Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 148384 volte)

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Offline babaz

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #705 il: 12 Set 2018, 12:59 »
A me non è mai successo e gioco pure a livello facile
Te non conti, sei una pippa.

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #706 il: 12 Set 2018, 13:11 »
Ci risiamo.
Ogni volta che leggo di giochi su cui i gamer devono volontariamente castrarsi nell'uso di quello che il gioco stesso offre loro, per mantenere un minimo di sfida, un piccolo di beta-tester muore da qualche parte in Bangladesh

Ma pure nel nuovo God of War puoi gestirti gli equipaggiamenti e i ptenziamenti in modo da personalizzare la sfida!
Per me ciò è solo positivo perché è un ulteriore modo di accontentare ogni palato!
Quanto alla difficoltà del gioco in sé mettendo da parte la personalizzazione della sfida, ad hard a me pare tosto, in certe battaglie sto costantemente colla salute bassa e/o crepo anche perché la cura è intelligente e tattica da usare (se la usi ti becchi il malus di dover rinunciare alle finishers).
Calcola che 3 raffiche di arma da fuoco mi fanno schiattare il ragnetto, se non s è ben coordinati nelle schivate si crepa facilissimo ad hard.

Ciò che rischia di abbassare la difficoltà sono solo due cose:

1) Le mosse speciali (problema mitigato dal fatto che appena usate hanno un cooldown di circa un minuto per poterle riutilizzare, niente possibilità di spammarle di seguito e niente possibilità di ricaricarle switcandone da una all'altra dal menu. Pe cui la cosa è ben bilanciata)
2) Alcuni crimini in giro per la città consistono di pochi nemici per cui le battaglie possono risolversi in fretta talvolta. Ma è un problema circostanziato perché nelle battaglie della main e nei covi di Fisk (che sono ad ondate crecenti di nemici la difficoltà torna a salire e non poco!)

Offline Valas73

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #707 il: 12 Set 2018, 13:16 »
Questo mi rinfranca Laxus,perche la mie remora piu grande è che sia facilotto.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #708 il: 12 Set 2018, 13:31 »
I covi di Fisk restano facilotti anche a livello massimo, io ci entro e li finisco al primo colpo, al massimo non completo una delle sfide, è un gioco facile su questo c’è poco da discutere il problema è la ricarica dell’energia quasi infinita
Si muore solo per distrazione
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Offline Laxus91

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #709 il: 12 Set 2018, 13:38 »
Questo mi rinfranca Laxus,perche la mie remora piu grande è che sia facilotto.

Io starei tranquillo su questo aspetto, ovviamente non è un gioco che punta alla iper difficoltà, non è Ninja Gaiden a Master Ninja ma al contempo oh a parte che già nel prologo sarò morto 7 volte perchè si prendono delle bordate non da poco, ma anche dopo ci vuole una certa coordinazione soprattutto perchè molto tempo in combat lo si passa in aria e bisogna muoversi sempre per sottrarsi alle linee di tiro.

I nemici fanno il loro, non è una mega IA avversaria ma sono aggressivi.

Quindi ripeto, non è super difficile come gioco (e in caso di morte si riparte appena prima del combattimento con caricamento rapidissimo da 1 secondo per cui è tutto molto veloce e senza tempi morti) ma non ha una difficoltà preoccupante in ribasso, va benissimo per il tipo di gioco.
Ed è personalizzabile appunto perchè ripeto, magari invece di una mod che banalmente ti riduce i danni ci piazzi una mod che ti dà altri vantaggi (tipo una per cui le schivate perfette ti danno bonus di concentrazione che è una barra diversa dalla salute) e via!

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #710 il: 12 Set 2018, 15:53 »
36/40 su famitsu
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Offline naked

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #711 il: 12 Set 2018, 15:55 »
Da rivendere al volo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #712 il: 12 Set 2018, 15:56 »
È un 9, danno i voti in quarantesimi
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #713 il: 12 Set 2018, 15:59 »
Tra l’altro spiderman è mal visto in Giappone come personaggio quindi il voto vale ancora di più
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Offline naked

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #714 il: 12 Set 2018, 16:02 »
Non riesco più a fare una battuta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #715 il: 12 Set 2018, 16:02 »
È un 9, danno i voti in quarantesimi
Veramente è una somma di 4 votazioni classiche da 0 a 10.

