Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 148642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1455 il: 20 Gen 2020, 20:46 »
Ma poi Spider-Man non ha praticamente level design, nel senso di mappe. Non ha interni, non ha strada da capire o da interpretare, né uso dinamico ed esplorativo dei gadget. Sta tutto lì nella mappa rettangolare fatta a griglia, tipo un Infamous prima maniera.
Boh, non so, a volte mi pare che non abbiamo giocato lo stesso titolo. Batman offre MOLTO di più.
E poi quale sarebbe la trama migliore di Spider-Man? A me è parsa proprio inoffensiva, Arkham Knight c'ha tipo
Spoiler (click to show/hide)
ed è molto più oscura nello svolgimento.
Ripeto, con tutto il rispetto dico ancora boh, Spidey è un giochetto rispetto a Batman.
Poi non ci sbagliamo, anche perché io sono scarsa in questo aspetto ma Batman ha un combat sicuramente meno dinamico ma è molto più chirurgico, pulito e attento alla prestazione. Tecnico insomma, da addomesticare. Quello di Spidey fa scena per le acrobazie e le possibilità però non ha lo stesso spessore.
Per quanto mi riguarda, come struttura e complessità, Spider-man avrebbe potuto essere tranquillamente collocato indietro nel tempo prima di Asylum (toh, del City...) e nessuno avrebbe avuto da ridire. Così, come AAA, è tipo 5 anni in ritardo.

Oh, pare che mi fa cagare! No, mi piace! Ma Batman è davvero meglio.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.727
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1456 il: 20 Gen 2020, 20:53 »
I collezionabili di Batman erano praticamente enigmi, nel City ti facevano interagire col mondo di gioco, nell'Asylum con il level design delle mappe (che erano piccole visto che Asylum non aveva il free roaming), AK mi manca però, devo iniziarlo.

In Spiderman i collezionabili son bellini per le citazioni ma il problema è che per trovarli semplicemente premi un tasto per evidenziarli sulla mappa col colore relativo e ti dirigi lì a raccattarli, stop, zero design elavorato dietro!

Nei Batman è un enigma da risolvere anche solo il fatti di ottenere i collezionabili (trofei dell'enigmista)
Esatto! Ci sono troppe cose à la Assassin Creed, mentre altre sembrano un più differenziate, come ad esempio le attività di ricerca o quelle del bombarolo.
Gli zaini e i posti da fotografare ... Meh ... Li fai perché ti danno i gettoni con cui sblocchi le cose, ma è roba vecchia. Sarebbe stato carino se, oltre ad essere di meno, dovevi risolvere un mini enigma per capire cosa fotografare o interagire in qualche modo per scoprire dove era nascosto lo zaino.

Già, altra cosa vecchia nella struttura le torri (anche lì alla AC) con minigiochino annesso, io addirittura le ho sbloccate tutte di fila per avere tutta la mappa visibile ed è stata un'operazione così, proprio meccanica e fine a sè stessa!

Spiderman Ps4 ha delle belle qualità (regia di alcune cutscenes, soprattutto quelle spettacolose tipo con elicottero), ottimo battle system, alcune missioni secondarie (in genere non troppo elaborate ma nella seco da metà ne sblocca proprio di belle belle, per intenderci sono quelle a tempo e/o in cui c'è da puntare ai punteggi alti) ed in generale anche la sensazione di svolazzare fra i grattacieli
è molto azzeccata (e quello è importante, insomma è un gioco che fà quello che deve fare facendoti entrare nel personaggio) ma è anche un gioco con molti margini di miglioramento!

Ed è questo in cui spero, in un sequel ancora migliore che vada a limare i difetti e ne svecchi un pò la struttura!
« Ultima modifica: 20 Gen 2020, 20:57 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1457 il: 20 Gen 2020, 21:26 »
Ma voi guardate i freddi numeri.

Io mi spalmo addosso il burro del gameplay di Spiderman, e tutto il resto è noia.

Davvero, difficile spiegare, anche se Laxus aveva scritto un bel post ieri.

Che devo dirvi, se mi chiedete di scegliere uno tra i due, Spidey sia.

Giocati e divorati entrambi al D1!

