Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89044 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #705 il: 07 Giu 2020, 12:09 »
Giocato un po' ("metto in ghiaccio", disse) e a sorpresa mi sta piacendo. Ha un non so che di Mafia III, cioè missioni main a basso effort spettacoloso/scriptoso che però puntano tanto sul gameplay. Messo survivor che mi sembra tirare fuori veramente il meglio dagli zombie e gli umani. La ia fa pena ma ti crivellano facile.
La cosa migliore è che quando ho fatto il camp di Copeland ho lasciato lì la moto, e sono arrivato fino al cimitero a piedi, gestendomi l'avanzata metro per metro, Botw style e questo mi ha tirato fuori un buon 2-3 ore di gameplay, talvolta emergente, piuttosto gustoso.
In realtà NON avevo capito che potevo usare la moto, quindi l'ho lasciata lì come un pirla, ma alla fine sono queste le cose più belle :D
Arrivato al cimitero il gioco l'ha spawnata lì, come se avessi sempre viaggiato in moto. Fintonata!
La mira è uno strazio, maronna sarebbe 10x più godibile se si mirasse come, boh, uncharted. O qualsiasi TPS non afflitto da accellerazione malsana e input lag. Praticamente tocca usare il focus per avere una chance.
Ma anche così, il loop tra fughe improvvisate, imprevisti, e schermaglie dove se ne esce sempre scorticati.....
Non so se reggo 50 ore ma ad ora mi piaciucchia.
Fuck does Cuno care?

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #706 il: 07 Giu 2020, 12:28 »
@hob l'ho ripreso in mano di recente e avevo preso da qui qualche spunto per migliorare un pò la mira del protagonista


TFP Link :: https://www.gamersdecide.com/articles/days-gone-best-aim-settings

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #707 il: 07 Giu 2020, 12:28 »
Vai Hob, entra nel gruppo di noi metallari dal gioco-cestone facile e lasciamo agli altri i giochi leccati!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #708 il: 07 Giu 2020, 12:58 »
Daysgone è un gioco d'amore.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #709 il: 07 Giu 2020, 13:00 »
Vai Hob, entra nel gruppo di noi metallari dal gioco-cestone facile e lasciamo agli altri i giochi leccati!  :yes:
Devo solo scoprire come farò a farlo coesistere con TLOU2 ma va a finire che il crostone tutto unto alla fine è meglio del piatto gourmet :D
Cmq sono solo io che quando Dick parla tra sè e sè lo imita cercando di darci la stessa enfasi? XD mi fa morir dal ridere
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #710 il: 07 Giu 2020, 13:43 »
Io pur platinadolo ( grazie ruko) non l'ho mai trovato stancante o ripetitivo. Penso che, oltre il fatto che la storia, piaccia o no restituisca un buon senso di progressione, sia stato il giocarlo diluendolo un'estate senza troppe sessioni maratona.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #711 il: 07 Giu 2020, 16:40 »
Vai Hob, entra nel gruppo di noi metallari dal gioco-cestone facile e lasciamo agli altri i giochi leccati!  :yes:
Devo solo scoprire come farò a farlo coesistere con TLOU2 ma va a finire che il crostone tutto unto alla fine è meglio del piatto gourmet :D
:yes: Devi pensare a Days Gone come a un "All You can HIT", spari a umani, infetti, animali, senza fine, esageratamente e tutto ha pure lo stesso sapore. Ma sei contento così!  :yes:
Citazione
Cmq sono solo io che quando Dick parla tra sè e sè lo imita cercando di darci la stessa enfasi? XD mi fa morir dal ridere
Ti rispondo quotando un mio post di tanto tempo fa:

In compenso, negli ultimi giorni, ogni volta che finisco di fare qualcosa, fosse anche lavare piatti, me ne esco con un: "E TANTI SALUTI!" detto con voce rauca.  :D
:D :D :D
Io pur platinadolo ( grazie ruko)
Era la sgommata in moto!  :yes:
Una donna che dà consigli di guida a un uomo, siamo proprio un mondo al collasso.  :no:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #712 il: 07 Giu 2020, 16:57 »
Citazione
Io pur platinadolo ( grazie ruko)
Era la sgommata in moto!  :yes:
Una donna che dà consigli di guida a un uomo, siamo proprio un mondo al collasso.  :no:

Ma infatti dopo aver preso il trofeo ho demolito il bolide sul guardrail li a fianco. Tutto torna, l'equilibrio é ristabilito il mondo é salvo!
« Ultima modifica: 07 Giu 2020, 17:10 da Van »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #713 il: 10 Giu 2020, 11:19 »
Ieri ho fatto la missione che "riprende" la intro e quelle cutscene, dopo aver beccato Tucker o come si chiama. Il livello delle cutscene, coi tagli fatti con l'accetta, è allucinante XD Tra l'altro ripetere, a poche ore dall'inizio, le stesse scene d'intermezzo.... fantastico. Che fascino rustico e rugginoso.
Da un lato hai ND che si preoccupa che l'esperienza del giocatore sia più fluida e meno farragginosa possibile e dall'altro lato hai sto grezzume che ti piace per ragioni non ben esplicitate/esplicitabili :D Cmq la recitazione e le espressioni facciali son notevoli, e se non dico male le cutscene son pure in realtime (cosa che rende la mancanza di transizione cutscene/gameplay ancora più anomala ma pace)

