Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 88261 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #720 il: 15 Giu 2020, 10:26 »
Però provalo Deacon in italiano, è la miglior esperienza di doppiaggio porcapalettico che le tue orecchie possano fare in un vg.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #721 il: 15 Giu 2020, 12:10 »
Insieme a Bulletstorm credo, va.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #722 il: 15 Giu 2020, 12:18 »
 :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #723 il: 16 Giu 2020, 08:53 »
Approposito di Diccon, best protagonista sony or best protagonista sony? Il doppiatore è un fenomeno (gioco in inglese), i momenti di "violenza interiore" quando fa fuori i Ripper mi fan morir dal ridere ("sentirete il peso della vyoulenzahhh" cit)
@Ruko dammi manforte, Deacon forever, Mongrels, First 9, 1%er! <3 Vera icona della gen sonara,
Oh, beh, Deacon è simpaticissimo e nel corso di tutto il gioco viene fuori un personaggio molto umano e positivo. All'inizio non mi piaceva molto esteticamente, non che volessi un rider muscoloso ed eccessivo, però è secco, con le spalle piccole e sto cappellino all'indietro che fa subito "campione" come nei peggiori film di regime americani. Poi però ho capito che lo scopo era quello di creare una figura simpatica e leggera, uno che se la cava e deve farla franca in mezzo a tanti problemi, con un doppiatore, almeno in italiano, da sitcom. Alla fine ti ci affezioni, un personaggio più da inizio anni 2000, cinematograficamente parlando.
Citazione
levati dal cazzo Aloy
Ma sì, Aloy (ma anche Senua) è quel classico personaggio che viene fuori quando vuoi combattere gli stereotipi ma ragioni per stereotipi a tua volta, visto che come si opera si giudica. Per cui andiamo di desessualizzazione spinta e cose di questo genere, creando un personaggio ricercato (come inno al meticciato) ma abbastanza inconcludente dal punto di vista estetico. Poi si sa, nei vg di originale c'è poco, per cui TLOU è The Road, RDR2 è The Revenant e Django e pure questi, per creare un'eroina tribale si son visti chissà quanti film e Aloy è, per attinenza ed estetica, la tipa di di 10000 B.C.



con mento che cita l'isola di Pasqua.  :D Grafico da licenziare!  ;D

Lei, come personaggio, mi piace, la reietta che cambia il suo destino, però nei vg ci andrei sempre molto cauta con il richiamo al realismo e il "no" a visi importanti, tette e culo, io preferisco un cliché ben fatto al tentativo goffo di di nobilitare qualcosa che non ha bisogno di essere nobilitato.
Toh, Nariko è un modo saggio di unire personalità da videogioco e gusto.


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #724 il: 17 Giu 2020, 11:14 »
Oh, beh, Deacon è simpaticissimo e nel corso di tutto il gioco viene fuori un personaggio molto umano e positivo. All'inizio non mi piaceva molto esteticamente, non che volessi un rider muscoloso ed eccessivo, però è secco, con le spalle piccole e sto cappellino all'indietro che fa subito "campione" come nei peggiori film di regime americani. Poi però ho capito che lo scopo era quello di creare una figura simpatica e leggera, uno che se la cava e deve farla franca in mezzo a tanti problemi, con un doppiatore, almeno in italiano, da sitcom. Alla fine ti ci affezioni, un personaggio più da inizio anni 2000, cinematograficamente parlando.


Citazione
(ma anche Senua)
In hellblade 2 poi han spinto sulla ripugnanza, FALLA BRUTTA E SPORCA E CON LE GENGIVE GIGANTI
Che boh, se aggiungono "il gioco" perde di senso il lato "malattia mentale" ("ah no aspetta: metto lo skill point sul crafting delle spadine di greyskull, investo exp su stamina e resistenza magggica e...." => nel mentre il pg che controllo è malato mentale, sure), se spingono sulla malattia mentale è inutile insistere sul gioco, rimarrebbe un filmetto interattivo.

Citazione
con mento che cita l'isola di Pasqua:D Grafico da licenziare!  ;D
Ahahaahahah m'hai ricordato perchè, nel trailer di Horizon 2, l'ho trovata così sgraziata :D
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #725 il: 23 Giu 2020, 09:30 »
Arrivato da Michele Ferro e fatto un bel po' di missioni. Quando il gioco mi ha messo tipo 3 missioni forced stealth con meccaniche poco chiare (specie quella con Mike e l'orda, che mi vedevano attraverso l'erba, suuuuure) stavo per metterlo in vendita su subito.it pentirmi dell'acquisto.
In realtà il gioco mi ha preso benissimo. Mi piace proprio un botto e non finirò mai di sottolineare quanto sia game changing il gyro aim. Il mio deeeeek praticamente è un camper della madonna, headshot da tutte le parti, mentre sparando con lo stick non colpisci una nave crociera da 1m.

