Autore Topic: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)  (Letto 147931 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1335 il: 03 Apr 2019, 01:42 »
Manca forse il guizzo di genio
Quello lo trovi nelle foto di @RALPH MALPH.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1336 il: 03 Apr 2019, 09:49 »
A me sta piacendo un botto.
Soprattutto perché è leggero, non ti devi mettere lì a ritagliarti 3 ore di gioco a sessione per mettere insieme i risultati, lo lancia e ti fai una rapina da 3 minuti, un inseguimento da 2, poi ti fai un covo e picchi tutti.
E' un gioco semplice e gradevole.
Più che altro mi sembra un po' anacronistico nella struttura, come se titoli come Zelda BotW e AC Origins non fossero mai usciti: collezionabili appoggiati sui muri, antenne come da ventennio sonaro ("Come si mappava quando c'era lvi!"), missione secondarie del tipo "Ciao, devo salvare il mondo, ti andrebbe di raccogliere la spazzatura in giro?" e via dicendo. Sembra un po' procedere per quantità.
Diciamo che i mondi tridimensionali degli ultimi anni puntano sulla diversificazione del contesto, anche dal punto di vista sensoriale. Spider - Man ti offre una città in stile Lego e ci mette dentro il decalogo del genere senza troppe sorprese. E' più videogioco "giocattoloso". Togli Spyro e ci metti Spidey.  :)
Il combat è uno sballo, adesso che ho comprato mosse e potenziato gadget sembro proprio la mia controparte cinematografica. Non sono ancora arrivata a voler alzare il livello di difficoltà, proprio perché non voglio che diventi pesante, questo equilibrio tra cazzeggio e azione mi sembra ottimale.
60%!  :yes:
E niente Black Cat per ora... :(

"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1337 il: 03 Apr 2019, 09:54 »
A me sta piacendo un botto.
Soprattutto perché è leggero, non ti devi mettere lì a ritagliarti 3 ore di gioco a sessione per mettere insieme i risultati, lo lancia e ti fai una rapina da 3 minuti, un inseguimento da 2, poi ti fai un covo e picchi tutti.
E' un gioco semplice e gradevole.
Più che altro mi sembra un po' anacronistico nella struttura, come se titoli come Zelda BotW e AC Origins non fossero mai usciti: collezionabili appoggiati sui muri, antenne come da ventennio sonaro ("Come si mappava quando c'era lvi!"), missione secondarie del tipo "Ciao, devo salvare il mondo, ti andrebbe di raccogliere la spazzatura in giro?" e via dicendo. Sembra un po' procedere per quantità.
Diciamo che i mondi tridimensionali degli ultimi anni puntano sulla diversificazione del contesto, anche dal punto di vista sensoriale. Spider - Man ti offre una città in stile Lego e ci mette dentro il decalogo del genere senza troppe sorprese. E' più videogioco "giocattoloso". Togli Spyro e ci metti Spidey.  :)
Il combat è uno sballo, adesso che ho comprato mosse e potenziato gadget sembro proprio la mia controparte cinematografica. Non sono ancora arrivata a voler alzare il livello di difficoltà, proprio perché non voglio che diventi pesante, questo equilibrio tra cazzeggio e azione mi sembra ottimale.
60%!  :yes:
E niente Black Cat per ora... :(

Perfettamente d'accordo su tutto  :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1338 il: 03 Apr 2019, 11:05 »
Non sono ancora arrivata a voler alzare il livello di difficoltà, proprio perché non voglio che diventi pesante
Intendi alzare a hard o a quello dopo inserito con la patch?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1339 il: 03 Apr 2019, 11:09 »
Intendi alzare a hard o a quello dopo inserito con la patch?
Hard!
C'ho paura che mi diventi palloso visto che certe cose vanno ripetute n volte in forma molto simile.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.391
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1340 il: 03 Apr 2019, 11:10 »
Direi che puoi stare tranquilla. Hard è piacevolmente titillante coi mob e ancora facile coi boss.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1341 il: 03 Apr 2019, 11:13 »
Bhè io me lo sto giocando ad Hard e apparte qualche morte "da combattimento" nulla di insormontabile, per dire è più facile degli Arkham settati allo stesso livello di difficoltà (tutto questo prima che la "malinconoia" del videogiocare mi colpisse drammaticamente, speriamo sia solo un periodo...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1342 il: 03 Apr 2019, 11:16 »
Direi che puoi stare tranquilla. Hard è piacevolmente titillante coi mob e ancora facile coi boss.
Beh, in effetti ho finito Arkham Knight a difficile, ma quello era più cadenzato.
Provo ad alzare, al massimo torno indietro, mica devo fare bella figura con quel cesso di MJ!  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1343 il: 03 Apr 2019, 11:20 »
La main rimane bassa a lv di sfida. La roba tosta viene nelle "sfide" ma quello credo sia indipendente dalla difficoltà. Ma in generale tipo l'hard è l'easy di altri giochi, è clamorosamente livellato verso il basso, pure troppo imho. Dovevano lasciare che Spiderman rimanesse fragile come all'inizio così te la devi veramente giocare.
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1344 il: 03 Apr 2019, 11:28 »
La main rimane bassa a lv di sfida. La roba tosta viene nelle "sfide" ma quello credo sia indipendente dalla difficoltà. Ma in generale tipo l'hard è l'easy di altri giochi, è clamorosamente livellato verso il basso, pure troppo imho. Dovevano lasciare che Spiderman rimanesse fragile come all'inizio così te la devi veramente giocare.
Diciamo che per prendere le botte le prendo. E' la cura a essere sgrava, si ricarica al minimo già con due -tre cazzottini e ci campi di rendita nel corso del combattimento.
Poi anche i poteri del costume, c'è la mossa bukkake a 360° che ti risolve le situazioni in modo troppo facile.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1345 il: 03 Apr 2019, 11:30 »
Sei proprio una Robin, Ruko.  :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1346 il: 03 Apr 2019, 11:33 »
La main rimane bassa a lv di sfida. La roba tosta viene nelle "sfide" ma quello credo sia indipendente dalla difficoltà. Ma in generale tipo l'hard è l'easy di altri giochi, è clamorosamente livellato verso il basso, pure troppo imho. Dovevano lasciare che Spiderman rimanesse fragile come all'inizio così te la devi veramente giocare.

