Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146944 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #930 il: 24 Set 2018, 20:20 »
Io mi batto da sempre per mettere sempre e solo il secondo.
Il primo, considerato quanto sono complessi i videogiochi moderni (banalmente anche solo il nostro rapporto con la difficoltà può stravolgere il giudizio) lo trovo del tutto inutile.
Concordo in pieno.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #931 il: 25 Set 2018, 01:33 »
Finita la main. Contrariamente a quanto mi sembrasse dopo alcune ore dico bel gioco, per certi aspetti stratosferico, per diversi altri sciocchino. Qui ci cucchiamo Avengers games per 20 anni come al cinema, sapevatelo. Speriamo solo non fagocitino altri franchise.
Troppo facili solo le bossfight. Di cui alcune validissime, contrariamente a quanto si era letto. Nelle risse normali a hard o come spectacular si chiama ho preso botte fino alla fine. Vivissimi complimenti a @Ivan F. e al suo team. La scrittura non fa riderissimo, ma è un accompagnamento vivace e costante di cui l'esperienza vive tanto. L'adattamento mi è parso impeccabile nel restituire una lingua giovanile e colloquiale senza scadere in porcate supergiovani à la Ready Player One.

Non so quanto postgame avrò voglia di fare. E il NG+ sospetto sia ormai prassi rilasciarlo diversi mesi dopo per evitare che la gente rivenda. Vedo quanto mi solletica l'obiettivo questa New York, altrimenti la Valle dei Re ci attende.
« Ultima modifica: 25 Set 2018, 01:40 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #932 il: 25 Set 2018, 07:12 »
Finita la main. Contrariamente a quanto mi sembrasse dopo alcune ore dico bel gioco, per certi aspetti stratosferico, per diversi altri sciocchino. Qui ci cucchiamo Avengers games per 20 anni come al cinema, sapevatelo. Speriamo solo non fagocitino altri franchise.
Troppo facili solo le bossfight. Di cui alcune validissime, contrariamente a quanto si era letto. Nelle risse normali a hard o come spectacular si chiama ho preso botte fino alla fine. Vivissimi complimenti a @Ivan F. e al suo team. La scrittura non fa riderissimo, ma è un accompagnamento vivace e costante di cui l'esperienza vive tanto. L'adattamento mi è parso impeccabile nel restituire una lingua giovanile e colloquiale senza scadere in porcate supergiovani à la Ready Player One.

Non so quanto postgame avrò voglia di fare. E il NG+ sospetto sia ormai prassi rilasciarlo diversi mesi dopo per evitare che la gente rivenda. Vedo quanto mi solletica l'obiettivo questa New York, altrimenti la Valle dei Re ci attende.

Vero che la boss fight
Spoiler (click to show/hide)
.
Abbastanza in accordo, bel titolo che alla fine fa quello che deve fare e non ha pretese né di innovare il genere nè di essere la next big thing, però gameplay solido e divertente nonostante qualche ripetizione di troppo nelle sub.
Io la scrittura e trama poi le ho trovate buone rispetto alle mie non approfondite conoscenze dell'universo del ragno, secondo me osa anche abbastanza come nel finale
Spoiler (click to show/hide)
.
Quindi mi pare di capire che la versione di Vito secondo cui sarebbe un gioco brutto non ha attecchito
« Ultima modifica: 25 Set 2018, 07:19 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #933 il: 25 Set 2018, 13:33 »
Lol, unico monumento di NY che mi interessava, il raging bull, è sostituito da simile statua di un personaggio Marvel.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #934 il: 26 Set 2018, 15:44 »
Quindi mi pare di capire che la versione di Vito secondo cui sarebbe un gioco brutto non ha attecchito

Mah... sono al 70 per cento e ti dirò... non è brutto brutto, ma nemmeno che sia bello.

L'impressione delle prime ore si conferma: è bellissimo girare per NY dondolando tra i palazzi, è abbastanza divertente combattere (anche se di fatto le battaglie sono tipo dieci copincollate qui e là per la mappa, e sta a te renderle diverse approcciandole con diversi poteri), le missioni principali sono spesso dolorosamente noiose (quando Peter va al rifugio dove lavora zia May rischio le emorroidi dalla sofferenza che trattengo).

è un giochillo, tutto sommato. Non mi dispiace, ma appena finito lo dimenticherò.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #935 il: 26 Set 2018, 16:17 »
Quindi mi pare di capire che la versione di Vito secondo cui sarebbe un gioco brutto non ha attecchito

Mah... sono al 70 per cento e ti dirò... non è brutto brutto, ma nemmeno che sia bello.

