Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 88288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #15 il: 15 Giu 2016, 12:42 »
Intervista di Geoff agli sviluppatori

https://youtu.be/Jjoq7snv24I?list=PLkwIeqsPeOG96zfJxScMgZXYIuXs0nq--&t=12491

"we are live... we are live!!"  :D

vabè, hanno tempo per sistemare varie cose e spero ci riescano che apprezzo sempre gli action-adventure open world.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #16 il: 15 Giu 2016, 15:19 »
Il filmato introduttivo mi ha intrippato, tocca le mie corde.

Però la parte giocata mi ha lasciato qualche dubbio:
A parte che è paro paro TLoU, ma tutto lo svolgimento pare davvero un film.
Il giocatore si gira quando deve, spara a cazzo quando deve, i barili, e il ponte che si sfonda.

Ora, se quello che si è visto è una scelta volta a spettacolarizzare il tutto e mostrare alcune delle possibilità disponibili, figata.

Se invece è tutto un via-via di script, allora no grazie.

Inoltre l'orda, più che formata da tot copri, pare un verme... si muove sinuosa e sparando a cazzo perde i pezzi. Mi chiedo se ogni zombie sia effettivamente un corpo con la sua hitbox ed energia o altro...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #17 il: 15 Giu 2016, 16:08 »
Gameplay Esteso della demo vista in conferenza:

https://www.youtube.com/watch?v=bGej8K1r8KI

La parte nuova inizia a 3:50.

Il titolo ha potenziale, ma non capisco perchè dovrei star li a "giocare" con questi zombie quando alle spalle ho la moto parcheggiata che m'aspetta  :|

Insomma, se rimane così aperto non so come giustificheranno tutte queste possibilità offerte nella "fuga".
Vabè, devono lavorarci su, però l'idea dell'orda di zombie che ti vuol magnare mi piace, anche se al momento NON attacca il giocatore, come si può vedere a 5:36 :'D

Stesso problema s'era verificato anche sullo stage, ma immagino sia solo per evitare problemi di morte indesiderata in diretta, oppure l'IA di stà massa è una farloccata.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #18 il: 15 Giu 2016, 16:13 »
Il gioco di zombi con l'effetto elastico mi mancava, in effetti.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #19 il: 15 Giu 2016, 17:01 »
Vabè, devono lavorarci su, però l'idea dell'orda di zombie che ti vuol magnare mi piace, anche se al momento NON attacca il giocatore, come si può vedere a 5:36 :'D

Stesso problema s'era verificato anche sullo stage, ma immagino sia solo per evitare problemi di morte indesiderata in diretta, oppure l'IA di stà massa è una farloccata.

che gli zombie non attaccano era palese, erano solamente in homing sul giocatore e han dovuto giocarla fingendo di essere realmente a rischio.
altra cosa che mi lascia un po' così è il feedback delle armi. Sembra di sparare senza rinculo e gli zombi cadono come panni appesi al filo. Con quella mole di nemici ci dev'essere una reazione ai colpi più solida imho.
Il gioco ha potenziale cmq, anche se le doti di affabulatori di Sony bend è tutta da vedere (per quanto Sony stia naughtydoggizzando i suoi studios).
poi io sono un superfan di sons of anarchy (e lo ero di WD quando era bello) e trovo il matrimonio zombieXriders stranamente ficcante.
Fuck does Cuno care?

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #20 il: 15 Giu 2016, 17:13 »
https://youtu.be/bGej8K1r8KI?t=409
E' un simulatore dei tornelli della Milano Gamesweek?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #21 il: 15 Giu 2016, 19:17 »
U-g-u-a-l-e. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.434
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #22 il: 16 Giu 2016, 06:59 »
Se gli zombi game sono fatti bene a me non stancan mai. DL insegna.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #23 il: 16 Giu 2016, 10:13 »
Non sono zombi (ma cambia poco).

da GAF:
https://www.youtube.com/watch?v=mqS0jLR6efU

Citazione
As to the "they're not zombies, they're freakers" thing, it's actually a fairly significant distinction in that they're in fact "alive" (seemingly more so than TLOU pseudo-zombies) in that they need to eat and sleep. A specific thing they mentioned was that they hibernate during the day, which makes it possible for you to scout out the location/lay traps before actually tackling that zombie horde. This explains how you would know where to go and what to do in terms of triggering all of those traps and using all of those shortcuts.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #24 il: 16 Giu 2016, 10:17 »
Si anche a me il connubio Sons of Anarchy e zombie suona bene  :yes:
Ma in generale tutto quello mostrato (anzi sentito...) nella prima parte piace.

