Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89350 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #555 il: 25 Giu 2019, 20:31 »
Platino!  8)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #556 il: 25 Giu 2019, 20:37 »
A me mancano due/tre trofei orrendi tipo uccidi 200 infetti a ciabattate. Resta però il gioco con cui più ho lambito il platino in questa gen. Eccetto Horizon, mio unico platino del forever.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #557 il: 25 Giu 2019, 20:41 »
A me mancano due/tre trofei orrendi tipo uccidi 200 infetti a ciabattate. Resta però il gioco con cui più ho lambito il platino in questa gen. Eccetto Horizon, mio unico platino del forever.
Io quello l'ho sbloccato nelle prime dieci ore, tra pistola ad acqua e balestra del luna park la sana violenza fisica era la cosa migliore.

Quelli rognosi sono i collezionabili (tipo 2/3) e uno pallosissimo della roba da frugare ai cadaveri umani per tipo 600 pezzi, noioso perché hai quasi sempre l'inventario pieno e devi svuotare e prendere.
Il gioco ha un buon menù interno dei trofei che ti dice al dettaglio le singole cose che mancano.
« Ultima modifica: 25 Giu 2019, 20:51 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #558 il: 26 Giu 2019, 10:09 »
Allora, facciamo un riassunto critico di questo Days Gone:

+ Storia: interessante e ben illustrata, ho un debole per le ricerche disperate e le sorprese che cambiano tutto. Poi il resto è tutto un cliché preso da altre parti ma va bene così, non si deve vincere il nobel della letteratura.
+ Personaggi: Nulla da dire rispetto a delle scelte coerenti e motivate. Sono personaggi più o meno realistici e ben scritti. Deacon simpaticissimo, Sarah insospettabilmente sexy, Boozer l'amico scemo e generoso, qualche cosa di deprecabile nei cosiddetti "cattivi". Il bilancio è positivo per quella cultura del motociclista che affiora qua e là.
+ Colonna sonora: tentativo di plagio di Red Dead Redemption, sia per quanto riguarda le partiture minimal dell'esplorazione mappa, sia per quello che concerne le canzoni rock/folk/soul che ogni tanto partono, a sottolineare i passaggi della storia.
+ Gunplay delle orde, soprattutto quelle in un ambiente chiuso: in DG si spara bene e volentieri e la visione della prima orda che ti corre incontro è traumatizzante. Quello è il motivo per cui esiste questo gioco, quando poi alla fine vedi 500 infetti tutti insieme ti rendi conto che lo zombie game fa un altro passo in avanti. In quei frangenti c'è tutto, abilità, pensiero, esecuzione. Bello.
+ Esplorazione libera e looting: se c'è una cosa bella in questo gioco è proprio l'abbandono alla contemplazione del disfacimento: entrare nelle case, trovare oggetti, uscire nella notte, come unico punto di riferimento quella motoretta che, tra benza e manutenzione, è la vera intuizione del titolo. Un modo intelligente di usare l'openworld.

- Grafica e realizzazione: più bella come feeling che come tecnica, se si mette su Horizon (che è di due anni fa), Origins o peggio RDR2, DG non può farcela. Troppo approssimativo, troppi bug, poca personalità nei luoghi. Si poteva fare più e meglio.
- Fasi stealth: oh, o lo fai bene, nel senso che ci pensi un gioco oppure questi livelli coi nemici sempre girati in cui c'è solo una cosa da fare per andare avanti nel 2019 sono intollerabili. Capisco la varietà ma è lo stesso problema delle medesime sequenze in Spider-man, se le devi mettere puntaci perché così mi fai solo vedere la tua paura di essere noioso.
- Sparamuretto e AI: fatta eccezione per l'ultima, dirompente, parte, la parte sparacchina e venatoria di questo gioco è proprio da reddito di cittadinanza del gioco d'azione. Ok, non sei Uncharted, allora vira verso il gioco survival e punitivo, perché così, anche giocando a livelli di difficoltà superiore, dopo 20 ore di gioco sono sbadigli. E ne mancano altre 40.

