Autore Topic: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy  (Letto 28120 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #225 il: 03 Ago 2019, 13:04 »
Piu gente convinco a farlo meno mi sento scemo io per averlo preso!
Sì, nel senso che adesso gli scemi siamo in due.  :D
Potremmo fondare una religione, i Platinocrashbandicottisti, con i fondatori morti suicidi.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #226 il: 03 Ago 2019, 13:07 »
Piu gente convinco a farlo meno mi sento scemo io per averlo preso!

Conta se io lo feci sugli originali, lo rifarò sugli originali emulati su pc e lo rifarò di nuovo su questa collection?  :-[
Ci ho passato la mia infanzia videoludica su Crash

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #227 il: 03 Ago 2019, 15:28 »
Abbracciamoci. Fondiamo un club ma non servirebbd. Soo sicuro che se ci incontrassimo per strada ci riconosceremmo con uno sguardo.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #228 il: 03 Ago 2019, 15:30 »
Abbracciamoci. Fondiamo un club ma non servirebbd. Soo sicuro che se ci incontrassimo per strada ci riconosceremmo con uno sguardo.
Riconoscersi non è difficile, avremmo la tendenza a saltare da un tombino all'altro...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #229 il: 03 Ago 2019, 15:43 »
Vi offrirei mele wumpa di sicuro  :yes:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #230 il: 02 Gen 2020, 00:02 »
Ho comprato la Trilogy in un bundle osceno su XBox che mi ha offerto 7 giochi della mia adolescenza per 10 euro a gioco.

Avendo provato molte volte, dal 1996, a giocare Crash 1 una seconda volta e arenandomi sempre prima del secondo boss causa frustrazione, sono stupito.
Sono stupito perché, almeno nella sua versione remastered, Crash 1 è un platform PAZZESCO, e l’ho finito al 100% abbandonandomi alle bestemmie solo nei livelli finali e in uno di quelli segreti.

A dispetto dei miei ricordi, l’ho trovato complessivamente onesto e fattibile. Merito di un level design che, oggi non mi faccio problemi ad ammetterlo, era davvero ottimo, anche sopraffino in alcuni livelli. Certo, nella marea di innovazioni che spazzò il VG nel ‘96, Crash sembrava quasi poca cosa. E invece, che bel giocare.

Il vero neo sono i boss, ma del resto chi ha mai giocato un platform con boss interessanti se il personaggio non usa armi? Ancora negli anni 2010 lo stesso Mario è incapace di offrirci un boss vagamente stimolante nei suoi episodi 2D, quindi Crash ai suoi tempi non poteva far molto di meglio. Ripper Roo è una porcheria, gli altri sono passabili nella loro insignificanza.

Me lo ricordavo anche più lungo, Crash 1. Forse gli hint forniti a inizio livello eliminano i dubbi su ciò che un tempo potevamo scoprire solo sulle riviste (in questo livello non devi morire, ecc), e i tempi di caricamento inesistenti velocizzano molto l’esperienza.

E insomma, dopo un entusiastico tuffo in Crash 1 stavo per consigliare la Trilogy a mezzo mondo.
Ma.
Ma.

Poi ho iniziato Crash 2.
E porca troia, altra sorpresa.

Possibile che il Crash più amato dai ricordi dell’Internet sia un gioco così di merda?
Prendi quel ben di Dio che hai fatto in Crash 1, rovina l’ottimo level design con una infinita serie di stronzate ultra-cheap, cambia la prospettiva dei livelli in cui si corre verso lo schermo rendendoli stupidamente ingiusti, introduci una scivolata che devi pregare ogni volta di non cannare la distanza, peggiora le collisioni già non perfette e rendi il gioco più lungo e ridondante con una decisione fuori di melone tipo “ma facciamo che questo livello ha un’entrata segreta da un altro livello che ti fa accedere a una parte dove ci sono tutte le casse mancanti ma senza checkpoint”.

E la Nitro. Quella cazzo di Nitro. Avevi fatto un platform dove avevi capito un sacco di cose e nel sequel mi metti le casse insta-death. Che già a volte evitarle è un miracolo, ma non basta, quelle SALTANO pure.

E il ghiaccio.
Ma veramente il ghiaccio nel Crash 2 originale aveva quella fisica? Non voglio crederci.


Per dire.
In Crash 1 sono arrivato ad avere 99 vite (c’è pure l’achievement).
In Crash 2 sto collezionando Game Over.
Escludendo la possibilità che nell’arco di un giorno mi sia rincoglionito del tutto (ma poi non era Crash 1 quello arcaico e difficile?), la differenza sta nel pessimo level design generale di Crash 2, pieno di “sfide” tutt’altro che brillanti.

Faccio veramente fatica a trovare un elemento di Crash 2 che sia indiscutibilmente migliore di quanto visto in Crash 1, eccetto la musica. Sì, all’epoca i riflessi del ghiaccio erano fighissimi, va bene. Ma qualsiasi singola innovazione potenzialmente buona è stata scialacquata in un design infame. Sembra un gioco fatto da un B-team di Grinch a corto di tempo e di idee, con l’unico obiettivo di rovinarti i buoni ricordi di Crash 1 e il Natale (Crash 2 uscì nel periodo natalizio).

È talmente gratuito e frustrante che ho quasi voglia di mollarlo all’ultimo “mondo”. Non merita, davvero.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #231 il: 02 Gen 2020, 00:20 »
Crash B 2 è quello per il quale ho i ricordi più belli.

Variegato nelle ambientazioni, tosto e affascinante con i suoi livelli segreti.

Bellissimo.

Il 3 era un pò more of the same e il primo era un pò acerbo.

Escludo CTR ovviamente che tuttora tiene il titolo di best kart game ever su Switch.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #232 il: 02 Gen 2020, 00:34 »
Boh non capisco i motivi di tale frustrazione!
Poi si, confermo che per me Crash 2 è il migliore della trilogia (premetto che mi baso sugli originali visto che devo ancora avviare la trilogy remake ma da quamto so non ci sono modificje sostanziali al di là della grafica rifatta), personalmente ho trovato più precise le collisioni, fantastica l'introduzione della scivolata (soprattutto il fatto che se fatta su un dirupo consente pure di non cadere subito come ci si aspetterebbe ma anzi di allungare la distanza coperta dal tasto successivo!), molto più vari i livelli, ottime le casse nitro che per l'appunto sono solo degli ostacoli più letali delle casse TNT e aggiungono quel pò di sfida in più, mentre le porzioni di livello alternative almemo all'epoca le vedevo come segreti e chicche varie!
Poi i livelli con l'orsetto semplicemente fantastici, ed i boss migliori del primo (che infatti metto anche sotto a quelli del terzo!).

Ci metto un imho finale ovviamente su tutto, sono opinioni personali mie come sempre, vista la posizione così discordante ma ricordo di aver preferito nettamente il 2 agli altri, logicamente quando giocherò la trilogy farò più attenzione

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #233 il: 02 Gen 2020, 00:43 »
Crash B 2 è quello per il quale ho i ricordi più belli.

Variegato nelle ambientazioni, tosto e affascinante con i suoi livelli segreti.

Bellissimo.

Il 3 era un pò more of the same e il primo era un pò acerbo.

Escludo CTR ovviamente che tuttora tiene il titolo di best kart game ever su Switch.

:)

This si avvicina al mio parere, Crash 3 per me eccedeva nel provare a variare coi livelli troppo 'alternativi' come gli acquatici o tigre e moto, belli la prima volta ma poi li ritrovavi anche dopo e toglievano 'slot' a livelli che sarebbero potuti essere più da platform puro.
Però comunque iper divertentissimo da inizio a fine grazie soprattutto all'idea dei power up molto variegati ottenuti dai boss!

Quindi per me 2 >3>1 (2 per me è la perfezione formale della saga, 1 appunto un pò acerbo ed impreciso, ne riservo comunque bei ricordi visto che è stato uno dei primi videogiochi ps1 a cui ho messo mano, ricordo ancora che da un negozietto misero una postazione e facevano stupire i clienti col fatto che Crash avesse tutte animazioni di morte diverse e curatissime xD).

Ctr si,bè un genere a parte in fondo!
Poi c'è Crash Bash che è un'insieme di minigiochi, spassoso in coop ma carino anche in single, e poi i capitoli ps2 di cui ricordo Wrath of Cortex che in effetti definirei come un more of the same della formula del 3 con più gimmick ed una grafica un pò meh, e vari altri titoli come Twinsanity e altri terribili che ne segnaranonil declino definitivo fino alla trilogy attuale

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #234 il: 02 Gen 2020, 06:47 »
Tempo fa' avevo letto che questa remaster aveva qualcosa di rotto nei salti in confronto all'originale.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #235 il: 02 Gen 2020, 07:56 »
Suggerisco di giocare il remaster se tutto ciò che avete sono i ricordi, perché dai ricordi anche io giudicavo diversamente.

