Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 146886 volte)

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Offline fiordocanadese

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #120 il: 30 Giu 2018, 17:12 »
2- che su PS4 Barb giri di merda.
Alla fine che differenza c'erano in gow4...?

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #121 il: 30 Giu 2018, 17:15 »
2- che su PS4 Barb giri di merda.
Alla fine che differenza c'erano in gow4...?
Non ho visto come girava su Pro, ma su Barb ci sono tanti punti in cui gira di merdissima (framerate basso), fondamentalmente quando ci sono troppi particellari a schermo.

Su SpiderMan, essendo free roaming, mi spaventa il framerate mentre ci si muove in giro per la città.

Offline Wis

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #122 il: 30 Giu 2018, 19:05 »
Io continuo ad essere stupito di quanto abbiano sbagliato la navigazione con la ragnatela. Non c'è un video che ho visto che non sia un pasticcio stutteroso con accelerazioni con inerzia tutta strana.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #123 il: 30 Giu 2018, 19:25 »
Io continuo ad essere stupito di quanto abbiano sbagliato la navigazione con la ragnatela. Non c'è un video che ho visto che non sia un pasticcio stutteroso con accelerazioni con inerzia tutta strana.
Eh, vallo a dire qui, la gente s'è scannata  :D

Pure uno sviluppatore ha fatto (imho) 'na figuraccia agitandosi tutto in merito...

Io ho detto la mia, postando anche questo filmatino fatto per l'occasione (Bionic Commando PC m+t, scusassero il clipping audio ma il gioco aveva deciso di fare così):

https://www.youtube.com/watch?v=MC6pHnH3VWE

Dat momentum :yes: (non ti/vi mentirò, mi ci son son voluti 4-5 tentativi, non ci giocavo da un bel po')

Detto questo, a quanto pare qualche feedback l'hanno ascoltato e dicono che stanno lavorando sul dive e ragnatelata seguente:
https://twitter.com/bryanintihar/status/1009971714548162561

E' chiaro che il sistema è basato per eliminare il fallimento dall'equazione (faccia sul pavimento/muri/palazzi), e purtroppo ci si ritrova con movimenti scriptati e assenza di un reale momentum e fisica coerente, per quanto si ostinino a dire il contrario:
https://twitter.com/insomniacgames/status/881905372646129665
https://twitter.com/insomniacgames/status/874460199314046976
https://twitter.com/insomniacgames/status/876500575269011460

Bah, curioso di vedere se nella build finale sarà cambiato qualcosa... io son puttana e non ho resistito a preordinarlo, vedremo se me ne pentirò :'D

Offline Xibal

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #124 il: 30 Giu 2018, 21:09 »


E' chiaro che il sistema è basato per eliminare il fallimento dall'equazione (faccia sul pavimento/muri/palazzi), e purtroppo ci si ritrova con movimenti scriptati e assenza di un reale momentum e fisica coerente, per quanto si ostinino a dire il contrario:
https://twitter.com/insomniacgames/status/881905372646129665
https://twitter.com/insomniacgames/status/874460199314046976
https://twitter.com/insomniacgames/status/876500575269011460
Per quanto il personaggio possa esigere una coordinazione sovrannaturale, e quindi ci possa stare da un punto di vista "tecnico", discorso gameplay a parte, secondo me dare al tutto un tocco di impredibilità a la "Ralph supermaxieroe" donerebbe un simpatico spessore al tutto.
Più facce contro palazzi e marciapiede per tutti...
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Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #125 il: 30 Giu 2018, 22:03 »


E' chiaro che il sistema è basato per eliminare il fallimento dall'equazione (faccia sul pavimento/muri/palazzi), e purtroppo ci si ritrova con movimenti scriptati e assenza di un reale momentum e fisica coerente, per quanto si ostinino a dire il contrario:
https://twitter.com/insomniacgames/status/881905372646129665
https://twitter.com/insomniacgames/status/874460199314046976
https://twitter.com/insomniacgames/status/876500575269011460
Per quanto il personaggio possa esigere una coordinazione sovrannaturale, e quindi ci possa stare da un punto di vista "tecnico", discorso gameplay a parte, secondo me dare al tutto un tocco di impredibilità a la "Ralph supermaxieroe" donerebbe un simpatico spessore al tutto.
Più facce contro palazzi e marciapiede per tutti...
Sisi, ma io lo vorrei così, il 2 aveva problemi (l'ho rigiocato il mese scorso ed è tutto tranne che intuitivo) ma il momentum c'è, le capate nei muri ci son tutte, finisci pure a faccia a terra e se non usi la ragnatela in tempo dopo salti molto alti muori pure spiaccicato XD

Lo stesso per Bionic Commando, non crepi di facciaterrite ma fallisci, eccome se fallisci col rampino... il bello vien proprio lì, dall'imparare a padroneggiare le meccaniche. Se togli quella parte stratificata si appiattisce tutto e dopo 5 minuti lo giocherai uguale come nelle prossime 20 ore.

Io temo il D1 anche per eventuali dietro-front a sei mesi dall'uscita con un sistema di deambulazione "pro" attivabile nelle opzioni, cosa che mi farebbe rosicare :'D

Offline Ivan F.

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #126 il: 01 Lug 2018, 22:24 »
Non vorrei dire una sciocchezza, ma secondo me il gioco deve privilegiare l’azione “nell’evento” prima di quella “nello spostamento”.

Ovvero, il combat mode in spazi circoscritti, piuttosto che l’oscillazione per muoversi in città.

Non è così in Batman? In quel caso, per raggiungere l’altro capo della città non si vogliono perdite di tempo o difficoltà, ma poi tutto diventa più articolato quando ci si ritrova a combattere.
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Offline xPeter

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #127 il: 02 Lug 2018, 12:04 »
Ci vorrebbe una via di mezzo, idealmente; una navigazione troppo "scriptata" risulterebbe in breve una piatta formalità, ma in Bionic Commando al contrario era troppo, troppo difficile essere consistenti con rampinate consecutive, ed ancor più difficile era riuscire a sparare a bersaglio in volo tra due appigli (quando ci si riusciva era gasantissimo, ma risultavano giocoforza sprazzi isolati). Troppa la variabilità 'analogica' dell'oscillazione e di altezza/distanza degli appigli.

Offline Wis

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #128 il: 03 Lug 2018, 00:21 »
A me sinceramente basterebbe che fosse esteticamente fichissimo. E qui lo è a sprazzi ma l'accelerazione farlocca quasi totalmente priva di effetto pendolo mi fa scattare l'orrore.
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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #129 il: 03 Lug 2018, 00:47 »
Non è così in Batman?
Non in origine. In Arkham City era tutto uno sfruttare la fisica della picchiata per riguadagnare quota e uncinare il palazzo successivo. Restare in volo a lungo era difficile e oggetto di minigame dedicati. Nei successivi han savaccato mettendo 200 m di rampino e infine anche una Batmobile tutt'altro che simulativa.

Ma il punto IMHO è un altro. Batman è un supereroe di usare gadget e menare. Spiderman è un supereroe di tarzanellarsi in giro e scatarrarti addosso. Se cicchi questi aspetti è fail.

Comunque è presto per fasciarsi la testa. Potrebbe essere divertente in modo arcade senza parentele con i titoli physics-based come Bionic Commando o Just Cause 2.

Piuttosto, spero nei seguenti livelli di difficoltà:

Spoiler (click to show/hide)
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Offline Ivan F.

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #130 il: 11 Lug 2018, 10:41 »
Segnalo l'uscita del primo numero del Daily Bugle:

https://www.playstation.com/it-it/games/marvels-spider-man-ps4/daily-bugle-issue-1/

Anteprima:
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Offline pedro

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #131 il: 11 Lug 2018, 11:00 »
Mi sono guardato un po’ di video, ma tutta questa polemica sul webslinging mi sembra veramente una di quelle cose buone solo per far esplodere nerdometro.
Piuttosto mi lagnerei della mancanza dei 60fps (almeno a 1080p), quello sì che potrebbe rivelarsi un legno.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #132 il: 12 Lug 2018, 23:33 »
Avevi giocato qualche Spidey vecchio o Bionic Commando?
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Offline RayX

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #133 il: 13 Lug 2018, 10:03 »
Ma qualche bella offertona per il pre-order tipo quella di God Of War di Mediaworld?
Ne abbiamo?

Offline SixelAlexiS

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Re: [PS4] Spider-Man by Insomniac
« Risposta #134 il: 13 Lug 2018, 10:51 »
Ma qualche bella offertona per il pre-order tipo quella di God Of War di Mediaworld?
Ne abbiamo?
Da MW c'è la Special Edition a 60€ (in esclusiva).

Che offerta c'era su GoW? Io avevo preso la limited a 60€ da Unieuro (sempre in esclusiva).