Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146988 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1170 il: 27 Dic 2018, 16:06 »
Non han fatto il loro tempo?

Forse, se psicologicamente sei integro.

Per gente come me sono catartiche.

Comunque nel primo AC temo di averle fatte anch'io
Vero @Wis ?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1171 il: 28 Dic 2018, 18:59 »
Mamma mia come ci sto dentro.
E' un sandbox filosoficamente vicino al lustro 2008-2013 ma con questa confezione non è affatto un problema. E' divertente, compiuto, rotondo, piacevolissimo e ti fa rimanere attaccato per ore.
Purtroppo, per colpa di RDR2 che ha sancito il mio definitivo rifiuto verso la narrativa cinematografica nei videogiochi, soffro un po' queste camminate piene di chiacchiere, intermezzi vari e cutscene ma per fortuna durano poco.
Per il resto un esempio fulgido di prodotto AAA perfettamente centrato.
« Ultima modifica: 28 Dic 2018, 19:13 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1172 il: 28 Dic 2018, 22:13 »
Nelle bandierine di AC ero caduto anche io, ed era uscito pure prima che metterò i trofei su PS3. Quindi raccoglierle tutte non dava assolutamente nulla.
Non ricordo se l'avevo fatto o no. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1173 il: 28 Dic 2018, 23:18 »
Io sto arrivando alla fine stanco.
Un po' troppe rotture di palle, non solo per le fasi stealth e i circuiti. Anche troppe scazzottate con un combat che non si è evoluto nel corso del gioco. E alcune cose (vedi gli inseguimenti di auto) troppo "automatiche", nel senso che si giocano da sole.
Mi sono piaciuti molto
Spoiler (click to show/hide)
, cosa nuova nel genere, mi pare.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1174 il: 29 Dic 2018, 00:55 »
Mamma mia come ci sto dentro.
La cosa rotfl è che ti sta piacendo la prima parte che non è piaciuta a nessuno e proprio per i motivi per cui non è piaciuta :D
Hype per i potenziali twist.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1175 il: 29 Dic 2018, 07:51 »
Mamma mia come ci sto dentro.
La cosa rotfl è che ti sta piacendo la prima parte che non è piaciuta a nessuno e proprio per i motivi per cui non è piaciuta :D
Hype per i potenziali twist.

Anxhe a me è piaciuta!
Io ho apprezzato molto la prima parte e tantissimo la parte finale (quindi ultime 4 ore di gioco) per via di ciò che succede!
É nel mezzo che secondo me un pò stanca per via di discorsi comunque già fatti (non voglio tediare)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1176 il: 29 Dic 2018, 08:54 »
Io sto arrivando alla fine stanco.
Un po' troppe rotture di palle, non solo per le fasi stealth e i circuiti. Anche troppe scazzottate con un combat che non si è evoluto nel corso del gioco. E alcune cose (vedi gli inseguimenti di auto) troppo "automatiche", nel senso che si giocano da sole.
Mi sono piaciuti molto
Spoiler (click to show/hide)
, cosa nuova nel genere, mi pare.

Bene aver riconosciuto i problemi delle fasi stealth  :yes:

Per il combat diciamo che varia un pochino nelle prime aree mentre che si sbloccano nuove mosse dallo skill tree mentre poi comincia a non variare moltissimo!
Solo che imho non è un difetto, esistono giochi che puntano su combat che si reiventano nel corso di tutto il gioco ed altri in cui rimane quasi invariato fin dall'inizio!
Però secondo me a patto che sia ottimo non é un difetto appartenere alla seconda categoria, e quello di Spiderman lo trovo ottimo (anche perchè gli enigmi e le fasi stealth sono perlopiù pessime e i boss non troppo soddisfacenti a parte un paio, quindi serviva qualcosa per salvare il gioco ludicamente e sul combat han lavorato bene).

Sullo spoiler
Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1177 il: 29 Dic 2018, 09:01 »
Vanquish!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1178 il: 29 Dic 2018, 09:05 »
Vanquish!

Beh quello è nell'olimpo videoludico della giocabilità, è proprio fuori categoria in quel senso per manifesta superiorità!
Però vabbè, altro genere, altri sviluppatori (giappi)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1179 il: 29 Dic 2018, 10:23 »
Mamma mia come ci sto dentro.
La cosa rotfl è che ti sta piacendo la prima parte che non è piaciuta a nessuno e proprio per i motivi per cui non è piaciuta :D
Hype per i potenziali twist.