Trama.... bif, bof, buf, i pg sono azzeccati, tutti bruttissimi e nessuno che resti impresso in imperitura memoria (tranne mr.D) ma alla fine ti crea sto spaccato culturale, il sogno americano al collasso, tra la propaganda inconcludente di Copeland, lo schiavismo misto alle buone parole di Tucker e l'idealismo pacifista di Mike. Quando ho visto Rikki ho pensato "ohhhh shitttt love interest noooouuu" e la cosa viene sventata in modo persino elegante.
Gli scambi tra Deacon e O'Brian sono magnifici, e in generale c'è la curiosità di sapere chi o cosa c'è dietro, o di vedere altri spaccati, altri accampamenti, altri modi di vivere in un mondo andato alla malora.

Quello che dicevano i Bend, cioè che il gioco è basato su sistemi, è tremendamente vero, c'è ben poco di scriptato durante le missioni, e con marauder e infetti che possono arrivare in ogni momento a scombinare piani ben riusciti. Il fugone dinnanzi all'orda che ti compare in bocca all'improvviso mentre fai altro è sempre grande cinema XD I vari accampamenti sono goduriosi anche per questo, che siano predoni o ripper.

Quindi sì insomma: fuck forced stealth, fuck le missioni che ti fan tornare alla tomba di Sarah solo per sentire Deek parlare tra se e se (ma ovviamente lo faccio, sentir parlare deek è l'highlight del gioco :yes: ), ma in generale un titolo in crescita costante, l'RDR2 che non abbiamo mai avuto, e probabilmente lungo uguale :D
Il gioco inizia pure a regalare scorci mica da ridere, e l'UE4 ha un rendering fenomenale come pulizia nonostante tutto il dettaglio incidentale. Un po' di popup ma niente da storcere il naso. Anche le musiche, minimal con qualche schitarrata, ricorda proprio RDR2 anche in questo. Non ricorda RDR2 nei camp, invece, assolutamente finti e privi di qualsiasi ragione per starci dentro. Peccato.
Peccato anche per le transizioni tra cutscene e giocato, in generale ci sono troppi stacchi tra i momenti "fast forward" quando il tempo deve andare a un orario preciso, stacchi insensati nella stessa cutscene con caricamenti, etc. Ci sarebbe un botto di roba da aggiustare in merito. Il seamless non sanno manco dove sia di casa. Però sticazzi, niente strettoie di merda a nascondere caricamenti, Bend sa come si sta al mondo: mostrandoti una schermata di caricamento per direttissima XD

Days gone 2 può essere un salto come Unchy 2, Bend mastera lo zombie game, ND scappa a gambe levate non potendo competere sul campo, all is right with the world. Deacon icona della generazione, credo che Knack sia finalmente stato superato.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #726 il: 23 Giu 2020, 09:45 »
Bene dai, anche se volendo evitare scorpacciate di zombie dovrò per forza iniziarlo fra diversi mesi!
Sicuramente mi incuriosiscono l'assenza di troppi script e la soundtrack al momento

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #727 il: 23 Giu 2020, 10:06 »
Una volta arrivati da Iron Mike credo che il gioco piaccia a quasi tutti. Si distende proprio bene da tutti i punti di vista.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #728 il: 24 Giu 2020, 12:13 »
Sì dai, dura solo quelle 20 30 ore di troppo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #729 il: 29 Giu 2020, 11:28 »
Raggiunto il camp "finale" (?). Maronna s'è lungo, aiuto

spoiler camp 4
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #730 il: 30 Giu 2020, 08:33 »
Voglio un seguito o un DLC dove controlli Taylor.
E' l'unica cosa che chiedo a Sony per la next gen. Zombie, moto, imbecillaggine e la trinità è completa.

Cmq sto "ultimo" atto è Days gone 2, come in RDR2 dove ti vendevano gioco+DLC con gli epiloghi, qui ti danno il seguito direttamente :D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #731 il: 30 Giu 2020, 08:53 »
Bene, così mi fai pure pace con Sony :D
Comunque Days Gone ha venduto un botto sebbene sia stato più apprezzato dal pubblico che non dalla critica (e del resto alla fine le vendite le determinano i primi, non la seconda) quindi un sequel secondo me è assai probabile!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #732 il: 30 Giu 2020, 13:45 »
Beh sì dai, se scremano alcune cose di gameplay e mettono più varianti di nemici/location ne può uscire un gioco molto più bello.
Devono rendere più snella la storia principale e più divertente il giocazzeggio. Tipo Horizon, insomma. Poi ci sarà a chi piaceranno di più Deacon e gli zombie e Aloy e i dinosauri.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #733 il: 01 Lug 2020, 08:13 »
Sarò sincero, non mi aspettavo che (Spoiler ultimo accampamento)
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #734 il: 01 Lug 2020, 10:25 »
Non te lo aspettavi no. Non ha nessun senso logico e la storia non da nessuna motivazione per il comportamento di quel personaggio o del perche si relazioni sentimentalmene in quel modo. Crolla il motore di tutta la prima parte e lo svolgomento della seconda é permeato dal "macheccazzo". Io davvero non capisco come qualcuno abbia potuto approvare uno script del genere.