È un open world di giocare. Il mio tipo preferito
Beh, è quasi solo un bellissimo "hub", praticamente il gioco non ha level design in senso stretto. Il confronto con i Batman di Rocksteady è impietoso in quest'ottica, ma in fondo chi l'ha detto che il metro di paragone deve essere quello?
Con il costumino in cel shading sono molto cartoon anni '60! ( '70? o '80? boh! )
Quella parte lì è bellissima, goditela appieno!
E spendici più tempo possibile prima di proseguire, ormai non manca moltissimo!
Ho appena accoppato
diciamo più coreografici che belli da giocare.
Ma basta un covo per rialzare il tutto! 85%!
Ecco esattamente come la penso io!
Il gioco ha qualità ma in alcuni aspetti i Batman han tutt'altra classe, in particolare level design ma anche proprio costruzione del mondo di gioco e contestualizzazione sia di collectibles che enigmi e personaggi/villain, anche secondari!
Poi naturalmente concordo che non bisogna per forza buttarla sul 'questo è meglio di quello, quindi', per come la vedo io ci si può fermare a 'questo è meglio di quello' e via, son giochi con somiglianze ma con target e scopi differenti.
Di level design buono ce n'era in 2-3 situazioni
ricordo una missione di main sviluppata in verticalità su più grattacieli, mi pare ci fosse Mr.X in elicottero. Ottimo level design lì
ma sono molto situazionali e poche.
Per le sezioni stealth con
, non trovi spezzino un pò il ritmo (che altrimemti sarebbe ottimo, soprattutto quando si gioca fra subquests e attività varie) e siano troppo guidate e lineari?
Più che altro a un certo punto hanno infilato due missioni main strutturate su quel tipo, e una di seguito all'altra, e lì ho sofferto
Per l'ultimo spoiler ne parlo qui:
molto carino il concept della boss fight doppia, a coppie insomma!In effetti singolarmente sarebbe stata troppo debole come boss fight ma in coppia si crea un bel feeling secondo me. Pemso sia anche abbastanza originale come idea per giochi di questo tipo, no?
Scenicamente tanta roba