L'impressione delle prime ore si conferma: è bellissimo girare per NY dondolando tra i palazzi, è abbastanza divertente combattere (anche se di fatto le battaglie sono tipo dieci copincollate qui e là per la mappa, e sta a te renderle diverse approcciandole con diversi poteri), le missioni principali sono spesso dolorosamente noiose (quando Peter va al rifugio dove lavora zia May rischio le emorroidi dalla sofferenza che trattengo).

è un giochillo, tutto sommato. Non mi dispiace, ma appena finito lo dimenticherò.

Come opinione messa così ci può stare pur non concordando su alcune cose e pur avendo io una valutazione decisamente positiva.
Ma il fatto è anche che considerando il target che avevano (ossia fare un gioco sul ragno) non penso si potesse realizzare un qualcosa di enormemente diverso/migliore, tipo chessò variare di più con le ambientazioni o proporre un sistema di secondarie innovativo.
sulle sezioni in cui non si gioca con Spidey io me ne son lamentato, non sono eccessivamente lunghe ma spezzano un pò il ritmo, scritto varie volte in post!
Per fare un esempio nonostante io abbia detto più volte che il battle system di Spiderman sia migliore dei Batman, nel complesso per me i Batman (poniamo il City) gli stan sopra a Spidey per via di level design, enigmi  ed estrema coesione contenuti e mappa/costruzione del mondo (in quel caso gotham).

Eppure nonostante i problemi io mentirei se non ammettessi che in fin dei conti mi son divertito, divertito a combattere, divertito a svolazzare, divertito a sbloccare costumi e poteri, divertito a vedere evolversi una trama che introduce villains con una certa gradualità e che, e qui lo devo dire, regala un terzo atto conclusivo abbastanza esplosivo e figo per le situazioni messe in campo!

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #936 il: 26 Set 2018, 20:30 »


la mina che lancia in aria i nemici e il costume iron man, belli  ;D

sfida furtività non male
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #937 il: 27 Set 2018, 15:52 »
@Laxus91 infatti mi ci sto divertendo. Ma non mi fa un effetto WOW.

Conta che non ho progredito molto nella main... (sono poco dopo la seconda volta che
Spoiler (click to show/hide)
magari viene fuori qualcosa alla distanza.
« Ultima modifica: 27 Set 2018, 16:02 da Ivan F. »
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #938 il: 27 Set 2018, 16:04 »
Messo uno spoiler sotto spoiler prima che qualcuno legga lo spoiler :)

(Non credo sia troppo spoileroso, @horatiusx, ma non si sa mai)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #939 il: 27 Set 2018, 16:06 »
@Laxus91 infatti mi ci sto divertendo. Ma non mi fa un effetto WOW.

Conta che non ho progredito molto nella main... (sono poco dopo la seconda volta che
Spoiler (click to show/hide)
magari viene fuori qualcosa alla distanza.

Beh fidati, il meglio della main deve venire, poi non so quanto ti piacerà ma è oggettivo che il meglio se lo son tenuti dopo!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #940 il: 27 Set 2018, 16:10 »
Mi restano soltanto due costumi da sbloccare. Purtroppo il bilancio vestitinico è drammatico. Tolti i costumi standard merita solo quello di Infinity War. Il confronto con Batman è desolante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #941 il: 27 Set 2018, 16:13 »
Probabilmente troverai qualcos'altro nei DLC.

Se prendi i DLC. Prendi i DLC?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #942 il: 27 Set 2018, 16:16 »
Ora no di sicuro. Al limite se rivendo, poi ricompro la goty o quel che l'è.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #943 il: 27 Set 2018, 16:57 »
Mi restano soltanto due costumi da sbloccare. Purtroppo il bilancio vestitinico è drammatico. Tolti i costumi standard merita solo quello di Infinity War. Il confronto con Batman è desolante.

In effetti...
La mancanza di quello all black e di quello di Miles Morales poi urla vendetta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #944 il: 27 Set 2018, 17:03 »
Di costumi che mi piaciucchiavano ce ne erano, tipo non ditemi male ma quello di Spiderpunk sarà tamarrissimo ma a me non dispiaceva.
O anche quello cogli occhioni fra quelli della prima fila.
Però alla fin fine inho il migliore è rimasto quello di default col ragno bianco