E Spiderman è quello che mi richiama, Batman addirittura l ho pure venduto perchè prendeva polvere....e non sarebbero mancati i dlc!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1458 il: 26 Gen 2020, 15:53 »
Sono al primo dlc.

Mamma mia, ma la gatta è proprio in calore eh. Sbaglio o ci sono frasi a doppio senso molto spinte?

Mi sorprende le abbiano fatte passare.

Oppure sono semplicemente io il porco :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1459 il: 26 Gen 2020, 16:36 »
Nel frattempo sono andato avanti a giocarlo e dopo il 65% la main decolla; la parte prima era comunque varia, divertente e per nulla tediosa.
Un po' diverso lo scontro contro
Spoiler (click to show/hide)
.

Adesso sento però che devo prendermi una pausa.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
« Ultima modifica: 26 Gen 2020, 17:33 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1461 il: 26 Gen 2020, 19:37 »
Cavolo un pó cortina la storia del primo episodio, finisce proprio quando comincia a scaldarsi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1462 il: 28 Gen 2020, 20:19 »
Dopo aver finito l'ultima missione della main, si può giocare per completare le secondarie / avamposto ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1463 il: 28 Gen 2020, 20:30 »
Dopo aver finito l'ultima missione della main, si può giocare per completare le secondarie / avamposto ?

 :yes:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1464 il: 04 Apr 2020, 14:01 »
Season Pass a 10 euro. Merita o trascurabile? Please, consigliate.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1465 il: 04 Apr 2020, 14:14 »
Season Pass a 10 euro. Merita o trascurabile? Please, consigliate.

Assolutamente si, leggi anche nelle pagine indietro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1466 il: 04 Apr 2020, 14:18 »
She's hot!


E poi c è lei....mica uno spoiler perchè è risaputo, quindi guarda pure se hai finito la main...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1467 il: 17 Apr 2020, 10:53 »
Negli Arkham c'era la scheda personaggio (con tanto di prima apparizione nel fumetto) che personalmente ti dava l'idea di quanto amore avevano gli sviluppatori per il personaggio.
Qui c'è tanto Uomo Ragno ma si sente l'idea di creare qualcosa a sè, staccato dai fumetti e da altri media. Cercare gli zani ti fa trovare si oggetti nostalgici ma neanche troppo, a volte inventando storie.
Peccato perché alla storia del Ragno ci sono molto più affezionato che a quella di Batman. Cmq alcune meccaniche alla ragno si notano di già nella storia (almeno 2 personaggio ora buoni, cambieranno ben presto) e quindi un plus poter rimettere mano in una storia del genere.
Detto questo, open world dove fa figo girare è sempre bene accetto.
Il sistema di combattimento è simile a quello di Arkham ma porca puttana mi hanno messo la schivata lontanina (cerchio), c'ho messo un pò ad abituarmi.
Il gameplay offre una buona opportunità di variare le missione (non fai solo schiva e attacca ma ci sono anche gli inseguimenti, le decodifiche, i volteggi..) ma cmq vado spedito nella storia (c'è quell'elenco che è a sinistra della mappa che mi spaventa da quanto è lungo..), sostando a salvare qualche cittadino che sia sa che da grandi poteri derivano missioni secondarie generate randomicamente (che presuppongo non siano infinite, dopo un pò smettono i crimini in quella zona.. vero?! VERO?!).
Cmq per ora mi ci sono infognato con gusto. Ha un pò il problema della storia principale ma mi sembra la stanno risolvendo con una marea di personaggi nella trama.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1468 il: 17 Apr 2020, 11:27 »
Mi sembra che gli scontri casuali finiscono quando hai preso il massimo delle stelle in quella zona. Se hai notato quando inizia uno scontro in piccolo a lato ci sono delle richieste (combo arte consecutive, sconfiggere i nemici usando l'ambiente ...)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1469 il: 08 Giu 2020, 17:58 »
Oh, ma che bel giochino è?!

Dopo il reveal trailer, che era già foriero di buon vibe, l'ho completamente ignorato (complice l'odio verso Spidey, secondo solo a quello per Batman). Adesso grazie al Now - e per creare un cuscinetto soft fra Tlou e Tlou2 - me lo sto giocando ed è proprio divertente e benissimo fatto.

Complimenti a Insomniac perché insomma, passare da prodotti come Ratchet/Sunset a questo non è faccenda banale.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%