Anxhe a me è piaciuta!
Io ho apprezzato molto la prima parte
Momento. La prima mezzora rulla fortissimo. E' l'impatto con l'open world pieno solo di zainetti, ricordini della gatta e barili tossici lo shock.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1180 il: 29 Dic 2018, 10:37 »
Mamma mia come ci sto dentro.
La cosa rotfl è che ti sta piacendo la prima parte che non è piaciuta a nessuno e proprio per i motivi per cui non è piaciuta :D
Hype per i potenziali twist.

Anxhe a me è piaciuta!
Io ho apprezzato molto la prima parte
Momento. La prima mezzora rulla fortissimo. E' l'impatto con l'open world pieno solo di zainetti, ricordini della gatta e barili tossici lo shock.

Diciamo che essendo morto tantissimo ad hard nella fase tutorial per me è durata più di mezzora in effetti  :D
La prima parte si, è a ritmo elevato, con boss finale e così via!

Il primo impatto con l'OW è un pò così ma non lo reputai malvagio perchè si è in quella fase in cui ci si deve abituare ancora ai comandi e ai contenuti e tutto é nuovo e da provare!
Poi è lì che si fa conoscenza col sistema di gettoni che tutto sommato ho trovato nen congegnato perchè spinge a spizzicare contenuti diversi dato che magari per sbloccare tuta X hai bisogno del gettone A ma anche B e C ecc quindi provi un pò tutto, inoltte i gettoni sono di per sè una bella citazione anche dei vecchi giochi di Spiderman.

Poi indubbiamente concordiamo che le secondatie migliori che torchiano il gameplay vengono sbloccate solo andando avanti con la main!

Io un pò di stanca l'ho trovata nella parte cemtrale del gioco proprio perchè vieme meno l'effetto novità e ancora non si son sbloccate le sub migliori!
Soprattutto nella main ha perso un pò grip per poi riprendersi nella parte finale per motivi che chi ha giocato sà, anche da un punto di vista dell'esplorazione della città stessa!

Ah, ho apprezzato abbastanza anche l'introduzione graduale delle varie tipologie di nemici minori, continua ad introdurne anche dopo 10 ore di gioco, non sono solo i soliti 2 scagnozzi base insomma, ecco (e ciò è un gran bene)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1181 il: 29 Dic 2018, 12:16 »
Quindi raccoglierle tutte non dava assolutamente nulla.
Quello era fancazzismo pro! Cento bandierine, nessun indicatore, nessuna ricompensa. Solo onanismo videoludico!  :yes:

La cosa rotfl è che ti sta piacendo la prima parte che non è piaciuta a nessuno e proprio per i motivi per cui non è piaciuta :D
In realtà, come dicevo, vedo proprio il sandbox limitato di quasi 10 anni fa, con l'aggiunta di un ottimo combat system e di una realizzazione tecnica pregiata, non in senso numerico ,ma di resa effettiva. Poi al secondo incidente con cittadini da salvare sempre allo stesso modo, con inseguimento dell'auto con le medesime animazioni beh...ho capito l'antifona.
Però sono un giocatore che ama la ripetitività di certe azioni, se sostenute dal contesto, oltre al fatto che sono un completista. Quando vedo "4/5 di furti" avverto un malessere fisico.  :D
Questo per dirti che non so se arriverà mai ad essere un capolavoro, ma per adesso gradisco molto il mutuo scambio tra sostanza e fuffa in un contesto sicuramente curato.
Poi ci sarà tempo per lagnarsi.
Più che altro, come mai Rocksteady non li ha denunciati per plagio? Sono identici anche i menù...
« Ultima modifica: 29 Dic 2018, 12:26 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1182 il: 29 Dic 2018, 13:04 »
Concordo, scritto anche io, è praticamente uno spin off, fatto da un altro team però.  Dopo l'entusiasmo iniziale devo continuarlo comunque, ci ho giocato i primi due giorni.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1183 il: 30 Dic 2018, 14:41 »
Lieve precisazione per Gladia: sempre ai fini del platino di sfide ce ne sono anche nei dlc, quindi credo* si possano usare i gettoni lì guadagnati per sbloccare i costumi senza perdere troppo tempo nelle sfide della campagna principale. Chi insomma ha il pass ha il compito un po' facilitato.

*dico credo perche avendoli già presi tutti non dovrebbero esserci problemi a sbloccare i trofei durante i dlc

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1184 il: 31 Dic 2018, 10:15 »
Intanto finiti anche i dlc, bellini, nel complesso dureranno penso 6-8 ore, intendo la storia. Con tutte le missioni secondarie e le sfide (belle, alcune abbastanza impegnative) la durata si allunga esponenzialmente.
Appena finita di spolpare l'ultima parte, sono tentato di fare un ng+ perchè i costumi sono troppo una figata.
Ieri ho sbloccato anche Spider-clan e l'effetto cell shading mi piace troppo, anche prima col costume vintage.  :yes: :yes: :yes: