Più che altro parlateci del gioco. Delle dinamiche, di come si sviluppa, che so, l'investigazione, se l'azione è compartimentata, se ci sono fasi di raccordo tipo inseguimenti ecc.
Se è diviso per casi/nemici/quartieri, cose così.
Che sia "bello, bellissimo, che roba, fantastico!" l'abbiamo capito!
Niente, c'è Manhattan suddivisa in aree e ci sono le classiche torri da attivare che sbloccano attività secondarie sulla mappa di vario genere (racvolta colle tibles, avamposti da liberare, missioni inseguimento di veicoli, missioni di pestar gente in stile challenge map di Batman, e poi ci sono le missioni secondarie che sono un pò più corpose narrativamente delle attività, con dialoghi doppiati ecc. Non ho visto tutte le tipologie quindi alcune non posso dirle non avendole ancora viste, eventuaente!).
Tutte le attività rewardano con gettoni di tipi differenti (il tipo ottenuto varia in base alla missione ecc) e questi possono essere spesi per ottenere nuovi costumi (e modifiche degli stessi) i quali non sono puramente estetici ma offrono poteri extra utili in combat da personalizzare a piacimento come fossero build soft.
Al contempo le missioni e attività offrono exp: livellando (Rpg super lite, ben più light del già ligjt Gow per dire) si ottengono punti abilità per nuove mosse dello skill tree!
Le missioni principali sono veloci e frenetiche e senza momenti morti, e presentano boss fights spettacolari anche se non ludicamente eccezionali (un pò come nei batman che imho non brillano per i boss).
Il combat è molto interessante, qualche post fa l'ho descritto nel dettaglio.
Ci sono enigmi, mimigiochi e Qte ma essi occupano una parte marginale dell'esperienza!