Più che altro la combo potere speciale (quello che si ricarica nel tempo, ce ne sono parecchi sgravi ma anche solo il primissimo colla ragnetela a 360 gradi ) + possibilità di curarsi in qualsiasi momento colla freccetta giù consuma do un pò la barra concentrazione già abbassano un bel pòla sfida, a questo si aggiunge che coi potenziamenti nella seconda metà cala ulteriormente ed ecco che anche ad hard nella main non è mai enorme (l'ho trovato sfidante appunto ad inizio gioco nel tutorialone pre Kingpin e in una certa fase avanzata).

Va detto che
1) in alcune sfide opzionali la sfida c'é ed è ottima!
Lo dico perchè alcune delle sfide migliori le sblocca ad avventura avanzata

2) considerando anche la tipologia di gioco tutto sommato a me la sfida non è dispiaciuta!
Per me la sfida va sempre contestualizzata e tutto sommato se voglio la sfida estrema mi gioco sekiro o rigioco un Ninja Gaiden!

Detto ciò sono comunque molto curioso della difficoltà aggiunta via patch di cui dice Cryu (non ancora provata, anzi ero rimastoche solo col NG+ si potesse alzare oltre l'hard ma magari ricordo male) e soprattutto dei Dlc perchè con quelli la sfida potrebbe aumentare ulteriormente!
« Ultima modifica: 03 Apr 2019, 11:37 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1347 il: 03 Apr 2019, 11:35 »
Sei proprio una Robin, Ruko.  :no:
Ho appena messo Hard!!!
Devo fare bella figura con il signor Stark!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1348 il: 03 Apr 2019, 12:04 »
Le challenge sono toste da prendere oro, in alcuni casi. Specie quelle drone che sono un po' una sega se qualcosa va storto.
Quelle combat invece deludenti, praticamente serve solo il tempo, o meglio, il bonus dato dal tempo rispetto al combo meter o l'essere colpiti. Non chiedevo i rank di stile ma le sfide AR di Batman, per prendere oro, dovevi veramente domarle al 100% mentre qui arrivi, spammi il web blossom, tiri tutti i gadget utili (tipo il trip mine o la ragnatela-cannone) e speri che ne rimangano pochi da finire (e cioè uppercut e 3 webbate per placcarli a terra, è la cosa più veloce da fare).

In generale, nel raffronto con Batman, meglio Bat come stealth, l'infinita di gadget e idee nel level design di Batman qui non ci sono ed è tutto molto semplificato. Il melee classico invece meglio Spidey, raggiunge vette di intuitività e in generale il gioco capisce quasi sempre molto bene cosa vuoi fare e con poche pressioni di tasti ti fa sentire fico (senza essere troppo automatizzato, diciamo).
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Marvel’s Spider-Man (By Insomniac)
« Risposta #1349 il: 03 Apr 2019, 12:39 »
In generale, nel raffronto con Batman, meglio Bat come stealth,
Ecco, questo è da sottolineare.
In Batman lo stealth è tendenzialmente punitivo, non appena sbagli qualcosa il ripiego è possibile ma la resistenza alle armi da fuoco è limitata. Bisogna scegliere bene quando, dove e come.
In Spider-man è un vezzo per sfoltire il numero di avversari e il fatto di essere scoperti arriva molto presto e senza affanni, visto che da quel momento iniziano le botte, con piacere. Per cui lo stealth non è saliente.

Questo nella campagna, poi le sfide son diverse.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."