Riassumendo, com'è Days Gone? Io lo chiamerei un gioco di regime sonaro. Quello che si propone di fare riesce a portarlo a casa dignitosamente. Quando non convince è perché appartiene ai vg francamente dimenticabili dopo l'utilizzo. Diverte ma non rimane impresso. Per cui per apprezzarlo bene è necessario:
- Amare gli zombie;
- Amare più la quantità che la qualità, o meglio una qualità discreta ma sempre costante.
- Non spendere più di 30 euro
- Amare gli open world.

A questi patti è un bel gioco, altrimenti non è roba per voi.
« Ultima modifica: 26 Giu 2019, 12:32 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #559 il: 26 Giu 2019, 11:04 »
Quoto tutto tranne la grafica, che al netto di qualche bruttura come gli animali, negli OW non è seconda a nessuno. Ottimo rendering anche in 4k, vegetazione animata, dettaglio e riflessi sul terreno, innevamento variabile, orde paura. È molto simile a Horizon ma lo supera in questi elementi. RDR2 è artisticamente alieno ma tra blur, texture così così e personaggi low poly non ha la stessa solidità. Origins pure è monumentale artisticamente, ma si scorda questi asset.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #560 il: 26 Giu 2019, 11:09 »
Quoto tutto tranne la grafica, che al netto di qualche bruttura come gli animali, negli OW non è seconda a nessuno. Ottimo rendering anche in 4k, vegetazione animata, dettaglio e riflessi sul terreno, innevamento variabile, orde paura. È molto simile a Horizon ma lo supera in questi elementi. RDR2 è artisticamente alieno ma tra blur, texture così così e personaggi low poly non ha la stessa solidità. Origins pure è monumentale artisticamente, ma si scorda questi asset.
Non metto in dubbio anche perché tu, con la fotografia virtuale, entri proprio nel merito tecnico quindi sarà come dici tu. Percettivamente a me sembra peggiore e traballante di tutti questi e come superiorità ci metterei pure Odyssey che non ho giocato ma vedendolo in giro per casa mi pare pauroso come resa.
Diciamo che non mi ha colpita come i giochi citati.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #561 il: 26 Giu 2019, 11:19 »
Forse é piu una quesrione di preferenza per la direzione artistica che in effetti nei giochi che gli reputi superiori é piu marcata e caratterizzata perche anche a me, framerate e bug parte, tecnicamente é sembrato impressionante.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #562 il: 26 Giu 2019, 11:39 »
La grafica regge per quanto ho potuto vedere, diciamo che rispeto a Red Dead e ai migliori open (tipo Horizon) sembra intesa in modo più funzionale, della mappa ho visto giusto le prime zone ma l'effetto "scenografia della madonna" non l'ho percepito, si mette molto a disposizione dello scorrazzo il mondo di gioco.
Ah ecco forse il gioco che ad ora mi ha ricordato di più "The Road" come atmosfere di decadenza e tristezza...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #563 il: 26 Giu 2019, 12:23 »
"Funzionale"" è la parola giusta. Non c'è stato un singolo momento di DG in cui mi sono detta "ma che bello questo posto!", per cui sì, deve essere una cosa artistica ma non tecnica.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #564 il: 26 Giu 2019, 13:23 »
Ma minchia tutta la zona a ovest del campo di Iron Mike, che poi si ricollega all'area nord-ovest di Tucker, con quei laghi e quelle montagne, è da scappellamento senza recalcitranza parecchio completato.






"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #565 il: 26 Giu 2019, 13:32 »
Tu fai foto più belle del gioco!  :D
Sì, ero lì e c'erano fiumi. Ma ho visto fiumi più belli.
C'era il bosco. E ho visto boschi più belli.
Non c'era il mare e pazienza, ci sono i laghi. Ma io vengo da RDR2, questi sono acquitrini a confronto...

Insomma, sai quando dici: "Ok, sì, bello". E basta.

Però le orde così non ce le ha nessuno!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #566 il: 26 Giu 2019, 13:58 »
I paesaggi di RDR2 sono inarrivabili per realismo morfogeografico e illuminazione. Però ultimamente la sera gioco un'oretta a RDR2 e, quando inizia a pressarmi la palpebra come lui solo, rimetto su Days Gone. E minchia, sembra di guadagnare due diottrie da quanto è più nitido. Vegetazione, asfalto, alberi: tutto resiste a un'ispezione ravvicinatissima laddove in RDR2 spesso dici ok, divino ma teniamo le distanze. Almeno su ps4.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #567 il: 26 Giu 2019, 14:03 »
Ecco, una cosa importante: quella che è per me la zona più bella, viene impegnata dalla main unicamente di notte e sorprendentemente non contiene orde. Per cui il rischio è di perdersi quanto di bello possa offrire scenograficamente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #568 il: 26 Giu 2019, 14:04 »
tutto resiste a un'ispezione ravvicinatissima laddove in RDR2 spesso dici ok, divino ma teniamo le distanze. Almeno su ps4.

