Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146834 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1200 il: 02 Gen 2019, 10:54 »
Ah beh, io l'ho amata NY, sarà che ci sono stato da poco, quindi ritrovarsi negli stessi luoghi visitati è stato ancora più emozionante.
Ho anche cercato il mio ostello e fatto una foto al palazzo dove in teoria era. :D
E' vero c'è poca interazione, ma lo posso accettare, non ha le pretese di un open world alla Rockstar, ci sarebbero voluti altri 3-4 anni di sviluppo.

Di sicuro avran modo di migliorare nel probabile (sicuro?) sequel per quegli aspetti lì!
E poi nel prossimo è altamenente probabile la presenza di
Spoiler (click to show/hide)
, e quella roba lì mi è sempre piaciuta tantissimo nell'universo di SM

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1201 il: 03 Gen 2019, 10:36 »
Sì sì, mi rivedo nei giudizi di @Devil May Cry e di @Laxus91.

In particolare amo come il gioco ti investa di tonnellate di gameplay sotto forma di combat, rendendolo quasi un picchiaduro a scorrimento. Purtroppo, per mie mancanze, non riesco a sfruttare bene lo stealth, ho memoria muscolare di quello di Rocksteady e non sono fluido ed efficace come vorrei, per cui si riduce tutto a colossali scazzottate. L'involontaria run "no gadget, no upgrade, no costumes" che sto portando avanti mi costringe a combattere con una certa accortezza e me lo sto proprio gustando.
Appena fatti
Spoiler (click to show/hide)

Le parti con
Spoiler (click to show/hide)
mi ricordano un grande classico
Spoiler (click to show/hide)

Ecco, c'è una cosa che proprio non mi piace: il character design in generale. Questo stile semi-realistico fa sembrare tutti brutti e vecchi. Peter sembra Christopher Walken con la tinta, Zia May Ozzy Osbourne con una parrucca e Mary Jane non è proprio irresistibile. Temo per la Gatta Nera, cannarla esteticamente è un delitto.

Detto questo, 63% con tanta ma tanta soddisfazione!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1202 il: 03 Gen 2019, 10:47 »
Uhm, però se non usi i gadget ti perdi mezzo combat system. Non concordo su questa scelta (non potenziare certe cose magari sì, ma anche se non difficile offre una buona sfida in vari punti).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1203 il: 03 Gen 2019, 10:48 »
Lo stealth con tuta anche io non sono riuscito a padroneggiarlo ma per me va bemissimo così, lo vedo più uno stealth che ti consente di fare giusto quell'assalto a sorpresa o due prima di ingaggiare, e questa cosa si lega bene allo spirito del personaggio mentre in un Batman per motivi analoghi veniva quasi più naturale e spontaneo sfruttarlo meglio (vedi anche i gadget dei due tipi di giochi a confronto: a me quelli di SM paiono più orientati all'offensiva!).

Comunque il fatto che ce la stai facendo con sfida 'corposa' ma senza potenziare nulla a mio modo di vedere depone a sfavore della sfida come dicevo.
Voglio dire, se adesso spendessi tutti i punti che hai probabilmente diverresti intoccabile  :D
E questo è un problema di bilanciamento bello e buono, purtroppo (almeno per il combat, poi ci sono determinate side a tempo o pinteggio che comunque riescono a spingere e torchiare al limite risultando impegnative a prescindere dal potenziamento, magari quelle più legato al volteggiare con rapidità e bravura).

Sui pg mi sento di rassicurare sulla Gatta, sugli altri in effetti hai ragione (aggiungo solo che i volti dei pg secondari li trovo proprio anonimi, anni luce lontani da roba come i volti dei pg secondari di un Gow, quali Brok e Sindri), sarà una scelta stilistica.
Probabilmente sarò l'unico ad aver apprezzato MJ esteticamente, forse proprio perchè un pò imperfetta

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1204 il: 03 Gen 2019, 10:55 »
Uhm, però se non usi i gadget ti perdi mezzo combat system. Non concordo su questa scelta (non potenziare certe cose magari sì, ma anche se non difficile offre una buona sfida in vari punti).
In realtà non è neanche una scelta consapevole, è ancora l'effetto nefasto del "mi perdo trofei sperperando", per cui mi arrangio.  :D No, vabbè, ho capito comunque, adesso mi metto a spendere.

Probabilmente sarò l'unico ad aver apprezzato MJ esteticamente, forse proprio perchè un pò imperfetta
Secondo me volevano farla carina e realistica, però è proprio lo stile a caratterizzare il tutto, con risultati che possono piacere o meno. Non trovando, nel gioco, uomo o donna che mi piaccia come esteriorità, capisco che si tratta di una scelta coerente di verosimiglianza e non di incapacità.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1205 il: 03 Gen 2019, 11:02 »
In realtà quello che potrebbe rendere più difficoltoso sbloccare i costumi è potenziare i gadget, non sbloccarli.

