Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89211 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #735 il: 01 Lug 2020, 12:01 »
Non te lo aspettavi no. Non ha nessun senso logico e la storia non da nessuna motivazione per il comportamento di quel personaggio o del perche si relazioni sentimentalmene in quel modo. Crolla il motore di tutta la prima parte e lo svolgomento della seconda é permeato dal "macheccazzo". Io davvero non capisco come qualcuno abbia potuto approvare uno script del genere.
A me è piaciuta come scelta ma ammetto che prende in contropiede. Sancisce bene che per i personaggi è passato del tempo (tipo 2 anni e mezzo), è una svolta non ideale per nessuno e preferisco i momenti di "conflitto" a quelli d'amore & d'accordo. Valuterò a bocce ferme post-finale. Mi ricorda però i rapporti "strappati" dalle incomprensioni, dal tempo e dal sacrificio (e dalla volontà di non soffrire ulteriormente) di Sons of Anarchy, specie quello Jax/Tara delle prime stagioni.
Detto questo chiedo, senza spoilerSH sul finale, il commento dell'esimia @Ruko in merito alla questione
Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #736 il: 01 Lug 2020, 14:22 »
Non te lo aspettavi no. Non ha nessun senso logico e la storia non da nessuna motivazione per il comportamento di quel personaggio o del perche si relazioni sentimentalmene in quel modo. Crolla il motore di tutta la prima parte e lo svolgomento della seconda é permeato dal "macheccazzo". Io davvero non capisco come qualcuno abbia potuto approvare uno script del genere.
A me è piaciuta come scelta ma ammetto che prende in contropiede. Sancisce bene che per i personaggi è passato del tempo (tipo 2 anni e mezzo), è una svolta non ideale per nessuno e preferisco i momenti di "conflitto" a quelli d'amore & d'accordo. Valuterò a bocce ferme post-finale. Mi ricorda però i rapporti "strappati" dalle incomprensioni, dal tempo e dal sacrificio (e dalla volontà di non soffrire ulteriormente) di Sons of Anarchy, specie quello Jax/Tara delle prime stagioni.
Detto questo chiedo, senza spoilerSH sul finale, il commento dell'esimia @Ruko in merito alla questione
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.316
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #737 il: 01 Lug 2020, 14:57 »
Scusate, é qui che si fa revisionismo storico sui giochi di zombi, quelli belli?

😆

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #738 il: 02 Lug 2020, 03:13 »
Non te lo aspettavi no. Non ha nessun senso logico e la storia non da nessuna motivazione per il comportamento di quel personaggio o del perche si relazioni sentimentalmene in quel modo. Crolla il motore di tutta la prima parte e lo svolgomento della seconda é permeato dal "macheccazzo". Io davvero non capisco come qualcuno abbia potuto approvare uno script del genere.
A me è piaciuta come scelta ma ammetto che prende in contropiede. Sancisce bene che per i personaggi è passato del tempo (tipo 2 anni e mezzo), è una svolta non ideale per nessuno e preferisco i momenti di "conflitto" a quelli d'amore & d'accordo. Valuterò a bocce ferme post-finale. Mi ricorda però i rapporti "strappati" dalle incomprensioni, dal tempo e dal sacrificio (e dalla volontà di non soffrire ulteriormente) di Sons of Anarchy, specie quello Jax/Tara delle prime stagioni.
Detto questo chiedo, senza spoilerSH sul finale, il commento dell'esimia @Ruko in merito alla questione
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

No, sarò stupido, ma non lo capisco.
Prima di tutto, non è ben chiaro cosa farebbe il colonnello se li sgamasse.
Se per esempio i ragazzi di Bend Studio avessero avuto l'accortezza di farci vedere, anche in grafica di gioco, una coppia che veniva impiccata per aver commesso il fatto di proseguire un rapporto sentimentale...beh, avremmo capito l'agire di Sarah e Deacon e perché inscenassero una cosa simile. E avremmo pure accettato meglio tutto quello che ci veniva raccontato, anzi mi sarebbe piaciuta questa idea.

"Sono solo piccoli dettagli alla fin fine"

Ma per me contano molto quei piccoli dettagli. È come se ad una certa avessero voluto appesantire il gioco di botto. Metà gioco lo passi con Boozer, non con Sarah. Non era meglio gestire meglio il tutto?   

