Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 147728 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1485 il: 02 Ago 2020, 12:50 »
Finito il 3o dlc.

Che gioco! Davvero notevole il contenuto del terzo, una vera e propria espansione della storia con momenti unici. Dei tre, il terzo è mezza spanna sopra, ma i primi due non sono malaccio, diciamo che servono come riscaldamento per il terzo.

E adesso ho tanta voglia di giocare Morales.

Overall, il miglior action melee combat mai giocato di tutte le generazioni.

Non mi resta che sperare in una lunga saga a venire.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1486 il: 02 Ago 2020, 13:51 »
Tutto molto vero.
Morales potrebbe vendermi ps5 al lancio, in quanto unico candidato a gioco divertente con grafica real next gen e fotinaggio acrobata..
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1487 il: 02 Ago 2020, 13:56 »
Speriamo comincino a mostrarlo di più però che anche a me è venuta proprio voglina (ma ho ancora i dlc da iniziare, buon per me!), spero nell'evento Sony che dovrebbe tenersi in questo mese
« Ultima modifica: 02 Ago 2020, 14:56 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.474
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1488 il: 02 Ago 2020, 21:44 »
Tutto molto vero.
Morales potrebbe vendermi ps5 al lancio, in quanto unico candidato a gioco divertente con grafica real next gen e fotinaggio acrobata..

Finora si è visto pochissimo, non so, mi pare siano stessi asset ma più hi res.

Spero mi sbaglio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1489 il: 01 Set 2020, 11:52 »
Giocato in questi giorni, non ho giocato altro da quando l'ho iniziato e sono quasi alla fine. Dondolare per New York non mi stanca mai, e il sistema di combattimento riesce davvero a far giustizia alla mobilità, rapidità e reattività di SpiderMan come non avrei creduto. Gran bello, forse in futuro prenderó anche i dlc in offerta, ma adesso c'è Tsushima che mi aspetta.
« Ultima modifica: 01 Set 2020, 11:56 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1490 il: 02 Set 2020, 08:37 »
Finito e platinato. Bellissima tutta la parte finale, un crescendo di atmosfera e setpieces continuo che mi ha lasciato contemporaneamente soddisfatto e con la sensazione di pancia piena, ma anche con una voglia matta di ps5 con Miles Morales e di un futuro sequel con entrambi.
Della gatta e della scema pistolera però anche sticazzi, non sento il bisogno di giocare i dlc ora.

Edit: saran passati 5 minuti?
Spoiler (click to show/hide)
Ieri era a 20 euro, oggi10, l'avranno messo in sconto appena ho visto il finale  :D
« Ultima modifica: 02 Set 2020, 08:49 da Andrea Rivuz »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.005
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1491 il: 02 Set 2020, 09:06 »
Edit: saran passati 5 minuti?
Spoiler (click to show/hide)
:D :D :D
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1492 il: 09 Set 2020, 10:22 »
Fatti i dlc, molto carini ma non indispensabili. Personalmente ho adorato il gioco quindi qualsiasi scusa per ciondolarmi e fare a botte mi va bene, ma non aggiunge granché al gioco base e la storiella è a sé stante. I combattimenti verso la fine non mi sono piaciuti, un po' troppo fagiolate illeggibili con maree di nemici che mettono a dura prova la camera e la capacità di puntamento di Spidey.
Però cyber mafiosi robot, 10/10

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1493 il: 09 Set 2020, 10:35 »
Però cyber mafiosi robot, 10/10
with added Zoe flavour :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1494 il: 11 Nov 2020, 19:00 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=qmA97RX_xZ8

Dettagli tecnici e comparativa della remastered PS5 con l'originale.

Devo ricredermi, il lavoro c'è stato, illuminazione, modellazione e 60 fps.

