Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1440 il: 19 Gen 2020, 20:23 »
Deluso !? Deluso !?

Io lo sto divorando a NG+. Non smetterei mai di giocarlo, troppo ma troppo appagante. Batman nei combattimenti mi pare legno in confronto. Poi qui c è una varietà di mosse che levati.

Poi la storia, la regia, le cut scenes....l ironia pungente.

Sono al boss finale, ci voleva per rimettermi in sintonia con la storia, prox settimana si passa ai 3 dlc.

Già attendo con trepidazione un seguito.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.208
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1441 il: 19 Gen 2020, 21:16 »
Ammetto che dei batman ho giocato solo all'Arkam Asylum ma non lo ricordo così ottimamente burroso come questo Spiderman.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1442 il: 19 Gen 2020, 21:31 »
Ecco, burroso.

Parliamo ad esempio della velocità gestibile dal gioco. Ci si può spostare a velocità elevate in qualsiasi momento e la transazione tra traversata, combattimenti e cut scenes è seamless.

Ciò lo rende leggerissimo e imho appagante.

Uno dei giochi più sottovalutati della gen, imho, nonostante i vari riconoscimenti.

Che burro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1443 il: 19 Gen 2020, 21:45 »
Combat system di prima classe, per varietà di mosse (dopo averle sbloccate dallo skill tree), pulizia, velocità e feedback.

Per dire, il 90% delle azioni che puoi fare a terra puoi farle tranquillamente anche in aria (esempio 1: afferrare granate nemiche e rispedirle, esempio 2: afferrare oggetti con la ragnatela e lanciarli sui nemici) senza soluzione di continuità, le tipologie nemiche vengono introdotte ben gradualmente lungo l'avventuta tant'è che a poche ore dal finale ancora ce ne sono di nuovi introdotti, i gadget sono molto orientati al combattimento più che a puzzle e stealth, e poi ci sono varie manovre evasive (schivata perfetta, stordimento, ragnatele immobilizzanti ecc)

Il combat system sembra 'semplice' ma è assolutamente di pregio, quasi ai livelli di un action puro.

Comunque il gioco è tra le Ip più vendute della generazione ed il seguito non è che è sicuro, di più  :D

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1444 il: 19 Gen 2020, 22:27 »
 :yes: che bel sunto Lax.

Appunto dimenticavo, anche i combattimenti li puoi passare in aria. Roba assurdamente goduriosa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1445 il: 19 Gen 2020, 23:21 »
Mi sembrano tutte cose che già si vedevano in Batman, ma qui mi sembra il tutto meno fluido e con meno mosse.
Sì, ok c'è il combattimento aereo , ma si traduce in pugno catapulta e combo aerea oppure calcio con oscillazione.

Poi secondo me non c'è nemmeno paragone per le fasi stealth, né per lo sfruttamento dell'ambiente né (finora) per lo scontro con i boss. Mi sembra copiato ma meno personale, meno rifinito e più banale.
Qui video con il combat di Batman: https://youtu.be/XTQYgG31r6A


Nulla da dire invece sulle cutscene e la varietà della mail.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1446 il: 19 Gen 2020, 23:38 »
Ah, @andreTFP per me hai proprio ragione, guarda cosa scrivevo mesi fa:

Beh beh beh, sulla questione soggettiva e dei gusti non metto bocca, però a ben vedere in Batman:

- C'è un combat bello approfondito e specificato in tante direzioni;
- C'è una parte stealth non facoltativa che implica un bel po' di attenzione e pianificazione;
- Ci sono secondarie strutturate, sia narrativamente che come gameplay, capaci di intrecciarsi con la vicenda principale del gioco;
- Sfide dell'Enigmista che coinvolgono diversi livelli (abilità, colpo d'occhio, perizia con la guida ecc.) che sono un gioco nel gioco;
- Sezioni investigative semplici ma ben illustrate;
- Sezioni con la Batmobile che trasformano del tutto la meccanica di gioco e la variano;
- Livelli basati su interni e strutture da decifrare ed esplorare, con i gadget a mo' di avventura grafica;
- Una parte dedicata solo alle sfide di lotta e stealth, talmente ricca che ci passi le ore.

Non so, a me sembra che Spider-Man non offra tutto questo.