E' il giocato che mi lascia perplesso.

Per esempio, nel video mostrato all' E3, il pg è sul tetto, relativamente al sicuro dagli zombie, mentre insegue l'altro tizio.
Cadono a terra perchè tizio prende alla sprovvista il pg da dietro l'angolo della fattoria. Ma un qualsiasi giocatore penso che avrebbe usato lo strafe laterale in quel punto... quindi come si sarebbe svolta la scena? Ecco io di ste cose ho un "po' paura", del fatto che quello che viene mostrato possa essere una bufala, o quasi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #25 il: 13 Giu 2017, 11:01 »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #26 il: 13 Giu 2017, 14:35 »
Ok, finito di vedere pure questo. Sulla carta l'idea è vincente (Walking dead X sons of anarchy), ma la messa in scena..... uhhhhhhh. Subito combattimento coi QTE, poi erba alta stealth, poi sassolino tirato per distrarre, senso di ingessamento del tutto terribile.
Again, tutte ste fetenzie scriptatine son sempre un'ingognita, in mano a sviluppatori capaci possono essere set piece e sequenze introspettive o d'azione, in mano a dilettanti rischi di avere un gioco di cui non ti senti mai in controllo.

Non so, anche Horizon non inventava nulla ma alla fine era un titolo piacevole in quanto faceva tutto bene, senza sorprese. Magari sarà così anche questo. Magari farà cagare :/
E insomma Spiderman mi pias, Detroid sembra superbellone, God of War papà è sulla buona strada..... questo mi sembra il titolo più debole della lineup Sony. Tra l'altro è pure senza data, manca l'anno di uscita.

Insomma si è fatto 2 video lo scorso E3, uno a questo, e immagino ce lo beccheremo anche al prossimo. Mi sembra un po' unpolished e lontano dall'essere all'altezza degli altri studios Sony. Fossi in Bend avrei affrontanto un progetto più piccolo e gestibile, niente open world. Vabbè.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #27 il: 13 Giu 2017, 14:45 »
Assieme a Spider-Man a me ha fatto un'impressione tremenda.
Sembra un gioco nato stanchissimo.
Già visto, già giocato, già digerito, già kakato.
Sì, come moltissimi tripla A degli ultimi mille anni, ma con della stanchezza e della pigrizia in più.
Marca X alle caselle le featurette consolidate senza le quali il pubblico Sony [o quella che è la percezione di Sony del suo pubblico] non saprebbe da che parte tenere in mano il pad.

Con in più la novità degli zombie a grappolate.
Che a quei ritmi nell'industria sanno fare in tre.
Loro sicuro non sembrerebbe, che 'sto sciame famelico una volta liberato manco è capace di scavalcare una piletta di tronchi. Ci passa attorno, diligentemente.

Mi dà quasi fastidio che esista.


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #28 il: 13 Giu 2017, 14:55 »
Mi dà quasi fastidio che esista.
Un po' anche a me :D
Ma non concordo su Spiderman, ha tutt'altra messa in scena e potenzialità acrobatiche feat sboronerie da skilled play (i vari Arkham puoi giocarli button mashando, ma c'è della ciccia sotto se ti interessa), e il team a cui è mano prevede fiducia incondizionata per quanto mi riguarda. Spaventa l'eccesso di script ma il PR di insomniac ha detto che la live demo viene giocata diversamente in base ai giocatori, che l'inseguimento dell'elicottero cambia e puoi raggiungerlo prima, che ci sono più combattimenti in realtà. C'è speranza.

Sto DG invece no. E' stanco solo dalla corsa del protagonista. Non ne ha voglia :no:
« Ultima modifica: 13 Giu 2017, 14:58 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Ps4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #29 il: 13 Giu 2017, 15:04 »
La cosa peggiore che potrebbe succedere è che questo mi guasti la voglia di The Last of Us II.
Ho seriamente paura di scoprire qual è la direzione presa in concreto da Naughty Dog, a questo punto.