Autore Topic: [PS4][PC] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)  (Letto 89331 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #540 il: 23 Giu 2019, 18:39 »
Onestamente dopo le patch delle prime 2 settimane l'ho trovato un gioco non polished come si conviene a un'esclusiva, ma sicuramente nella media degli OW. Per il frame rate, su PS4 Pro crolla solo andando in moto quando ci sono le orde. Però ecco, più passano gli anni più sul frame rate divento di bocca buona. L'input lag invece mi sta sul cazzo e non ne trovo neanche motivo in un gioco senza tremila shader fotorealistici.
Beh, mi sa che a me s'è installato male allora (su Pro), perché nella zona sud il frame droppa clamorosamente  nei due rifugi e andare in giro è tutt'altro che agevole. Poi non conto gli oggetti per aria, i modelli poligonali scomparsi e sto mixaggio del sonoro che passa dal sussurro all'urlo nel giro della stessa frase. Boh, non che m'impedisca di giocare ma se vieni da RDR2 oppure anche, che so, da un Origins, si nota la cura minore.

Io la cosa che ho amato è che dal campo di Iron Mike diventa definitivamente gradevole. Ma non è che decolli, anzi, non succede un cazzo. E mi piaceva questo gioco non polarizzato dal cattivone di turno, in cui semplicemente si tira a campare in un mondo dove altri si accanirebbero a girare serie tv e mettere in pericolo bambine odiose.
Poi (ancora) (molto :D) dopo le cose succedono. A me è piaciuta questa distribuzione insolita, che non ha a che fare strettamente con il ritmo. RDR2 ad esempio ha un ritmo molto più lento ma succedono il triplo delle cose fin da subito.
Solo, serviva più divertimento da subito.
Ok, capisco il punto, il fatto è che, sulla stregua di un TLOU con The Road, questo è un gioco fatto per essere il gioco non ufficiale di qualcos'altro. Se hai visto TWD ed cose similari, ci trovi le stesse tematiche, gli stessi snodi narrativi, le stesse idee.
Qui poi siamo al plagio:
Spoiler (click to show/hide)
Quindi, insomma, non è che ci devono fare una serie televisiva, è che ce l'hanno alle spalle.  ;D
Per il resto sono d'accordo, quando ci si diverte funziona, ma era meglio una concentrazione maggiore di gameplay.
« Ultima modifica: 23 Giu 2019, 18:42 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #541 il: 23 Giu 2019, 19:46 »
Sisì, i clichè ci sono tutti, ma apprezzo che per lunghi tratti non ci siano manco quelli. Solo Deek, Oregon, muturetta e parolacce :D

Poi ecco, arriva anche la twistaggine. Io non sono molto avvezzo al genere tv di ispirazione, ma certi sviluppi mi hanno sorpreso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #542 il: 24 Giu 2019, 10:05 »
Comunque gli infetti hanno un grave problema olfattivo, quando Deack si nasconde a pochi metri da loro dopo averli seminati cominciano ad annusare l'aria e niente non lo sgamano. Forse le loro narici sono andate a farsi friggere con l'odore dei loro pantaloni ripieni. XD
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #543 il: 24 Giu 2019, 12:51 »
Tecnicamente sono solo umani malati, e io un tizio nascosto in un cespuglio lo sgamo solo se non si lava da settimane.
Il problema è quando non ti vedono dopo che gli hai già sparato, ma orsù, dettagli :whistle:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #544 il: 24 Giu 2019, 13:53 »
Onestamente dopo le patch delle prime 2 settimane l'ho trovato un gioco non polished come si conviene a un'esclusiva, ma sicuramente nella media degli OW.

Diciamo leggermente sotto la media, avendo appena finito Odyssey concordo con Ruko quando dice che qui siamo un gradino sotto rispetto ai migliori del genere... anche se va detto che alcuni bug sono spassosi e aggiungono un po' di pepe all'esplorazione (tipo i nemici che ogni tanto attraversano i muri e ti prendono alle spalle mentre sei lì bel bello che scavi tra la monnezza).

Per il resto il gioco mi pare un deserto di mediocrità con oasi più o meno piccole di roba (anche molto) divertente, ma al momento sono in vena di pulitura mappe (vedi l'Odyssey di cui sopra) e quindi va bene così.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #545 il: 24 Giu 2019, 13:56 »
Odyssey però è fuori da un botto. Era presentabilissimo anche al lancio ma ormai ha quasi compiuto un anno e ha avuto tutto il tempo di ripulirsi a modino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #546 il: 24 Giu 2019, 14:01 »
Che poi è un gioco in cui la differenziazione lessicale tra nemici non aiuta.
Sono tutti infetti, furiosi, randagi, freaks, ogni volta che parlano non capisco di chi si parli.  :D

Ultimo bug, mi sono fatta un'ora di gioco con la banda biancastra in cima allo schermo "hai un punto abilità da spendere" che non spariva dopo averlo utilizzato.
Spero di non trovarla lì al riavvio, non mi va di giocare con la tendina-sipario.  :hurt:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #547 il: 24 Giu 2019, 16:23 »
Nel frattempo domani è l'ultimo martedì del mese e le sfide erano annunciate per giugno. Vojo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #548 il: 24 Giu 2019, 20:47 »
Ultimo bug, mi sono fatta un'ora di gioco con la banda biancastra in cima allo schermo "hai un punto abilità da spendere" che non spariva dopo averlo utilizzato.
Spero di non trovarla lì al riavvio, non mi va di giocare con la tendina-sipario.  :hurt:

E' successo anche a me, il riavvio risolve.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #549 il: 24 Giu 2019, 22:08 »
E' successo anche a me, il riavvio risolve.
Sì sì, sparita.  :)
Adesso posso visualizzare le orde, sono davvero tante, anche se credo d'aver già fatto le più grandi.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #550 il: 24 Giu 2019, 22:09 »
Orpo, allora sei agli sgoccioli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #551 il: 24 Giu 2019, 22:14 »
Orpo, allora sei agli sgoccioli.
Sì, gli sgoccioli di un'autocisterna da 50000 litri!  ;D

Nel giro di mezz'ora ho fatto tutte quelle della parte nord della mappa, son piccoline e le massacro.  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #552 il: 25 Giu 2019, 13:17 »
Sto guardando i titoli di coda con la canzone alla Chris Cornell!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #553 il: 25 Giu 2019, 13:19 »
Vedi che poi c'è ancora qualche missione storia da fare, quindi non sei proprio alle ultime gocce.  :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Days Gone (zombi zombi ancora zombi)
« Risposta #554 il: 25 Giu 2019, 13:22 »
Porca troia, ci potevano fare una trilogia 'co sto gioco.  :hurt:

Deacon persona falsa che in game mi muore in acqua in 5 secondi, mentre nelle cutscene si butta a pesce e nuota qua e là!  :no:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."