebbe da fixare un po' di cose... infatti per certe prove a tempo neanche mi sveno ora che magari danno una ripulita, finirò giusto il primo per ora e poi vedo che succede.
Non spero tanto in patch o altro onestamente, ci stanno lavorando da un bel po' e se non hanno fixato prima non credo faranno grandi cambiamenti ora.
« Ultima modifica: 04 Lug 2017, 14:40 da SixelAlexiS »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.048
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #162 il: 04 Lug 2017, 15:03 »
Hai ragione, fa schifo, te lo compro io Sixel! :educated:
Fuck does Cuno care?

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #163 il: 04 Lug 2017, 15:35 »
E' un peccato che quei tre, forse quattro livelli estremamente mal concepiti e realizzati (con aggiunte collisioni ed hitbox fallate) rovinino quello che è secondo me comunque un buonissimo gioco pieno di livelli puramente platform genuinamente impegnativi e divertenti.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #164 il: 04 Lug 2017, 17:16 »
E' un peccato che quei tre, forse quattro livelli estremamente mal concepiti e realizzati (con aggiunte collisioni ed hitbox fallate) rovinino quello che è secondo me comunque un buonissimo gioco pieno di livelli puramente platform genuinamente impegnativi e divertenti.
Sisi, i livelli del primo se affrontati "normalmente" sono molto divertenti, però le collisioni ti rovinano certe zone bonus, certi livelli tipo High Road sono improponibili e le reliquie diventano abbastanza tediose perchè i sopracitati problemi si moltiplicano per mille sotto lo stress di andar veloci e si notano tutte le imprecisioni del caso.

Chi vuole giocarlo come viene noterà molto meno questi problemi.