Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146912 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #945 il: 27 Set 2018, 17:03 »
La mancanza di quello all black e di quello di Miles Morales poi urla vendetta.

Che "nome fumettoso" dovrebbe avere quello all black?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #946 il: 27 Set 2018, 17:33 »
La mancanza di quello all black e di quello di Miles Morales poi urla vendetta.

Che "nome fumettoso" dovrebbe avere quello all black?

Semplicemente "Costume nero/simbiotico" a seconda del periodo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #947 il: 30 Set 2018, 19:25 »


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #948 il: 30 Set 2018, 22:47 »
Maaaaaamma mia.

Missione stealth al cardiopalma. Bellissima.

Certo che in termini di storia non si può chiedere di più.

Non finisce di sorprendere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #949 il: 30 Set 2018, 23:22 »
Missione stealth al cardiopalma. Bellissima.
Piano con le parole :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #950 il: 30 Set 2018, 23:28 »
Direi di essere stato abbastanza generico.

:)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #951 il: 01 Ott 2018, 11:51 »
Messo uno spoiler sotto spoiler prima che qualcuno legga lo spoiler :)

(Non credo sia troppo spoileroso, @horatiusx, ma non si sa mai)
Sorry, credevo fosse una notizia di pubblico dominio.

In effetti andando avanti con la main si fa succosa la storia, entrano in gioco personaggi interessanti e anche girare per la città diventa più problematico.

Costumi: di notte mi piace utilizzare quelli tamarri neri con i dettagli fluo (a volte quello con il verse, a volte quello con il blu).

Record di bruttezza dei capelli in tutti i modelli (ok, di solito il punto di vista è abbastanza distante, ma nelle cutscene sembra un mondo di gente con la parrucca).

Record di zia May che... boh... perché l'hanno fatta così?

Battute dei dialoghi carine e in linea con il fumetto (bravi tfp's). Mi erano venute un paio di domande in merito a giochi di parole che non potevano essere così in inglese per capire come ci foste arrivati, ma siccome non ho preso appunti e il mio cervello è quello che è, me le sono scordate.

:D

EDIT: DLC. Non prenderò i DLC, ma nella mia vita lo faccio davvero raramente
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #952 il: 01 Ott 2018, 12:21 »
Minchia, ma i dlc costano 20 euro l'uno?!
Ciao proprio. Resale now e Complete Edition l'anno prossimo.

EDIT: errore mio, tutto il season pass costa 20 sacchi. Già si ragiona. Ma a fine mese avremo ben altro per la testa.
« Ultima modifica: 01 Ott 2018, 12:23 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #953 il: 01 Ott 2018, 12:24 »
Minchia, ma i dlc costano 20 euro l'uno?!
Ciao proprio. Resale now e Complete Edition l'anno prossimo.

Nono inpossibile! Ricordo 20 euro è per il season che darà accesso ai 3 Dlc programmati (ognuno con una storia nuova e villain nuovo e nuovi costumi, il primo dei 3 esce questo mese se non erro)

Edit: riedito perchè il buon Cryu ha editato  :D
Al più Cryu se proprio ti va puoi attendere pareri sul primo Dlc giusto per capire cosa aspettarsi anche da 2 e 3, io così a naso direi che non sono Dlc imprescindibili, io prediligo sempre i Dlc espansioni mentre qui più che espansioni paiono esser set di missioni ad hoc!
Poi ecco io me lo son ritrovato scontato di 10 euro grazie all'offerta last minute di unieuro (mi son mosso tardi coi preorder e quindi saltai lo sconto del D1 ma c'era una promozione per lo sconto su una schedina apposita per il season pass e ho preso)
« Ultima modifica: 01 Ott 2018, 12:29 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #954 il: 01 Ott 2018, 13:10 »
Bottom line sul gioco: è molto bello, tecnicamente clamoroso, prevedibilmente equivocabile dalla critica.

Questo perché dopo un'ora ti sbatte in faccia una struttura open world ante-guerra con collectible brain-zero, mini-attività brutte (gatta e eco-missioni), QTE spreconi (perché diavolo non si fermino le auto sparando ragnatele io proprio non so), e intervallando Spidey con famigerate sezioncine stealth all'acqua di rose. Sono le tipiche cose che fanno saltare sulla sedia i criticuncoli con la penna rossa (me compreso) al grido di "A-ha, sei un open world stupido, vecchio e sonaro, mica come Zelda qui e Zelda lì!".

Non è vero. Dandogli tempo il gioco serve attività piacevoli, che ben valorizzano la fisica della navigazione. La densità di queste si ispessisce sempre di più, girare per la città diventa una continua opportunità per il combat system corpo a corpo più rilevante di questa generazione e sicuramente il migliore di qualsiasi open world o super-hero game. Benché troppo facili, anche le bossifght sono sempre più pensate e cucite sulle skill di Spidey, in un crescendo narrativo che sorprende per inattesa drammaticità. La scrittura è sempre di livello e accompagna costantemente anche la navigazione libera. L'adattamento, ripeto, strepitoso. Nel complesso un titolo fantastico, che avrà tutto il tempo necessario per emanciparsi da certe ingenuità nei prevedibili seguiti e spin-off (Iron-man mio!), forse già nei dlc.

Tecnicamente bisogna sottolinearne la grandiosità. La notte succhieggià, lo ripeto, ma su PS4Pro renderizza a 4k e velocità della luce una New York densa di traffico, con LOD pazzesco anche sulla distanza, fisica super, animazioni sublimi, interni degli edifici e un'AA da God of War. Non si era ancora vista una roba del genere.
« Ultima modifica: 01 Ott 2018, 13:12 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #955 il: 01 Ott 2018, 13:40 »
Bottom line sul gioco: è molto bello, tecnicamente clamoroso, prevedibilmente equivocabile dalla critica.

