Nonostante certe collisioni con le scatolette (soprattutto quelle rimbalzelle) siano assai discutibili, i controlli con levetta non sempre affidabili, il level design del primo che tira certe cazzimmate cheap uniche... oh, mi ci sto divertendo come un bimbo
Mi sa che col 2 e 3 mi ci spaccherò sul serio tenendo conto che il primo l'ho giocato solo qualche anno fa su emulatore e m'aveva rotto il cazz abbastanza presto, l'aggiunta di nuovi checkpoint gli ha fatto bene.
Tecnicamente è davvero curato, anche se l'illuminazione su Crash a volte è strana, crea delle ombre al contorno occhi poco convincenti, soprattutto perchè, se ha delle fonti di luce su entrambi i lati, non sempre vengono proiettate ombre sul corpo, quindi hai Crash tutto illuminato da qualsiasi punto.
Vabè, vi faccio uno screen appena posso così si capisce meglio, ma in pratica non sempre le ombre vengono proiettate in realtime, immagino per una scelta di leggibilità (per avere sempre e solo un'ombra che punta a terra in fase di platforming), quindi perde un po' in impatto grafico.
Peccato per i 30FPS, non capisco dove abbiano incontrato ostacoli che ad occhio ce la potevano fare tranquilli, la fisica nel gioco è davvero ridotta e ci son giusto i nemici da gestire.