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #739 il: 02 Lug 2020, 07:20 »
A piu di un anno dall'uscita si riesce a trovare qualche dato di vendita?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #740 il: 02 Lug 2020, 08:19 »
Io la vedo così (spoiler fino alla missione di cloverdale)
Spoiler (click to show/hide)

E non ci trovo problemi nel ratio tra i 2 compari, semplicemente la storia ha un pacing anomalo raggiungendo un climax emotivo attorno al 60% per poi ripartire da lì e crearne un altro dopo altre tot ore.
Per quello dicevo che dentro c'è già anche il seguito. Non riesco a criticarglielo più di tanto perchè trovo l'ultima area la più bella da vedere e in generale la milizia e l'approccio marziale era una cosa che mancava agli altri camp, e ci sta pure come sia stato creato e i suoi fini. Capisco se uno però è "cotto" dopo Iron Mike, ci sta non capire perchè il gioco vada avanti. E avanti. E ancora avanti, senza accennare di smettere. Sicuramente se ci sarà un DG2 staranno più attenti a ste cose.
« Ultima modifica: 02 Lug 2020, 08:30 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #741 il: 02 Lug 2020, 08:28 »
Io la vedo così
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #742 il: 02 Lug 2020, 08:41 »
Maronna se l'hai presa male Van XD
A me sta bene come si comporta, l'unica cosa imperdonabile e che chiede di Boozer dopo che Deacon è lì da 1 mese.
Cmq aspettiamo con ansia @Ruko che ci svelerà il funzionamento della femmena moderna post-pandemia.
Fuck does Cuno care?

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #743 il: 02 Lug 2020, 08:52 »
Si diobono l'avevo presa malissimo!

Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #744 il: 02 Lug 2020, 09:17 »
Non se può aiutarti nell'accettazione, cmq nel menu collectibles ci sono le sue registrazioni che ti vengono affibbiate dopo ognuna delle sue missioni. Il gioco te lo dice tipo con un popup piccolissimo in alto, magari ti son sfuggite e contestualizzano alcuni dei suoi comportamenti nei confronti di Deacon.
Fuck does Cuno care?

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.995
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #745 il: 02 Lug 2020, 10:24 »
A piu di un anno dall'uscita si riesce a trovare qualche dato di vendita?

Days Gone è stato il decimo gioco più scaricato in assoluto nel 2019 dal PlayStation Store negli Stati Uniti nonchè l'esclusiva PS4 di maggior successo dell'anno in formato digitale, con ottime vendite anche sul mercato retail, su Twitter non l'hanno mai detto ma credo abbia venduto bene. 

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.034
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #746 il: 06 Lug 2020, 08:41 »
Finito e gli ho dato tempo di macerare un po'. Dunque, il gioco mi è piaciuto parecchio e ho finito per volergli davvero bene. Mi manca giusto un 40% delle orde ma per il resto ho fatto tutto (circa 80% dei collezionabili ma non essendo nella mappa col ca**o che mi metto a cercarli o usare YT per farlo).
Alla fine cade un po' a pezzi, quando la mappa si apre tutta si percepisce l'affanno dell'engine nel gestire il tutto ma graficamente resta apprezzabile con punte di eccellenza. La qualità del rendering soprattutto, specie dopo la film grain invasiva di TLOU2 è straordinaria.
Ah pure le musiche, già detto, ma sono veramente sopraffine.
La trama..... è la trama di un romanzo, lo stile narrativo è proprio quello, con (più) climax distribuiti lungo tutto il corso del gioco. Romanzo generico su zombie e buzzurro ma ha proprio quel ritmo, nei vari accampamenti ti ritrovi a scorrazzarci e investirci molto tempo sui singoli mission-giver creando sto build up che per tempi e modi appunto mi ricorda un romanzo. In generale piaciuta molto la dizione farraginosa dei personaggi, sembra gli abbiano imposto di non doppiare nessuna riga di dialogo senza alcun intercalare o balbettamento messi li per fare colore.
Deacon il personaggio viene fuori davvero bene e apprezzo che abbiano eliminato le scelte che c'erano nella versione iniziale, dal personaggio che è all'inizio quando fa fuori
Spoiler (click to show/hide)
a sangue freddo a quello che diventa alla fine.... c'è continuità imho proprio perchè il gioco ti da tutto il tempo (ma proprio tutto) che serve per capire chi stai controllando e delle scelte avrebbero imposto il classico "comportati da buono" che si finisce per applicare in tutti i giochi per il timore di perdersi qualcosa. DeaconXBoozer OTP cmq, quando vedo la bromance tra i 2 biker mi fa troppo Sons of Anarchy e il mio capire vacilla. Ma anche il machismo, le spacconate, tutto tenuto per momenti topici che ci sta tutto, il gioco non si sbrodola più di tanto tranne quando Deacon inizia a parlare tra sè e sè che diventa il ritratto di un serial killer :D
Il finale un po' troppo
Spoiler (click to show/hide)
mi ero mezzo spoilerato della roba e alla fine non è successo niente di tutto questo. L'ultima sparatoria nella serra però mi ha esaltato, tanti nemici, la fisichina sulle piante, l'audio rimbombante, davvero bella. Il finale segreto m'ha lasciato un po' così, molto b-movie ma bisogna vedere come verrà sviluppato anche in funzione del fatto che
Spoiler (click to show/hide)