Considerando che Miles lo prenderò su PS5 e che per prendere la remastered del primo gioco basta aver acquistato Miles (anche in versione standard in sconto, non necessariamente la Ultimate), credo proprio che cederò  :hurt:

Ah ne approfitto per dire che hanno poi annunciato, Insomniac stessi, anche i save trasferibili dala versione originale alla remastered

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.886
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1495 il: 11 Nov 2020, 19:03 »
@Laxus91 che versione prendi nello specifico? Mi pare ci fosse una tabella postata prima riguardo la questione Remaster su PS5.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1496 il: 11 Nov 2020, 19:10 »
@Laxus91 che versione prendi nello specifico? Mi pare ci fosse una tabella postata prima riguardo la questione Remaster su PS5.

Eh dovrò decidere!

Però di base, oltre ovviamente alla possibilità comunque di giocarlo in retrocompatibilità su PS5 (ma senza questi miglioramenti tecnici) le opzioni sono:

1) Prendere la Ultimate di Miles Morales che comprende Miles (60 €) + questa remastered (20 €), dunque 80 € di listino. Ovviamente attenderei comunque che cali di prezzo

2) Prendere il solo Miles (60 €) quando voglio, magari in sconto, e a quel punto si ha comunque l'opzione per prendere questa remastered direttamente da un menu di Miles con calma, quando si vuole

Altre opzioni credo non ce ne siano visto che per ora non è acquistabile solo la remastered senza avere anche Miles.

Comunque ci sto facendo un pensiero, la versione PS4 in fondo non è ingiocabile però essendo questa migliore... e devo giocarmi ancora i Dlc, che sono già inclusi nella remastered
« Ultima modifica: 11 Nov 2020, 19:15 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1497 il: 30 Nov 2020, 10:37 »
L'ho iniziato ieri e fatto il 6% del totale (che mi sembra molto invero, ma così dice il gioco).
Probabilmente sono io a non essere in sintonia con gli open world di questi tempi. Già Red Dead Redemption, giocato ad inizio anno, mi aveva ammorbato.
Questo è certamente meglio, ha dalla sua una rifinitura certosina che levati. Il combat sistem, pur se mutuato da Batman, è mutuato bene, le scazzottate si leggono bene e il numero di mosse diponibili sono molte.
La mobilità tra i palazzi è spettacolare, forse pure troppo (ci arriviamo dopo), graficamente fa ancora cadere la mascella, i tocchi di classe sono tantissimi e volendo ti puoi perdere tra upgrade, subsquest etc.
ma il problema è proprio questo, la cocnezione Ubisoft dell'openworld. Ho visto che già i dubbi spuntavano nelle prime pagine di questa discusisone (sono arrivato a pagina 40 poi ho mollato): troppe piccole cazzabubbole che distraggono dal gioco principale, che però ti senti quasi in colpa dal tralasciare, anche perchè sono la spina dorsale del sistema di upgrade.
Il fascino dela deambulazione stessa, che è un piccolo miracolo per quanto è esaltante e per quanto restituisce la sesazione di essere Spide-man è smorzata dal contesto. New York sarà pure una bella città, ma quasi tute le città moderne dall'alto sono tutte abbastanza uguali. E alla fine quindi, al di là di alcuni edifici simbolo, ti pare di voltegggiare sempre sopra lo stesso punto. Orientarsi non è così facile alla fine. Per dire, mi sono goduto di più Crackdown, ai suoi tempi.
Spider-Man per ora mi sembra un grande sfoggio di tecnica, creato da chi di esperienza ne ha a bizzeffe e pure i soldi per supportarla, però per quanto sia l'entusiamo di fronte a tanta meraviglia noto qualche ostacolo di troppo a farmelo amare incondizionatamente.
Sono ancora ll'inizio e spero dunque di variare il mio giudizio in positivo, ma questa mole di side quest un po' mi indispettisce. Quanto mi perdo se ne ignoro una buona fetta?
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 15:11 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1498 il: 30 Nov 2020, 11:58 »
Beh Pupazzo, è lo stesso identico aspetto che ho criticato e che non me lo fà mettere fra i capolavori ma fra i buoni/ottimi giochi che fanno molto bene delle singole cose ma non tutto, oltre alle sezioni stealth guidate secondo me davvero eccessive in numero, e quelle non sono neanche saltabili...