Cmq la mira ho risolto con, rullo di tamburi, il motion sensor :D Aiuta per la mira "fine", quella che le deflessioni dello stick son troppo aggressive. Poi si, resta un crostone di gameplay ma almeno aiuta.
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #714 il: 15 Giu 2020, 09:52 »
Il mio paragone con Mafia 3 non era tanto lontano dal bersaglio. Mi piace come molte delle missioni main sono, fondalmentalmente, delle side quest nobilitate da un po' di narrazione le quali, grazie al loro essere unscripted al (quasi) 100% permettono una buona libertà negli approcci. O anche secondarie tipo le basi delle varie fazioni, ieri mi son beccato uno stuolo di zombie che è arrivato mentre uccidevo stealth i nemici della base e il tutto è stato super emergente e godurioso.
A differenza di Mafia poi hai sempre un pretestino, fosse anche poca roba, a giustificare il perchè Deacon fa quello che fa. Giocando a survivor la segnalinite nella mappa mi sembra scongiurata quindi affronto le cose man mano che mi si presentano davanti ma senza cercarle attivamente. Tanto, ehi, il gioco ti fa girare come un somaro e a survivor non c'è il fast travelgum quindi stica.

Approposito di Diccon, best protagonista sony or best protagonista sony? Il doppiatore è un fenomeno (gioco in inglese), i momenti di "violenza interiore" quando fa fuori i Ripper mi fan morir dal ridere ("sentirete il peso della vyoulenzahhh" cit)
@Ruko dammi manforte, Deacon forever, Mongrels, First 9, 1%er! <3 Vera icona della gen sonara, levati dal cazzo Aloy

Le missioni principali della main, quelle più narrative e scriptate, son cmq decenti, giusto qualche flashback di troppo dove si gioca poco ma c'è Sarah che è doppiata dalla tipina che faceva Elizabeth in BS infinite (almeno mi pare), che ha una voce esageratamente bella (altro che Ellie, pfui).

Sono arrivato al punto in cui arriva Rikki e in generale non c'è fretta di raccontare la storia, lasciano che il tutto maturi coi tempi giusti. Ecco, forse un po' "troppo" giusti, quasi dilatato-narrativi da libro XD qualche missione superflua in effetti c'è ma resta divertente da giocare e si percepisce, tra stat e crafting sempre più fico, che DEEK sta diventando sempre più DEEK.
Non avrò mai la forza di platinarlo, l'assenza di fast travel nell'endgame sarà una tassa mortale.
Fuck does Cuno care?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #715 il: 15 Giu 2020, 09:58 »
Non puoi cambiare la difficoltà nell'endgame? Così lo usi il fast travel.
Il doppiatore cmq è un fenomeno anche in italiano, per questo in inglese non l'ho manco provato (in genere li faccio direttamente in inglese).

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #716 il: 15 Giu 2020, 10:00 »
Insomma hob, in che scala lo mettrresti da gioco pacco a gioco non malvagio, tutto sommato?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #717 il: 15 Giu 2020, 10:11 »
Insomma hob, in che scala lo mettrresti da gioco pacco a gioco non malvagio, tutto sommato?
Deacon/10.

Non puoi cambiare la difficoltà nell'endgame? Così lo usi il fast travel.
Nun se puote. Tra l'altro non ho ancora capito cosa sono "hard II" e "survivor II" XD
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #718 il: 15 Giu 2020, 10:14 »
Deacon/10.

Nun se puote. Tra l'altro non ho ancora capito cosa sono "hard II" e "survivor II" XD

Bene,me lo avete proprio hyppato questo Deacon e doppiatori, speriamo bene!

Mmh hard 2 e survivor 2 senza descriziono li immagino tipo dei placeholder che han lasciato lì e si son dimenticati di specificare o rimuovere  :D

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.025
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #719 il: 15 Giu 2020, 10:24 »
Mmh hard 2 e survivor 2 senza descriziono li immagino tipo dei placeholder che han lasciato lì e si son dimenticati di specificare o rimuovere  :D
Sì, come tutto il resto del gioco :'D
Per dire, a parità di "prima esperienza OW" è nettamente grossolano e unpolished, Horizon a confronto è un titolo Nintendo. Considerando poi che uno è early gen e l'altro end gen..... ma si fa perdonare, nei mezzi che avevano si vede che han messo su tutto quello che gli veniva in mente, senza un producer o un editor che tagliuzzasse qua e là, è proprio buttato lì, senza verso, con un controllo qualità limitato, focus testing fatto ingaggiando motociclisti ubriachi, compromessi presi in fase di progettazione evidentissimi (la mancanza di transizione cutscene-giocato ad esempio) etc. Ma è un progetto di passione e pur nel non essere il miglior team di Sony è apprezzabile lo sforzo.
Fuck does Cuno care?