Ma la sostanza non cambia... Da rivendere al volo

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #716 il: 12 Set 2018, 16:09 »
grazie per la precisazione spesso do' troppe cose per scontate  ;)

sistema di voti molto affascinante
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #717 il: 12 Set 2018, 16:32 »
Spider-Man: facciamo un po' di chiarezza sulla questione downgrade -articolo
E se vi dicessimo che c'è stato un upgrade?

https://www.eurogamer.it/articles/2018-09-12-debunking-the-spider-man-downgrade

Citazione
Per concludere, qual è il risultato che emerge da questo confronto dimostrativo? Beh, onestamente crediamo che Insomniac abbia svolto un enorme lavoro, mantenendo tutte le promesse. Visivamente ci sono cambiamenti, la cui efficacia potrebbe essere dovuta alle preferenze personali ma si tratta semplicemente di una questione di processo e rifinitura durante lo sviluppo del gioco, qualcosa che abbiamo visto molte volte in passato. In definitiva è un gioco meraviglioso da vedere, nella sua forma finale. Al netto della rimozione di alcune cube-map più specifiche, il titolo è migliorato in tutti gli aspetti rispetto alla demo dell'E3 2017. La risoluzione aumentata tramite DRS è la ciliegina sulla torta, il valore aggiunto che migliora ancora quello che è già un gioco meraviglioso.
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Offline Top Dogg

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  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #718 il: 13 Set 2018, 08:09 »
A me non è mai successo e gioco pure a livello facile
Te non conti, sei una pippa.

Ecco per  migliorare l'autostima cambierei la dicitura del livello difficolta dei giochi in

Pippa
Ti sei sprecato
Sei un Figo
Sborone
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PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

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Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #719 il: 13 Set 2018, 10:21 »
Comunue sto a quando si incontra un certo personaggio femminile
Spoiler (click to show/hide)

E boh io temevo di esser nella seconda metà mentre a guidicare da un walkthrough intravisto sto a tipo 1/4 del gioco??? Mi sta durando tantissimo!

Nel rattempo il gioco ha tirato fuori almeno 3-4 Set Piece fuori scala, non tutti iper giocosissimi (almeno la metà si per fortuna) ma che comunque superano un film di questo tipo grazie al plus dell'interattività. A tratti sembra di star vivendo (o guardando nel caso di quelli non iper giocosissimi) un film Marvel.
E oh è un qualcosa che ci sta, non tutti i giochi devono puntare al solo e puro gameplay, questo è un tipo di gioco che deve puntare anche sulla spettacolarità della messa in scena e ci riesce appieno quando lo fa riuscendo a coinvolgere se ci si sta dietro.
Ma occhio, non mi fraintendete:  si gioca tanto eh, in particolare in molteplici occasioni si ha l'opportunità di farsi un giro in città per le secondarie e per potenziarsi con le attività (e man mano che si va avanti si sbloccano challanges nuove per cui si ha sempre qualcosina da fare se ci si sofferma) ma si ha sempre la libertà di procedere con le main quests o fare quel che si vuole in giro, e procedendo con la main appunto si avanza spediti (tutto molto veloce e dal ritmo elevato senza particolari tempi morti. C'è stata solo una cutscene molto lunga ma è stata davvero l'unica così lunga in 7-8 ore di gioco ed era necessaria per la trama! Trama che finalmente sta pure prendendo una piega più interessante dato che ora cominciano ad affacciarsi vari personaggi importanti e quindi si avverte che tutto stia convergendo verso qualcosa).

Comunque lo stealth è abbastanza presente, lo avevo sottovalutato inizialmente ma non è male.

Laddove il combat è superiore agli Arkham in maniera nettisima, laddove l'enigmistica è inferiore agli Arkham, lo stealth più o meno sta lì (forse un pelino inferiore agli Arkham ma di pochissimo). Si ha la possibilità di sfoltire i nemici in alcune mappe e anche qui si sfruttano appigli, 'uccisioni' silenziose da parete, dall'alto, dalle spalle e si ha la possibilità di usare gadget e ragnatele come diversivo per far insospettire i nemici e farli dirigere altrove.
Giusto l'IA in fase stealth è funzionale ma non iper reattivissima. In ogni caso non è nella manier più assoluta un gioco da giocare stelath, va sfruttare per foltire qualcuno ma se si viene scoperti è buona cosa passare al combattimento che è la parte più divertente e riuscita.
Ottime anche le tipologie nemiche di cui ormai conto 8-9 varianti (quindi ci si avvicina a quelle medie che troveresti in un qualsiasi action) di cui alcune simili ma altre che hanno un funzionamento unico ed il mix comincia ad esser davvero niente male.

Come già detto non è un gioco molto difficile anche ad hard ma il combat system è così piacevole meccanicamente ed anche grazie alla fluidità dei controlli che si ha sempre voglia di combattere!

Ah ho fatto una missione di main molto fica anche nel level design perché amientata in un palazzo su più piani tutto basato sulla verticalità e sul raggiungere piattaforme a diverse altezze e con libertà massima di oscillare in giro e approcciare i piani in maniera libera + mega inseguimento + sub boss + elicottero + missili (insomma quando ci si mette riesce a mixare e variare benone anche all'interno della singola missione! Poi chiaro che questa era particolarmente ben riuscita mentre altre sono più basic con aree più orizzontali da ripulire ed interni più 'statici').

Insomma mi ci sto divertendo molto