Secondo me Batman paga che ormai è uscito da 10 anni e non è più una novità ma se prendo quelli che conosco (Asylum - City -Knight) non c'è un solo aspetto superiore a questi in Spider-Man. E' un bel gioco, mi ci sono divertita, ma per me lo incensate un filo di troppo.
C'ha secondarie che manco Ezio Auditore avrebbe svolto per vergogna e collezionabili messi dallo stagista della SH.
Bello ma non stupendo, un eventuale (probabile) seguito avrebbe AMPI margini di miglioramento su molti fronti.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1447 il: 19 Gen 2020, 23:40 »
Però voglio giocare i DLC!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1448 il: 20 Gen 2020, 07:10 »
Io però parlo solo di combat, su secondarie e mappa i Batman stan sopra anche secondo me come sempre detto!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1449 il: 20 Gen 2020, 08:18 »
Secondo me l'aspetto che più stacca è la narrazione, per quanto buona quella di Batman è abbastanza sempliciotta e più preoccupata a fare il monster of the week che altro. Spiderman è proprio di un'altra categoria. Quanto al combat, stealth meglio Bat, mazzate meglio Spider.
Collectibles meglio in Bat.

Altra cosa che è meglio in Bat, se non ricordo male, è che ogni arena è seamless nella mappa, tutto in streaming, mentre in Spiderman certe arene sono caricate a parte.

Cmq al di là di quale è meglio: cazzo che due belle serie. Di AK non ho mai preso il season pass ma temo di non ricordarmi manco come si chiama la batmobile e questo mi frena un po' :(
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1450 il: 20 Gen 2020, 08:30 »
Prendi solo il dlc del luna park (quello con la Bat-girl). Level design eccellente come mancava nel resto del gioco e miglior pioggia vg di sempre. Purtroppo facilissimo ma questo lenirà la tua amnesia.
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 08:57 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1451 il: 20 Gen 2020, 19:54 »
Oh adesso mi fate venire voglia di rimetter su AK per farne un confronto recente. Si perché l ho finito al d1 e pure venduto (steelbook! il che vi dice tanto sul fatto che proprio non contavo di rigiocarlo).

Condivido con quanto scritto da hob, ma non sullo stealth. E anche collectibles, cosa aveva Batman di meglio?

In quanto a “memorie di gioco”, alti e bassi io prendo Spiderman tutta la vita, Batman bello ma non nella stessa scala. Forse perchè sempre notturno e piovoso? Poi pure la regia e cut scenes...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1452 il: 20 Gen 2020, 20:19 »
I collezionabili di Batman erano praticamente enigmi, nel City ti facevano interagire col mondo di gioco, nell'Asylum con il level design delle mappe (che erano piccole visto che Asylum non aveva il free roaming), AK mi manca però, devo iniziarlo.

In Spiderman i collezionabili son bellini per le citazioni ma il problema è che per trovarli semplicemente premi un tasto per evidenziarli sulla mappa col colore relativo e ti dirigi lì a raccattarli, stop, zero design elavorato dietro!

Nei Batman è un enigma da risolvere anche solo il fatti di ottenere i collezionabili (trofei dell'enigmista)
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 20:22 da Laxus91 »

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1453 il: 20 Gen 2020, 20:28 »
Per RBT: In spiderman non vedo quelle situazioni in cui devi giocare con i gadget per risolvere enigmi / sfide enigmista. In spiderman finora o ho spostato oggetti con la ragnatela o ho lanciato la ragnatela elettrificata.

Per lo stealth, le animazioni in Batman sono migliori e più funzionali alla gameplay : il ko dietro l'angolo, uso migliore delle grate e degli appigli (che in spiderman per raggiungere devi mirare o prima saltare , quindi si schiacciano due tasti). E poi la maggiore IA, la più efficiente disposizione dei nemici e il maggior livello di sfida spostano l'ago ancora più verso Batman.

In spiderman cose tipo queste nel video non si possono fare, perché si vede che è tutto molto più grezzo (il che non le rende per forza di cose brutto, ma dal mio punto di vista deludente perché è uscito molto dopo Batman): https://youtu.be/Tot0XJ9S7HM
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1454 il: 20 Gen 2020, 20:35 »
I collezionabili di Batman erano praticamente enigmi, nel City ti facevano interagire col mondo di gioco, nell'Asylum con il level design delle mappe (che erano piccole visto che Asylum non aveva il free roaming), AK mi manca però, devo iniziarlo.

In Spiderman i collezionabili son bellini per le citazioni ma il problema è che per trovarli semplicemente premi un tasto per evidenziarli sulla mappa col colore relativo e ti dirigi lì a raccattarli, stop, zero design elavorato dietro!

Nei Batman è un enigma da risolvere anche solo il fatti di ottenere i collezionabili (trofei dell'enigmista)
Esatto! Ci sono troppe cose à la Assassin Creed, mentre altre sembrano un più differenziate, come ad esempio le attività di ricerca o quelle del bombarolo.
Gli zaini e i posti da fotografare ... Meh ... Li fai perché ti danno i gettoni con cui sblocchi le cose, ma è roba vecchia. Sarebbe stato carino se, oltre ad essere di meno, dovevi risolvere un mini enigma per capire cosa fotografare o interagire in qualche modo per scoprire dove era nascosto lo zaino.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20