Questo perché dopo un'ora ti sbatte in faccia una struttura open world ante-guerra con collectible brain-zero, mini-attività brutte (gatta e eco-missioni), QTE spreconi (perché diavolo non si fermino le auto sparando ragnatele io proprio non so), e intervallando Spidey con famigerate sezioncine stealth all'acqua di rose. Sono le tipiche cose che fanno saltare sulla sedia i criticuncoli con la penna rossa (me compreso) al grido di "A-ha, sei un open world stupido, vecchio e sonaro, mica come Zelda qui e Zelda lì!".

Non è vero. Dandogli tempo il gioco serve attività piacevoli, che ben valorizzano la fisica della navigazione. La densità di queste si ispessisce sempre di più, girare per la città diventa una continua opportunità per il combat system corpo a corpo più rilevante di questa generazione e sicuramente il migliore di qualsiasi open world o super-hero game. Benché troppo facili, anche le bossifght sono sempre più pensate e cucite sulle skill di Spidey, in un crescendo narrativo che sorprende per inattesa drammaticità. La scrittura è sempre di livello e accompagna costantemente anche la navigazione libera. L'adattamento, ripeto, strepitoso. Nel complesso un titolo fantastico, che avrà tutto il tempo necessario per emanciparsi da certe ingenuità nei prevedibili seguiti e spin-off (Iron-man mio!), forse già nei dlc.

Tecnicamente bisogna sottolinearne la grandiosità. La notte succhieggià, lo ripeto, ma su PS4Pro renderizza a 4k e velocità della luce una New York densa di traffico, con LOD pazzesco anche sulla distanza, fisica super, animazioni sublimi, interni degli edifici e un'AA da God of War. Non si era ancora vista una roba del genere.

Concordo su praticamente tutto (il battle system più rilevante della gen, almeno dei titoli giocati da me finora, per me è Gow che tra l'altro riesce ad essere inedito sia rispetto alla serie in grecia, sia rispetto a tanti action adventure che non hanno le meccaniche 'tps' del lancio ascia! In ogni caso il bs di questo Spidey l'ho ampiamente lodato in tanti post quindi concordo che sia sicuramente notevole).
Nel sequel che si farà con
Spoiler (click to show/hide)
però c'è da migliorare, come sempre in ogni gioco.
Io personalmente gradirei
1) maggior sfida tramite una very hard mode
2) attività secondarie buone/ottime fin da subito.
Perchè i droni e le sfide belle si sbloccano proseguendo con la storia quindi chi magari spizzica solo le primissime le bolla come tutte pessime
3) facciamo wualcosa per sti segnalini ovunque, ovvio che non pretendo chissà cosa ma almeno rimuovere quelle torri realizzate così (io le ho sbloccate tutte fin da subito e ludicamente é stata un'operazione fine a sé stessa)
4) rimuovere o ridurre le sezioni stealth guidate (quelle con Spidey funzionano più che bene ma io non mi riferisco a quelle)
5) I paragomi con Zelda non c'entrano nulla in effetti così come fu inutile guerra Zelda vs Horizon, sono giochi dagli obiettivi e target e scopi profondamente differenti.

That's all perché ler il resto mi son divertito molto, i boss li ho trovati buoni per la maggior parte, combat perfetto per il gioco, spostamenti fluidissimi e giustamente non tecnici e meccanismo di progressione e sblkccaggio contenuti drogante il giusto.
E la storia a me è piaciuta un botto

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #956 il: 01 Ott 2018, 14:18 »
@Cryu si la critica non ha capito, o lo ha sottovalutato per darsi un tono, come laxus del resto, se non dai 90 a questo puoi appendere il pad al chiodo, sul podio dei goty per quanto mi riguarda c'è da vedere se al secondo o terzo posto

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #957 il: 01 Ott 2018, 14:23 »
@Cryu si la critica non ha capito, o lo ha sottovalutato per darsi un tono, come laxus del resto, se non dai 90 a questo puoi appendere il pad al chiodo, sul podio dei goty per quanto mi riguarda c'è da vedere se al secondo o terzo posto

Ma io ho scritto più volte che è un gran gioco e mi ha divertito, gli ho dato un voto personale altissimo e ho elogiato ciò che ho ritenuto fosse da elogiare e criticato alcune cose secondo me da criticare quindi non mi ci ritrovo nell'aver sottovalutato!
Per me non è un capolavoro nè un goty contender ma un buonissimo titolo che sono stato contento di aver giocato al D1 e che mi ha dato belle soddisfazioni ed altre me ne darà coi Dlc

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #958 il: 01 Ott 2018, 14:24 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #959 il: 01 Ott 2018, 14:26 »


Ma io ho scritto più volte che è un gran gioco e mi ha divertito, gli ho dato un voto personale altissimo e ho elogiato ciò che ho ritenuto fosse da elogiare e criticato alcune cose secondo me da criticare quindi non mi ci ritrovo nell'aver sottovalutato!
Per me non è un capolavoro nè un goty contender ma un buonissimo titolo che sono stato contento di aver giocato al D1 e che mi ha dato belle soddisfazioni ed altre me ne darà coi Dlc

puoi scrivere quello che vuoi gli hai dato 88, perchè? non ci siamo su spider-man mi hai deluso devi lasciarti andare, troppo grigio non va bene
bosseggiando: destiny - mario kart