Comunque le tipologie di secondarie vengono sbloccate man mano e alcune fra le migliori (o comunque più sfiziose e sfidanti) le sblocca in fasi avanzate di gioco quindi ti consiglierei di andare avanti per un pò di sola trama così da poterle sbloccare e poi farci qualche capatina di tanto in tanto, io le ho sfruttate come contorno per spezzare ogni tanto (specie quelle di combat, il quale é assolutamente di ottimo livello) ma molte me le sono lasciate per il postgame visto che èmia abitudine non fare tutte le secondarie subito, in generale.

Consiglio.anche di settareil massimo livello di difficoltà disponibile ed in caso scalare in basso visto che il gioco di base non é difficilissimo e che cura e alcuni poteri speciali sono OP
« Ultima modifica: 30 Nov 2020, 16:21 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.870
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1499 il: 30 Nov 2020, 12:23 »
L'ho iniziato ieri e fatto il 6% del totale (che mi sembra molto invero, ma così dice il gioco).
Probabilmente sono io a non essere in sintonia con gli open world di questi tempi. Già Red Dead Redemption, gicoato ad inizio anno, mi aveva ammorbato.
Questo è certamente meglio, ha dalla sua una rifinitura certosina che levati. Il combat sistem, pur se mutuato da Batman, è mutuato bene, le scazzottate si leggono bene e il numero di mosse diponibili sono molte.
La mobilità tra i palazzi è spettacolare, forse pure troppo (ci arriviamo dopo), graficamente fa ancora cadere la mascella, i tocchi di classe sono tantissimi e volendo ti puoi perdere tra updagrade subsquest etc.
ma il problema è proprio questo, la cocnezione Ubisoft dell'openworld. Ho visto che già i dubbi spuntavano nelle prime pagine di questa discusisone (sono arrivato a pagina 40 poi ho mollato): troppe piccole cazzabubbole che distraggono dal gioco principale, che però ti senti quasi in colpa dal tralasciare, anche perchè sono la spina dorsale del sistema di upgrade.
Il fascino dela deambulazione stessa, che è un piccolo mriacolo per quanto è esaltante e per quanto restituisce la sesazione di essere Spide-man è smorzata dal contesto. new Yorok sarà pure un abella città, ma qusi tute le città moderne dall'alto sono tutte ababstanza uguali. E alla fibne quindi, al di là di alcuni edifici simbolo, ti pare di voltegggiare sempre sopr alo stesso punto. Orientarsi non è così facile alla fine. Per dire, mi sono goduto di più Crackdown, ai suoi tempi.
Spider-Man per ora mi sembra un grande sfoggio di tecnica, creato da chi di esperienza ne ha ha bizzeffe e pure i soldi per supportarla, però per quanto sia l'entusiamo di fronte a tanta meraviglia noto qualche ostacolo di troppo a farmelo amare incondizionatamente.
Sono ancora ll'inizio e spero dunque di variare il mio giudizio in positivo, ma questa mole di side quest un po' mi indispettisce. Quanto mi perdo se ne ignoro una buona fetta?
Per me gli open world di Ubisoft sono male, ma so anche che è una Compagnia molto attenta al mercato, quindi quelli sono i gusti della gente. Spiderman come hai detto tu, prende molto a prestito questa meccanica, ma per fortuna mutua anche il combat di Batman che rende meno tedioso l'avanzamento delle subquest. Per rispondere alla tua ultima domanda, ti perdi molto in fanservice, mentre di ciccia, ti perdi qualche punto abilità che sblocca mosse e poteri aggiuntivi. Il gioco però non è così difficile e profondo da obbligarti a fare subquest per guadagnare (troppi) punti abilità. Io per godermelo di più nel complesso, ho lasciato indietro più di qualcosa :-)


PS: parlo solo di Spiderman senza l'espansione miles morales.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20