Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1185 il: 31 Dic 2018, 12:34 »
Lieve precisazione per Gladia: sempre ai fini del platino di sfide ce ne sono anche nei dlc, quindi credo* si possano usare i gettoni lì guadagnati per sbloccare i costumi senza perdere troppo tempo nelle sfide della campagna principale. Chi insomma ha il pass ha il compito un po' facilitato.

*dico credo perche avendoli già presi tutti non dovrebbero esserci problemi a sbloccare i trofei durante i dlc
Ah ok, capito.
La Tana delle Tigri del gameplay mi ha detto che per sicurezza, a un certo punto, dovrei creare un secondo salvataggio per spendere i gettoni in quindici upgrade e ricavarne un trofeo, e poi riprendere il primo per spendere tranquillamente in costumi.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1186 il: 31 Dic 2018, 12:40 »
ma figurati

il platino e' talmente facile da fare, che non hai bisogno di alcun salvataggio aggiuntivo

di gettoni ce ne sono cosi' tanti per costumi, abilita' e gadget che ne avanzerai un bel po'
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1187 il: 31 Dic 2018, 12:41 »
ma figurati

il platino e' talmente facile da fare, che non hai bisogno di alcun salvataggio aggiuntivo

di gettoni ce ne sono cosi' tanti per costumi, abilita' e gadget che ne avanzerai un bel po'
Davvero? Allora perché fare terrorismo psicologico con un povero completista complessato come me?  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline lakester

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1188 il: 31 Dic 2018, 12:43 »
guarda, ti diro' a parte i giochi telltale, e' uno dei platino piu' facili che abbia mai fatto (difatti il trofeo platino ha un percentuale di acquisizione degli utenti tra i piu' i alti dei giochi PS4)

in ogni caso il gioco m'e' talmente piaciuto che il platino e' venuto quasi da se :)
Per darmi mazzate su Live! e PSN: KenjiWow
Steam ID: lakester

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1189 il: 31 Dic 2018, 12:46 »
Beh, un po' mi consola. Sono stanco di fare i covi di Fisk con il costume da carnevale di Spidey a causa del risparmio di gettoni per gli upgrade.  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1190 il: 31 Dic 2018, 20:17 »
È vero in parte. Non conoscendo i trofei se utilizzi i gettoni sfida per i gadget ti ritrovi a corto e devi prendere il massimo in quasi tutte le sfide. Sapendolo o non volendo potenziare i gadget allora non si hanno particolari problemi.
I trofei prima di aver finito il gioco non li ho certo visti, quindi avendoli spesi in varie cose ho buttato un po' di sangue in alcune sfide drone/bombe. Idem leggendo in rete tanta gente. Niente di impossibile, ma fastidioso sì. Coi dlc abbondano, quindi se tieni il pass vai sciolto proprio.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1191 il: 01 Gen 2019, 15:05 »
Oggi potevo scegliere tra:

- ripulire la città dalle esalazione venefiche dei piccioni;
- oppure impedire ai pesci della baia di ammalarsi;
- in alternativa, fotografare i peluches della Gatta Nera.

Ho fatto tutto, contento di farlo.   :yes:

Adesso mi aspetta l'inseguimento ai volatili.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1192 il: 01 Gen 2019, 16:22 »
È la somma delle parti che lo rende un capolavoro.

Alcune missioni in se sulla carta parrebbero stupide.

L esperienza che se ne trae è divertente. Confezionato con cura e amore Marvel.

Un gioello.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1193 il: 01 Gen 2019, 17:45 »
Oggi potevo scegliere tra:

- ripulire la città dalle esalazione venefiche dei piccioni;
- oppure impedire ai pesci della baia di ammalarsi;
- in alternativa, fotografare i peluches della Gatta Nera.

Ho fatto tutto, contento di farlo.   :yes:
:D Con che fierezza ti presti al peggio filleraggio anni 2000 :D
Curiosissimo di vedere se poi le attività più cicce ti piaceranno di più o di meno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1194 il: 02 Gen 2019, 00:53 »
:D Con che fierezza ti presti al peggio filleraggio anni 2000 :D
Curiosissimo di vedere se poi le attività più cicce ti piaceranno di più o di meno.
Beh, io ci sguazzo, più che altro mi fa strano ritrovarmi con una filosofia di secondarie davvero vicina al mondo di AC di Ezio Auditore, roba che non si vede più da 10 anni. Per me non è affatto un problema, ma temo che per alcuni possa essersi trattato di un trauma da compensare il corso d'opera.
Però è anche vero che il gioco elargisce ottime sezione di gameplay puro e continuo, per cui non si va per sottrazione di qualcosa (come in un AC vecchia maniera) ma per sommatoria, parte ludica, parte turistica, cazzeggio, storia.
E' come dice @RBT, l'insieme delle parti funziona perfettamente. Eppure, da un verso, lo percepisco come qualcosa di "minore" rispetto, che so, ad un Arkham Knight. Ma non come livello ludico o cose simili, mi sembra proprio un gioco meno ambizioso e più contenuto. La percentuale di completamento dice 49%, per cui c'è ancora molto da fare e da vedere.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1195 il: 02 Gen 2019, 01:55 »
La storia principale nella seconda parte diventa più importante, incalzante e preponderante, alcuni eventi danno al gioco un aspetto un po’ più “adulto” e meno giocattoloso.