Per me la soluzione migliore è sbloccarli e non potenziarli: un perfetto equilibrio tra gadget che ampliano il sistema di combattimento ma senza rendere Spiderman un semidio.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1206 il: 03 Gen 2019, 11:03 »
Sulle sfide stealth vi do ragione, all'inizio hanno spaesato anche me. Poi dopo aver capito alcuni meccanismi (in seguito alle sfide) ho padroneggiato meglio un paio di gadget e soprattutto la proiezione l2+r2, fondamentale per cambiare appigli continuamente (in Batman il rampino era più immediato).
Ed è molto più utile stendere i nemici col triangolo che quadrato, si passa da l'uno all'altro con grandissima velocità e si infilano anche lunghe combo.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1207 il: 03 Gen 2019, 11:23 »
Io ho speso a rotella e non mi è mai mancato nulla. Come tutti i giochi a skill-tree, inizia quando ne hai sbloccata buona parte. Non dare retta agli Spider-genovesi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1208 il: 03 Gen 2019, 11:29 »
Ora che Cryu mi ci fa pensare, nello skill tree ci sono proprio mosse che ampliano il combat system (tipo il calcio aereo dopo ondulazione con ragnatela o la possibilità di disarmare nemico con triangolo tenuto premuto).
Gladia, non dirmi che quelle non le hai ancora sbloccate??  :cry:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1209 il: 03 Gen 2019, 11:37 »
Sì sì, quelle dello skill tree sì, altrimenti per girare a NY facevo prima a prendere la metropolitana.
Non ho speso niente in chiave gettoni, ossia costumi, upgrade ecc.
I gadget me li fornisce la storia, quelli li uso, così come i costumi che man mano mi vengono dati.
Però, come dicevo, ho capito, adesso lo metto su e compro tutto.  :)

(anche se temo che possa perdere qualcosa, per ora lo trovo piacevolmente impegnativo, se divento troppo forte poi mi passa il gusto. Oh, vediamo!)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1210 il: 03 Gen 2019, 11:45 »
Sì sì, quelle dello skill tree sì, altrimenti per girare a NY facevo prima a prendere la metropolitana.
Non ho speso niente in chiave gettoni, ossia costumi, upgrade ecc.
I gadget me li fornisce la storia, quelli li uso, così come i costumi che man mano mi vengono dati.
Però, come dicevo, ho capito, adesso lo metto su e compro tutto.  :)

(anche se temo che possa perdere qualcosa, per ora lo trovo piacevolmente impegnativo, se divento troppo forte poi mi passa il gusto. Oh, vediamo!)

Già così va benone allora, i potenziamenti li avevo confusi con gli upgrade dello skill tree, quelli li ho sbloccati ma ho attivato solo i meno sgravi!

Benissimo, unica cosa: occhio che un paio di gadget nuovi vanno sbloccati (non potenziati) tramite gettoni e non ti vengono dato tramite storie, quindi quelli acquistali appena possibile dato che si tratta di 'meccaniche' nuove

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1211 il: 03 Gen 2019, 11:58 »
C'è anche da dire che i costumi belli arrivano nella seconda metà e nei dlc, all'inizio sono roba da tuta e maglione. Quindi sì, tieniti qualche gettone per i costumi avanzati, ma per le mosse spendi e spandi.
« Ultima modifica: 03 Gen 2019, 12:02 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1212 il: 03 Gen 2019, 17:35 »
Comprati costumini, potenziati i gadget e comprate le migliorie per la tuta.

Poveracci, adesso sì che sono Batman in un mondo di poveri scagnozzi da strada.  :yes:
Anche i nemici principali, ossia i fan di Ikaruga, sono poca cosa rispetto agli aracnoschiaffi che arrivano loro.  :yes:
Le missioni secondarie e quelle della trama principale si son fatte sempre più complesse, bene!

72%

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1213 il: 05 Gen 2019, 12:40 »
Urca, sono arrivato

Spoiler (click to show/hide)

tante attività aggiunte
Spoiler (click to show/hide)

e si gioca da paura.

E' incredibile come tutti i difetti che gli attribuirei sul piano oggettivo coincidono con tutto quello che me lo sta facendo piacere un botto.
In particolare, questa forma molto veloce di missione e compiti da svolgere, davvero un flusso di gameplay senza soluzione di continuità che, in effetti, è più da picchiaduro a scorrimento che da sandbox narrativo. Sembra un coin op Capcom CPS II  anni '90 con licenza di Spider-man, ci sono i nemici e li devi sconfiggere, ci sono i gruppi di nemici per la città e bisogna averne ragione. Punto, poche pippe e snodi concettuali.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1214 il: 05 Gen 2019, 12:48 »
È un open world di giocare. Il mio tipo preferito :)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com