Il mio paragone con Mafia 3 non era tanto lontano dal bersaglio. Mi piace come molte delle missioni main sono, fondalmentalmente, delle side quest nobilitate da un po' di narrazione le quali, grazie al loro essere unscripted al (quasi) 100% permettono una buona libertà negli approcci. O anche secondarie tipo le basi delle varie fazioni, ieri mi son beccato uno stuolo di zombie che è arrivato mentre uccidevo stealth i nemici della base e il tutto è stato super emergente e godurioso.
A differenza di Mafia poi hai sempre un pretestino, fosse anche poca roba, a giustificare il perchè Deacon fa quello che fa. Giocando a survivor la segnalinite nella mappa mi sembra scongiurata quindi affronto le cose man mano che mi si presentano davanti ma senza cercarle attivamente. Tanto, ehi, il gioco ti fa girare come un somaro e a survivor non c'è il fast travelgum quindi stica.
Approposito di Diccon, best protagonista sony or best protagonista sony? Il doppiatore è un fenomeno (gioco in inglese), i momenti di "violenza interiore" quando fa fuori i Ripper mi fan morir dal ridere ("sentirete il peso della vyoulenzahhh" cit)
@Ruko dammi manforte, Deacon forever, Mongrels, First 9, 1%er! <3 Vera icona della gen sonara, levati dal cazzo Aloy
Le missioni principali della main, quelle più narrative e scriptate, son cmq decenti, giusto qualche flashback di troppo dove si gioca poco ma c'è Sarah che è doppiata dalla tipina che faceva Elizabeth in BS infinite (almeno mi pare), che ha una voce esageratamente bella (altro che Ellie, pfui).
Sono arrivato al punto in cui arriva Rikki e in generale non c'è fretta di raccontare la storia, lasciano che il tutto maturi coi tempi giusti. Ecco, forse un po' "troppo" giusti, quasi dilatato-narrativi da libro XD qualche missione superflua in effetti c'è ma resta divertente da giocare e si percepisce, tra stat e crafting sempre più fico, che DEEK sta diventando sempre più DEEK.
Non avrò mai la forza di platinarlo, l'assenza di fast travel nell'endgame sarà una tassa mortale.