I Batman hanno dalla loro un target più maturo e quell’oscurità che danno al gioco l’impressione di prendersi molto più sul serio e dandogli la possibilità di spaziare di più con la fantasia a livello di immaginario, la differenza sta lì. Spiderman ha una scorza da videogame di cazzeggio scanzonato da tutti i punti di vista, da questo punto di vista (l’unico, perché sul resto siamo tra l’omaggio e il plagio) sono due giochi diametralmente opposti.

Per me siamo sullo stesso livello in termini di qualità, con la differenza che uno è padre di un genere, mentre l’altro ne è figlio che ne ripercorre le orme pedissequamente.
« Ultima modifica: 02 Gen 2019, 02:01 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1196 il: 02 Gen 2019, 08:23 »
Concordo con il discorso Raiden!
Però oltre a quanto giustamente detto i Batman hanno ben altre qualità su puzzle solving, sfruttamento gadget a 360 gradi (e non solo combat), mondo di gioco e integrazione collectibles in esso, level design.
Per me questi son tutti aspetti in cui, purtroppo, il ragno sta davvero troppo sotto.
L'unico in cui vince, come già detto ampiamente, è l'ottimo combat e, se vogliamo, un'eccellente fedeltà al personaggio e materiale di riferimento.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1197 il: 02 Gen 2019, 10:05 »
Sul combat non saprei eh, non screditiamo o, più che altro, dimentichiamo i Batman che hanno dato una bella svolta al genere (e sono rimasti validi per 4 giochi). Forse lì c'era una leggera maggiore varietà di nemici, intesi come necessità di approccio e modo di colpirli (tanto da dosare bene le combo per eliminare quelli più fastidiosi), qui a parte un paio, si possono attaccare tutti alla stessa maniera, sta giusto a noi svariare tra i vari gadget. E il meglio del combat sta forse nei dlc dove ci sono situazioni con veramente una marea di nemici, i covi manco a dirlo, delle vere battaglie che mi hanno ricordato le sfide di Vanquish, bellissimi. Idem per le sezioni stealth, in Batman l'uso dei gadget e dell'ambiente era fondamentale, qui molto meno importante (e facile).
Per il resto sicuro hanno fatto un lavorone nel ricalcare quel combat, rendendolo simile ma allo stesso tempo divertente ed elastico (grazie alla maggiore mobilità del personaggio).
Resta la pecca di boss anonimi (ma ciò è dovuto anche a nemici meno carismatici di Spiderman) e una trama meno coinvolgente (il finale non basta, carina niente di più).
Tutto il contorno però è splendido, sempre detto dalla prima partita, NY spettacolare.
Ieri ho spolpato i dlc al 100%, ne confermo la bontà, nel complesso aggiungono un discreto numero di ore di gioco, se non se n'è avuto abbastanza si possono tranquillamente recuperare.
Ho iniziato anche il ng+ al massimo livello di difficoltà e fatto il primo boss. Non so se continuerò però, ho paura che, al solito, non cambi nulla come tipologia di nemici e sarà solo un "morire con meno colpi". Devo vedere se trovo info, in Batman cambiavano fin da subito.
« Ultima modifica: 02 Gen 2019, 10:10 da Devil May Cry »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1198 il: 02 Gen 2019, 10:24 »
Concordo anche col buon Devil, e lo ringrazio per i pareri sul Dlc, sono un more contenutistuco non da poco e ciò mi fa piacere ed è abbastanza come incentivo a tornarci sopra quando sarà!

Come tipologie secondo me siam messi bene, soprattutto poi nell'ultima parte
Spoiler (click to show/hide)
oltre agli scagnozzi armati, quelli che usano le esplosioni di energia, i tizi con scudo, i bestioni grossi!
Per me va già benissimo!
Sui boss per me è un pò sbilanciato il fatto che
Spoiler (click to show/hide)
.

Il fatto è anche che i boss di Batman sono anche meglio contestualizzati (parlo ad es di City e Origins, Asylum era un gran titolo ma di boss ne aveva pochi) nella città, e anche se non davano sempre luogo ad ottimi scontri, avevano il plus di essere spesso legati anche alle secondarie in modo da renderle anche più stimolanti (e in questo Spiderman fa decisamente peggio).

Città fantastica? Per me da vedere, da attraversare, indubbiamente.
Però sempre imho soffre un pò tanto del fatto di avere mille palazzi tutti uguali ed essere quasi inservibile a terra fra i civili!
Gotham l'ho proprio vissuta anche nei suoi segreti nascosti e nelle sue micro-aree ben caratterizzate, in Spiderman più che vissuta l'ho attraversata, quella è la sensazione.

Anche i monumenti da fotografare, per dire: vai lì, scatti una foto e te ne vai!
Niente interazioni, niente possibilità di entrare o fare qualcosa di unico/interessante.
Ha tante attività ma con effetto usa e getta: vai lì, le fai, ti diverti pure, ma lasciano ben poco! (Naturalmente poi ci sono le side migliori, in particolare quelle a tempo e a punteggio che sono tanta roba, ma prima di sbloccare ce ne son troppo banali).

Poi oh a me il gioco è piaciuto, come scrissi tempo fa, mi ha intrattenuto a dovere

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1199 il: 02 Gen 2019, 10:48 »
Ah beh, io l'ho amata NY, sarà che ci sono stato da poco, quindi ritrovarsi negli stessi luoghi visitati è stato ancora più emozionante.
Ho anche cercato il mio ostello e fatto una foto al palazzo dove in teoria era. :D
E' vero c'è poca interazione, ma lo posso accettare, non ha le pretese di un open world alla Rockstar, ci sarebbero voluti altri 3-4 anni di sviluppo.