Questo lo avevo notato in alcune cose (come la neve sul cavallo osservata da vicinissimo), non so Days ma di RDR2 mi aveva colpito tantissimo impatto globale, orizzonte visiva, dettagli del vestiario, lato artistico e poi vari tocchi registici o durante i filmati o con la modalità cinematica a cavallo

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #569 il: 27 Giu 2019, 14:30 »
Allora, facciamo un riassunto critico di questo Days Gone:

+ Storia: interessante e ben illustrata, ho un debole per le ricerche disperate e le sorprese che cambiano tutto. Poi il resto è tutto un cliché preso da altre parti ma va bene così, non si deve vincere il nobel della letteratura.
+ Personaggi: Nulla da dire rispetto a delle scelte coerenti e motivate. Sono personaggi più o meno realistici e ben scritti. Deacon simpaticissimo, Sarah insospettabilmente sexy, Boozer l'amico scemo e generoso, qualche cosa di deprecabile nei cosiddetti "cattivi". Il bilancio è positivo per quella cultura del motociclista che affiora qua e là.
+ Colonna sonora: tentativo di plagio di Red Dead Redemption, sia per quanto riguarda le partiture minimal dell'esplorazione mappa, sia per quello che concerne le canzoni rock/folk/soul che ogni tanto partono, a sottolineare i passaggi della storia.
+ Gunplay delle orde, soprattutto quelle in un ambiente chiuso: in DG si spara bene e volentieri e la visione della prima orda che ti corre incontro è traumatizzante. Quello è il motivo per cui esiste questo gioco, quando poi alla fine vedi 500 infetti tutti insieme ti rendi conto che lo zombie game fa un altro passo in avanti. In quei frangenti c'è tutto, abilità, pensiero, esecuzione. Bello.
+ Esplorazione libera e looting: se c'è una cosa bella in questo gioco è proprio l'abbandono alla contemplazione del disfacimento: entrare nelle case, trovare oggetti, uscire nella notte, come unico punto di riferimento quella motoretta che, tra benza e manutenzione, è la vera intuizione del titolo. Un modo intelligente di usare l'openworld.

- Grafica e realizzazione: più bella come feeling che come tecnica, se si mette su Horizon (che è di due anni fa), Origins o peggio RDR2, DG non può farcela. Troppo approssimativo, troppi bug, poca personalità nei luoghi. Si poteva fare più e meglio.
- Fasi stealth: oh, o lo fai bene, nel senso che ci pensi un gioco oppure questi livelli coi nemici sempre girati in cui c'è solo una cosa da fare per andare avanti nel 2019 sono intollerabili. Capisco la varietà ma è lo stesso problema delle medesime sequenze in Spider-man, se le devi mettere puntaci perché così mi fai solo vedere la tua paura di essere noioso.
- Sparamuretto e AI: fatta eccezione per l'ultima, dirompente, parte, la parte sparacchina e venatoria di questo gioco è proprio da reddito di cittadinanza del gioco d'azione. Ok, non sei Uncharted, allora vira verso il gioco survival e punitivo, perché così, anche giocando a livelli di difficoltà superiore, dopo 20 ore di gioco sono sbadigli. E ne mancano altre 40.

Riassumendo, com'è Days Gone? Io lo chiamerei un gioco di regime sonaro. Quello che si propone di fare riesce a portarlo a casa dignitosamente. Quando non convince è perché appartiene ai vg francamente dimenticabili dopo l'utilizzo. Diverte ma non rimane impresso. Per cui per apprezzarlo bene è necessario:
- Amare gli zombie;
- Amare più la quantità che la qualità, o meglio una qualità discreta ma sempre costante.
- Non spendere più di 30 euro
- Amare gli open world.

A questi patti è un bel gioco, altrimenti non è roba per voi.

Il gioco contratto di governo in pratica.