Crash 3 all'epoca per me fu il migliore senza se e senza ma. Mi piaceva la varietà dei livelli e passai giornate sui Time trial. Giocai 1-3-2 in quest'ordine, il 2 fu un passo indietro come varietà ma ricordo che mi piacque abbastanza. O il remaster ha sbagliato qualcosa, o l'effetto nostalgia ha indorato qualche magagna che c'era già. Non ricordo, comunque, di aver mai collezionato tanti Game Over in Crash 2.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.710
    • E-mail
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #236 il: 02 Gen 2020, 08:46 »
Io un paio di volte ps1 originale e poi emulazione, ci stà che il 2 magari avesse dei picchi singoli più frustranti del dovuto, nel primo io ricordo i livelli del tipo road to nowhere (quelli col ponte lunghissimo) abbastanza critici da quel lato lì ma poi si facevano con una certa cautela, il 2 forse era un pò rognoso in qualche contenuto extra o altro ma sempre usando come fonte i miei ricordi, e senza questa trilogy, lo ricordo più onesto (poi le musiche vabbé, ricordo anche in questo momento quella degli stage a tema acqua e piante carnivore o i ghiacciati).
La fisica sul ghiaccio comunque è evidentemente una cosa che può portare a frustazione ma scivolata + salto erano un must per gestirla al meglio (tecnica utile anche in molte altre occasioni da quel che ricordo).
Sul primo ricordo anche io di essere arrivato agevolmente a 99 vite ma non riesco a ricordare per gli altri, bene o male li approcciavo sempre cercando di fare tutto in ogni livello fino al boss finale, poi tutto a ritroso partendo da gemme colorate e contenuti extra, gemme delle casse che avevo mancato e così via fino al 100%.

Il 3 a livello di varietà e divertimento (anche il moveset + power up nuovi di Crash ormai sono al top) è ottimo ma per me eccede nella quantità di stage dai controlli alternativi di cui avevo detto, non che siano brutti ma tolgono un pò la scena numericamente ai livelli più puramente piattaformici
« Ultima modifica: 02 Gen 2020, 09:05 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #237 il: 02 Gen 2020, 11:15 »
Ho comprato la Trilogy in un bundle osceno su XBox che mi ha offerto 7 giochi della mia adolescenza per 10 euro a gioco.

Avendo provato molte volte, dal 1996, a giocare Crash 1 una seconda volta e arenandomi sempre prima del secondo boss causa frustrazione, sono stupito.
Sono stupito perché, almeno nella sua versione remastered, Crash 1 è un platform PAZZESCO, e l’ho finito al 100% abbandonandomi alle bestemmie solo nei livelli finali e in uno di quelli segreti.

A dispetto dei miei ricordi, l’ho trovato complessivamente onesto e fattibile. Merito di un level design che, oggi non mi faccio problemi ad ammetterlo, era davvero ottimo, anche sopraffino in alcuni livelli. Certo, nella marea di innovazioni che spazzò il VG nel ‘96, Crash sembrava quasi poca cosa. E invece, che bel giocare.

Il vero neo sono i boss, ma del resto chi ha mai giocato un platform con boss interessanti se il personaggio non usa armi? Ancora negli anni 2010 lo stesso Mario è incapace di offrirci un boss vagamente stimolante nei suoi episodi 2D, quindi Crash ai suoi tempi non poteva far molto di meglio. Ripper Roo è una porcheria, gli altri sono passabili nella loro insignificanza.

Me lo ricordavo anche più lungo, Crash 1. Forse gli hint forniti a inizio livello eliminano i dubbi su ciò che un tempo potevamo scoprire solo sulle riviste (in questo livello non devi morire, ecc), e i tempi di caricamento inesistenti velocizzano molto l’esperienza.
Oh, che bel post, secondo me spesso si parla troppo male di questo giochino che nel '96 aveva davvero il suo perché e una sua cifra personale. Forse era un indie in anticipo di 20 anni oppure semplicemente un bel gioco ignorato a causa dei prodigi altrui (n64 e mario).
Io mi ci sono divertita come una matta e lo consiglio a tutti!  :yes:

Tempo fa' avevo letto che questa remaster aveva qualcosa di rotto nei salti in confronto all'originale.
Non saprei. Ma nulla che impedisca di finirlo al 100%.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #238 il: 02 Gen 2020, 12:00 »


Tempo fa' avevo letto che questa remaster aveva qualcosa di rotto nei salti in confronto all'originale.
Non saprei. Ma nulla che impedisca di finirlo al 100%.

certamente, però potrebbe essere il motivo per il quale c'è chi se lo ricorda diverso. Comunque ho cercato ed è sta roba qua: https://www.eurogamer.net/articles/2017-07-04-fans-may-know-why-jumping-is-harder-in-the-crash-bandicoot-n-sane-trilogy

Poi ricordo che tempo fà mi ero un pò documentato sui capitoli post psx (che non ho mai giocato) e Twinsanity è stato molto apprezzato dallo zoccolo duro dei fans di Crash, mentre tutti gli altri (Wrath of Cortex e quelli usciti anche su Wii) sono considerati cacca

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
« Risposta #239 il: 02 Gen 2020, 12:06 »
Ah, interessante. Io devo dire che ho trovato conforto utilizzando il d pad, a causa della temporizzazione della pressione tasto. Con l'analogico non sono riuscita a essere così precisa.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."