Gameplay..... ci vorrebbe una guida all'uso perchè il gioco regala veramente bei momenti ma è facile gestirsi qualcosa in malo modo e mandare tutto a monte. Prima cosa il gyro aim è un must in sto gioco, e in generale il mio consiglio è che, da circa metà gioco, sarebbe giusto affrontare le orde più piccoline della mappa finchè rappresentano una sfida. Io le ho tenute tutte per l'endgame e alcune sono veramente delle baggianate, ti spaventano tanto nelle fasi iniziali ma sono abbordabili appena hai un fucile con un buon rate of fire.
Survivor mode..... aggiunge tanto pepe all'inizio ma alla fine hai Deacon che è dio in terra e quindi non è che cambi più di tanto. Non c'è il fast travel che è croce e delizia, perchè ti porta a girare la mappa a vista e memorizzando i landmark più importanti, ma talvolta è un po' una palla devo ammetterlo. A proposito della mappa, gran bella, con tantissimi interni esplorabili e lootabili, collectibles sparpagliati qua e là ma mai invasivi e in generale una bella sequenza di aree molto diverse l'una dall'altra (anche se geograficamente un po' implausibile tutti quei biomi a 2 a distanza di 1km l'uno dall'altro :D). Il loop di fare missioni per sbloccare pezzi moto migliori poi funziona, avere il nitro da 5s e un motore decente aiuta tanto a rendere la percorrenza gustosa.

Insomma tanti pro e alcuni contro, è un gioco che cmq regala bei momenti e soddisfazioni. A sorpresa c'è veramente una bella traiettoria per i personaggi, anche i comprimari, e una trama che raggiunge vette di emotività mica da ridere. Deacon e il suo doppiatore sono cmq strepitosi, la cosa aiuta veramente tanto al di là della qualità di scrittura. Spero non tocchi aspettare a fino next gen per DG2 però :P
« Ultima modifica: 06 Lug 2020, 08:44 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #747 il: 08 Lug 2020, 13:55 »
Non so @hob , sulla questione io sono più dell'opinione di @Van.

Era un colpo di scena forse telefonato per molti, ma non per me. Io non pensavo accadesse proprio perché lo consideravo assurdo quale che fosse la reazione dei personaggi. Invece è successo. E infatti è assurdo.  ;D
Ma, considerando quello che si vede, non credo sia il caso di domandarsi troppo una cosa che, nella realtà, avrebbe avuto tutt'altro esito, almeno dal punto di vista della logica e degli affetti.
Spoiler (click to show/hide)
Se mi è permesso, è quello che succede quando sei Bend e non Naughty Dog, fai una caramba che sorpresa! e poi provi a spiazzare tutti con il sentimento del contrario che ti rende tutto dolce-amaro senza un motivo.
E io, Deacon, che come uno stronzo
Spoiler (click to show/hide)

Oh, intendiamoci, nulla che peggiori il mio giudizio del titolo, DG è un gioco che vive di personaggi e non di trama che tanto sono quelle 3-4 stronzate apocalittiche a giro
Spoiler (click to show/hide)
che in ambito fantasy sarebbero come dire "gli elfi, gli gnomi e i draghi". A me va bene così, che il suo già l'aveva fatto con l'ambientazione e i nemici.

DG è un giocone eh, io aspetto il seguito su Ps5 con dieci milioni di infetti e taniche di benzina da 50 litri da portarsi in giro per mezza mappa. Però, ecco, lascerei perdere la trama, non è roba potabile.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #748 il: 08 Lug 2020, 15:40 »
Mi sarebbe piaciuto assistere alla riunione dove hanno assegnato il budget:

"Ragazzi quanto è rimasto per gli sceneggiatori?"
"150 dolla.... no scusa c'è da pagare caffè e ciambelle, 48cent...."
"Tranquilli ho il cugino di mio cognato che è esperto di walking dead che ce la scrive anche per meno!"

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.588
    • E-mail
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #749 il: 11 Lug 2020, 14:26 »
C'ho messo un anno ma alla fine l'ho finito.
Bhe trama mhe con diverse forzature e segreti di pulcinella scontatissimi però c'è del buono in questo gioco.
I personaggi, le situazioni di gioco, il mix fra combat e sparatutto in terza, le orde da far fuori, insomma si lascia giocare e pure bene.
Ha il grave difetto di essere una broda allungatissima dove per divertirsi davvero tocca aspettare l'ultimo terzo di gioco con però i primi due terzi che durano come un gioco e mezzo di quelli di oggi.
Bho, scelta a dir poco demenziale nell'ottica del "miglior risultato possibile".
Cmq alla fine mi ci son divertito con Days dai.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.